PDA

View Full Version : gruppo di continuità - problema


mark982
13-08-2010, 19:25
Salve a tutti,
possiedo (da poco meno di due anni) un gruppo di continuità Kraun Power Help 650 da 650VA e da qualche giorno è sorto un problema.
Quando la corrente elettrica va via, il PC ed il monitor (ad esso collegati) continuano a funzionare normalmente (alimentati appunto dal gruppo, che comincia ad emette il classico beep di avvertimento di mancata alimentazione dalla rete elettrica)...Ma il problema è che quando la corrente elettrica ritorna, il PC ed il monitor si spegnono di colpo (quest'ultimo si riaccende dopo un paio di secondi, ma il PC devo ovviamente riaccenderlo io dal pulsante del case).
Ho provato anche a collegare soltanto il monitor, oppure soltanto il PC: il problema si presenta con qualsiasi apparecchio collegato al gruppo.
Sapete darmi qualche indicazione?
Tenete presente che la mia configurazione hardware è sempre la stessa da quando ho preso il gruppo di continuità e non mi ha mai dato problemi di questo tipo fino ad ora.
PS: ho anche sostituito il fusibile del gruppo di continuità (tanto per provare), ma non cambia nulla.

xcdegasp
13-08-2010, 20:58
il problema non è il fusibile ma lo switchoff della batteria che interrompe la continuità dell'erogazione della corrente. devi contattare l'assistenza kraun che saprà darti la soluzione corretta :)

mark982
13-08-2010, 21:37
il problema non è il fusibile ma lo switchoff della batteria che interrompe la continuità dell'erogazione della corrente. devi contattare l'assistenza kraun che saprà darti la soluzione corretta :)

Quindi se è in garanzia dovrebbero sostituirmelo oppure è un problema che posso risolvere io?

xcdegasp
13-08-2010, 23:40
con o senza garanzia il rppimo passo è sempre quello di chiedere all'assistenza, ti sapranno dire se è un problema che puoi risolvere da solo e come o se e in che modo debba essere risolto attraverso il loro intervento.
se sei in garanzia non vedo perchè tu debba avere paura a chiamarli :p

mark982
14-08-2010, 00:47
con o senza garanzia il rppimo passo è sempre quello di chiedere all'assistenza, ti sapranno dire se è un problema che puoi risolvere da solo e come o se e in che modo debba essere risolto attraverso il loro intervento.
se sei in garanzia non vedo perchè tu debba avere paura a chiamarli :p

Era solo per evitare perdite di tempo...Nei prossimi giorni lo porterò al negozio dove l'ho preso e lo faccio cambiare.
Grazie per le risposte.