View Full Version : problema durante utilizzo pc
Ultimamente ho un problema sul pc :
A volte, mentre lo utilizzo, le finestre delle varie applicazioni nn vogliono saperne di chiudersi. TUTTI i tipi di finestra che apro,sia una cartella,sia il browser o il task manager,si bloccano e rimangono stampate sul desktop.A quel punto non mi resta che riavviare il pc. Riavvio il pc con il pulsante sul case ma il computer, invece di riavviarsi, si spegne e riaccende da solo per 3-4 volte e poi riparte normalmente... Cosa può essere?
Ciao e grazie
p.s. il sistema operativo è windows xp sp3
Raffaele53
14-08-2010, 14:10
Ci vuole poco a dare informazioni chiare, compreso virus o altro, .
Comunque appena avviato Taskmanager ALT+STAMP in Paint e un'altra dopo 5 minuti
Solo per vedere se è ancora vivo.
prima cosa ti devi assicurare che non hai virus prova a far partire il pc in modaalità provvisoria e vedi cosa fa ..controlla le temperature con cpu z e poi postale e poi facci sapere
scusami le temp le vedi con everest prelevabile sul sito ufficiale in versione prova poi con un programma di diagnostica degli hard disk controlli se l hard disk ha settori danneggiati ...intanto comincia con queste prove
hard disk controllato con hd tune e sembra tutto apposto, le temperature sembrano nella norma... Cosa diavolo può essere?
AMIGASYSTEM
15-08-2010, 20:52
hard disk controllato con hd tune e sembra tutto apposto, le temperature sembrano nella norma... Cosa diavolo può essere?
Come consigliato,fai una bella scansione antivirale con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),poi fai un scandisk con opzione ripara filesystem ed infine una pulizia generale a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/)
tallines
15-08-2010, 23:44
Lancia anche Combofix da modalità provvisoria, una volta downloadato sul desktop.
Prima di lanciarlo disattiva ripristino configurazione di sitema e disattiva l'antivirus.
Anche se ti appare il messaggio di combofix che dice che ha individuato la presenza di un antivirus, basta che clicchi su ok.
Se ti dice se vuoi installare la console di ripristino digli di no.
Poi aspetti senza toccare niente la fine della scansione.
scusate se riuppo il topic, ma non ho ancora risolto... Ho seguito i vostri consigli ma nulla...
tallines
20-09-2010, 22:22
scusate se riuppo il topic, ma non ho ancora risolto... Ho seguito i vostri consigli ma nulla...
Hai fatto anche le scansioni antivirus e antispyware consigliate ?
Combofix cosa ti ha detto alla fine della scansione (se l'hai fatta) ?
Al limite prova a rifarla.
Alla fine dello scan Combofix creerà due file di report:
- Combofix che trovi in C
- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .
Se vuoi postali su www.wikisend.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.