View Full Version : Registrare un dominio anche se si è minorenni.
Credo che la risposta alla mia domanda sia abbastanza scontata, ma ho comunque dei dubbi.
Mi sono informato sul sito di aruba e, tra le condizioni, i contratti e tutto il resto, non c'era alcuna traccia di un "bisogna essere maggiorenni per registrare un dominio". Siccome tra meno di 6 mesi lo sarò, mi chiedevo se fosse possibile registrare un dominio anche se si ha 17 anni.
In caso di risposta negativa, è possibile cambiare l'intestatario senza il bisogno di rinnovare il contratto?
xcdegasp
13-08-2010, 21:14
puoi farlo basta che sia fornita l'approvazione da parte di uno dei genitori che ne fanno le veci, quindi servono i documenti e codice fiscale di uno dei genitori e relativa firma :)
puoi farlo basta che sia fornita l'approvazione da parte di uno dei genitori che ne fanno le veci, quindi servono i documenti e codice fiscale di uno dei genitori e relativa firma :)
Quindi andando avanti con l'acquisto chiedono i miei dati e, se sono minorenne, chiedono quelli di uno dei miei genitori?
Capisco, grazie!
xcdegasp
13-08-2010, 23:32
sì esatto :)
a suo tempo ho registrato un dominio .it a mio nome (avevo 16 anni) senza firme dei genitori o quant'altro, solo codice fiscale e carta d'identita' di chi registra. Questo con il provider solodomini con aruba non saprei
gargamella
16-08-2010, 10:00
Secondo me se vi rivolgete ad un registrar estero nessuno vi chiede niente (a parte i soldi).
Secondo me se vi rivolgete ad un registrar estero nessuno vi chiede niente (a parte i soldi).
Ai tempi registrai un domio con aruba (non intestato a me ma a un familiare) e mi trovai davvero bene: sito mai offline per via dei crash di server e mai nessun rallentamento. Non me ne intendo molto ma io credo che Aruba sia il migliore come servizio di hosting.
gargamella
16-08-2010, 11:10
Ai tempi registrai un domio con aruba (non intestato a me ma a un familiare) e mi trovai davvero bene: sito mai offline per via dei crash di server e mai nessun rallentamento. Non me ne intendo molto ma io credo che Aruba sia il migliore come servizio di hosting.
Parlavamo di registrazione di nomi a dominio, non di hosting.
Per il resto Aruba è uno dei "migliori" solo se si vuole spendere poco e non si hanno particolari necessità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.