View Full Version : Antivirus MicrosoftSecurityEssentials update da rete LAN ?
bodegonero
13-08-2010, 23:51
Mi indicate la procedura passo passo per aggiornare in maniera automatica
gli antivirus microsoft security essentials installati sui PC (NON connessi a internet) in rete LAN con proxy attraverso il file di aggiornamento manuale?
Leggo su questo forum che WSUS Offline Update viene utilizzato per questo obiettivo? ma come ??
Grazie !
Tasslehoff
14-08-2010, 16:19
Che io sappia l'unico modo per aggiornare in modo automatico questo antivirus è tramite il sistema di update integrato, che però tramite proxy non funziona (cosa documentata direttamente da MS, che a quanto pare non vuole attivare questa opzione in quanto il prodotto è pensato per utenze domestiche, scenario nel quale il proxy solitamente non è contemplato).
Francamente ho provato ad usare Windows Update Services una volta e poi l'ho lasciato perdere, mi è sembrato il solito inutile "polpettone", che cercando di risolvere una criticità ne introduce di maggiori.
Va da se che avendo poi eliminato dalla mia azienda la totalità dei server Windows, non ne ho proprio bisogno per principio ;)
Ti consiglio di cercare su google, in alternativa potresti cercare gli hostname dei server utilizzati da Microsoft per distribuire gli aggiornamenti, ed eventualmente aprire la porta 80 (o qualsiasi altra porta tcp utilizzata durante l'aggiornamento) soltanto verso questi host, in questo modo i tuoi client dovrebbero teoricamente riuscire ad aggiornarsi in modo automatico.
mi pare anche che installando il software naomi... faccia la stessa identica cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.