View Full Version : N97, iphone 3g o altro?
lanfratta
13-08-2010, 21:04
Scusate, vorrei comprare un cellulare/smartphone nuovo e, ovviamente buono, diciamo max 250/300€. Premetto che a me serve il wifi, camera (off course) e mp3, se poi ho navigatore e qualcosa di più ben venga, ma prediligo la qualità costruttiva alle applicazioni. Un'altra cosetta non ho voglia di smanettarci sopra, quindi se c'è un software dedicato (che funzioni) va bene lo stesso (però non saprei realmente quanto è l'handicap uno con android/etc).
a questa cifra trovo n97 e iphone usati (con garanzia) oppure cos'altro?Ho letto dell'acer liquid come un buon smartphone ma non ho idea.
Consigli?
Per le tue esigenze, dal momento che si capisce che preferisci non avere un sistema dipendente da una flat dati umts, il sistema operativo raccomandato è symbian. Dai un'occhiata al nokia N8 che deve ancora uscire, Omnia HD, Nokia x6, n97 mini, sony ericsson vivaz, e anche il samsung wave, che non è symbian ma comunque risponde bene alle tue esigenze.
Gjovanni07
14-08-2010, 00:39
con 300 euro o poco piu trovi nuovo l'n97 mini, in alternativa a 280 circa si trova l'x6 che a differenza del primo nn ha la qwerty, ma ha il touch capacitivo.
Motorbreath
14-08-2010, 10:53
Scusate, vorrei comprare un cellulare/smartphone nuovo e, ovviamente buono, diciamo max 250/300€. Premetto che a me serve il wifi, camera (off course) e mp3, se poi ho navigatore e qualcosa di più ben venga, ma prediligo la qualità costruttiva alle applicazioni. Un'altra cosetta non ho voglia di smanettarci sopra, quindi se c'è un software dedicato (che funzioni) va bene lo stesso (però non saprei realmente quanto è l'handicap uno con android/etc).
a questa cifra trovo n97 e iphone usati (con garanzia) oppure cos'altro?Ho letto dell'acer liquid come un buon smartphone ma non ho idea.
Consigli?
Attualmente iPhoneOS e Android sono i sistemi operativi che offrono di più a livello di prestazioni, stabilità e disponibilità di apps. Android da il meglio di sè se ti ci metti a smanettare, ma se proprio vuoi lasciare tutto come previsto dai fabbricanti, prendi un HTC: ha un'interfaccia proprietaria chiamata Sense, molto carina e ben fatta. Se ti sta bene prenderlo usato, ti consiglio un HTC Desire oppure il Nexus One. iPhoneOS 4 finalmente ha il multitasking, ma amici che hanno il l'iPhone 3G lamentano un po' di lentezza. Forse è meglio se ti cerchi un 3GS.
lanfratta
14-08-2010, 11:41
Ma un samsung wave?
Ho grande stima della samsung ed ha una linea eccezionale, pià la qwerty che io preferirei (non ho mai sperimentato il touchscreen,ma con le dita tozze che mi ritrovo non so quanto l'apprezzerei..).
Letto un paio di recensioni sembra una bomba.
Domanda addizionale, se invece volessi abbassare il tiro e spendere max 200?
ma se cerchi un cellulare con tastiera fisica mi sa che devi andare di n97 o seno guarda del motorola milestone con android un buon terminale con un buono touch e tastiera fisica e nel usato lo visto sui 200 euro
marcolinuz
14-08-2010, 12:44
Ma un samsung wave?
Ho grande stima della samsung ed ha una linea eccezionale, pià la qwerty che io preferirei (non ho mai sperimentato il touchscreen,ma con le dita tozze che mi ritrovo non so quanto l'apprezzerei..).
Il wave è fantastico, bisogna provarlo per rendersene conto: qualità del display, sensibilità del touch, fluidità del sistema operativo e per il lato multimediale è uno degli smarphone al top.
Riguardo la tastiera dipende da te, devi provare.
Imo, ti potrebbe interessare anche il sony xperia 10 mini pro, molto compatto ma completissimo ed ha una tastiera fisica, anche questa però è meglio che la provi perché è un po' piccola.
Motorbreath
14-08-2010, 16:37
Ma un samsung wave?
Il Wave sembra veramente bello, ma il sistema operativo Bada è nato da poco ed ha un futuro ancora incerto. I passati tentativi di portare linux sui cellulari non sono stati particolarmente felici (OpenMoko, Maemo), e Samsung non è molto efficiente nel fornire aggiornamenti software (vedi Samsung Galaxy).
A 200 euro c'è il Corby Smartphone i5500. E' carino come telefono, ma sembra che le community lo ignorino completamente.
A mio avviso quando si compra un telefono Android bisogna accertarsi che sia supportato dalle community. Le community spesso forniscono rom migliori di quelle ufficiali, con funzionalità extra e talvolta non previste dai costruttori.
Se vuoi puntare sulla Wi-Fi e preferisci non avere una connessione flat sempre a portata di mano, lascia stare Android e iPhone. Vai su Wave o Symbian. Per 249€ ti compri l'X6 che è un buon terminale, oppure l'E72 in offerta sul sito Wind che non è touchscreen ma è davvero affidabile come terminale.
lanfratta
15-08-2010, 08:19
intato grazie mille a tutti coloro che hanno risposto alla discussione.
Per ultimo solo due cosette:
- Bada supporta skype?
- E le mappe offline ce l'hanno solo i nokia?
Grazie mille a tutti e buon ferragosto
Motorbreath
15-08-2010, 09:00
Esiste una mod di Google maps per Android che permette di salvare le mappe per riutilizzare in modalità offline: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630887
lanfratta
17-08-2010, 15:17
scusate,
dovrei avere l'opportunità di prendere un htc wildfire a 250€ circa nuovo, che ne dite?
Io continuo a preferirgli il wave, ma il mercato dei cellulari sembra decisamente orientato verso il dualismo android/non android (apple esclusa) che mi rende un pò perplesso, e per quanto tutti parlino bene di Bada la mancanza di skype mi scoraggia un pò..
Motorbreath
17-08-2010, 15:44
Il wildfire pure essendo un telefono appena uscito ha hardware datato, lo scarterei. Tra gli android economici il migliore è l'acer liquid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.