View Full Version : "spostare" windows 7 da un hd ad uno nuovo
Ciao a tutti, a breve cambio hd primario dul pc, ma non vorrei dover installare nuovamente windows 7... Volelvo chiedervi se in windows esiste una applicazione che mi permette di spostare "C:" in un altra partizione.
Forse c'è un altro problema, oltre che cambiare hd, cambierò CPU, scheda madre, video e Ram.
Windows una volta spostato digerirà questo cambio con i vecchi driver installati? Io credo di si, mi chiederà solo i driver della scheda video, diverso discorso è il cambio della scheda madre che potrebbe influire...
Non so ditemi voi!
Grazie!
Il mio consiglio è di installare win7 daccapo,non credo che digerisca un così ampio cambio di hardware.
In qualsiasi caso,se dovesse funzionare (cosa di cui dubito) avresti un s.o. sporco.
Se era solo un cambio di HD andavi abb. tranquillo e c'erano almeno 3 modi diversi.... ma lì cambiano troppe cose e i driver poi impazzirebbero alla grande secondo me. Con ogni probabilità ti ritroveresti BSOD subito dopo la barra verde di avvio, quando inizializza appunto i driver...
Ho provato io a trasportare un Win7 dalla mia config muletto in firma a quella più prestante, non ha funzionato. Si blocca subito al caricamento dell'so e in alcuni casi fa partire un tool per la ricerca degli errori ma non riesce a correggere i problemi che trova e quindi riavvia la macchina
Grazie a entrambi, credo che ripartirò da capo, magari la cartella utenti la chiamo uguale e poi la sostituisco con quella attuale, questo dovrebbe funzionare...
Non vedo l'ora che arriva il nuovo pc...
Intel I7 870
Asus P7P55 D
Corsair 2x 2GB DDR3 1333MHz CL9
MSI nVidia GeForce N250 GTS 1GB
Sagate Barracuda 1TB Sata2
Questi sono i componenti nuovi, adesso ho:
AMD 3200+
asus A8N SLI Deluxe
Geil 2x 1GB DDR2
POV nVidia GeForce 6800 GT
vari HD
Dopo 5 anni un bel upgrade :D
In via del tutto teorica (mai provato!), sennò puoi travasare tutto nel nuovo HD, ma al primissimo boot sul nuovo HW dovrai andare in Safe Mode e da lì disinstallare TUTTI i driver tramite 'Gestione Dispositivi', incluso quello della mobo/chipset.... e poi provare al riavvio se l'OS è in grado di trovare/installare i driver nuovi da solo (che pescherà da quelli con cui è fornito di base Windows).
In via del tutto teorica (mai provato!), sennò puoi travasare tutto nel nuovo HD, ma al primissimo boot sul nuovo HW dovrai andare in Safe Mode e da lì disinstallare TUTTI i driver tramite 'Gestione Dispositivi', incluso quello della mobo/chipset.... e poi provare al riavvio se l'OS è in grado di trovare/installare i driver nuovi da solo (che pescherà da quelli con cui è fornito di base Windows).
Grazie, ma credo che farò una installazione partendo da zero, anche se dovrò installare tutti i programmi di nuovo...
Grazie, ma credo che farò una installazione partendo da zero, anche se dovrò installare tutti i programmi di nuovo...
Tentar non nuoce! Tanto il backup (il primo HD) ce l'hai sempre al sicuro ;)
In fondo anche quando lo installi la primissima volta Win NON SA che HW ha sotto eppure boota. Potrebbe funzionare.
win 7 e in alcuni casi con vista, digeriscono il nuovo hw
vista molto spesso dà bsod, mentre con 7 non ho mai avuto bsod al cambio dell'hw in toto
sperimentato, per testing di alcuni muletti, non avendo multilicenza e non avendo nemmeno voglia e tempo materiale per un formattone, ho semplicemente staccato il disco
il consiglio è sempre il solito: backup e format
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.