PDA

View Full Version : Help configurazione router wireless !

ibyz
13-08-2010, 21:23
Ciao, ho la necessità di aggiungere un punto di accesso Wifi alla mia rete casalinga composta da:un modem router NetgearDG834,uno switch NetgearF605 e un router wireless Belkin .
Ho provato a collegare ad una delle porte libere dello switch il Belkin e fare un pò di prove ma non riesco ad utilizzarlo in wifi..
Se lo setto come Access Point non funziona (basta assegnargli un indirizzo Ip della rete giusto ?), il pc connesso in wifi rimane fermo su "acquisizione indirizzo rete"....
La mia rete è composta da 5 pc con indirizzo fisso.Il Dhcp sul Belkin l'ho disabilitato.
Pensavo fosse più semplice ma sbaglio qualcosa...qualcuno può illuminarmi ??
Grazie !!

Il Bruco
13-08-2010, 21:51
vendo disabilitato il DHCP dal Router HOST è evidente che
il pc connesso in wifi rimane fermo su "acquisizione indirizzo rete"....
Devi dare anche alla scheda WiFi dei parametri statici di IP appartenti alla sottorete del Router HOST
IP
Subnet mask
Gateway
DNS preferito

P.S. anche l'IP del Belkin, con DHCP disabilitato, deve appartenere alla sottorete dell'HOST.

ibyz
13-08-2010, 22:13
vendo disabilitato il DHCP dal Router HOST è evidente che
il pc connesso in wifi rimane fermo su "acquisizione indirizzo rete"....
Devi dare anche alla scheda WiFi dei parametri statici di IP appartenti alla sottorete del Router HOST
IP
Subnet mask
Gateway
DNS preferito

P.S. anche l'IP del Belkin, con DHCP disabilitato, deve appartenere alla sottorete dell'HOST.

Ok grazie a questo non avevo pensato :p
Per quanto riguarda invece la configurazione del Belkin, sapresti darmi qualche dritta ?
Non sarebbe semplice configurarlo come access point assegnadogli un indirizzo fisso ?

Il Bruco
13-08-2010, 22:27
Già ti avevo consigliato
Settarlo solo come AP potresti perdere l'utilizzo delle altre sue porte eth. (non conosco il firmware) che possono sempre fare comodo.

ibyz
14-08-2010, 20:50
Già ti avevo consigliato
Settarlo solo come AP potresti perdere l'utilizzo delle altre sue porte eth. (non conosco il firmware) che possono sempre fare comodo.

Ok ora funziona tutto bastava assegnare l'indirizzo al wifi del portatile !:D
Beh per ora le porte del router non mi servono dato che ho lo switch che ne ha un paio ancora libere.
Grazie ancora !