View Full Version : consiglio per acquisto GTX460
Pat.Jane
13-08-2010, 17:42
Ciao a tutti , vorrei acquistare una GTX460 nella versione da 1gb
Quale pensate che sia quella col miglior sistema di dissipazione in commercio? Vorrei fare un po' di overclock alla scheda, ma mantenendo il dissipatore originale per non andare incontro a problemi con la garanzia, quindi vorrei prendere quella che ha il miglior dissipatore di serie
Cercando in giro avrei puntato la MSI Cyclone che ha anche un leggero overclock di fabbrica, che se non sbaglio ha un dissipatore Zalman, qualcuno per caso la possiede e sa dirmi come si comporta?
Esistono alternative migliori?
grazie 1000 a chi mi aiuterà nella scelta
principe andry
13-08-2010, 23:31
la msi cyclone è tra le migliori (se non la prima attualmente): meno rumore e meno calda.
Sono sempre 40€ in più alla versione reference però... Potresti anche valutare la gainward gs-glh ad un prezzo simile ma già overclockata e non hai bisogno di spingerla oltre.
ciao
Pat.Jane
13-08-2010, 23:46
gtx 460 glh
Gainward è un marchio con cui mi sono anche trovato bene e che prenderei volentieri, mi chiedo però se valga la pena prendere la GLH che mi sembra uguale in tutto e per tutto alla versione base, ha esattamente lo stesso dissipatore ... non vedo perchè pagare 40€ un overclock che si può fare facilmente in proprio
a me non interessa quella che ha le migliori prestazioni di base, perchè tanto l'overclock che intendo fare è più alto di quello che fanno le case sulle rispettive versioni OC e a quei livelli vanno tutte uguale .. chiedevo solo quale fosse quella con il dissipatore migliore a questo fine
la msi cyclone è tra le migliori (se non la prima attualmente): meno rumore e meno calda.
beh questo mi conferma la mia prima impressione, cioè che quello sia il miglior dissipatore abbinato di serie alla GTX460 e quello che mi consentirà di stare più fresco oltre gli 800 senza doverlo cambiare ..
aspetto qualche altro parere, ma a questo punto al 99% prendo la Cyclone
Gabriyzf
14-08-2010, 10:25
gainward 460 gs che ha lo stesso dissi della glh
principe andry
14-08-2010, 10:32
Comunque la glh non ha il dissipatore standard -> click (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata-gainward-gtx-460-golden-sample-goes-like-hell/26360/2.html)
Rimane comunque più fresca la cyclone, anche con i clock simili.
ciao
EDIT: se il dissip è lo stesso è meglio, ma non sono sicurissimo (non vorrei sbagliarmi con altro brand/scheda)
Gabriyzf
14-08-2010, 10:50
Comunque la glh non ha il dissipatore standard -> click (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata-gainward-gtx-460-golden-sample-goes-like-hell/26360/2.html)
Rimane comunque più fresca la cyclone, anche con i clock simili.
ciao
EDIT: se il dissip è lo stesso è meglio, ma non sono sicurissimo (non vorrei sbagliarmi con altro brand/scheda)
mi pare che sia lo stesso della GS: solo le palit sonic base hanno il dissi brutto.
principe andry
14-08-2010, 11:01
mi pare che sia lo stesso della GS
sembra che sia lo stesso dissip tra gs e gs-glh, ma comunque non è reference a quanto pare. La recensione parla di una dissipatore personalizzato ecc...
solo le palit sonic base hanno il dissi brutto.
brutto!!! :asd: La platinum invece è come la gs, giusto?
ciao
Gainward è un marchio con cui mi sono anche trovato bene e che prenderei volentieri, mi chiedo però se valga la pena prendere la GLH che mi sembra uguale in tutto e per tutto alla versione base, ha esattamente lo stesso dissipatore ... non vedo perchè pagare 40€ un overclock che si può fare facilmente in proprio
a me non interessa quella che ha le migliori prestazioni di base, perchè tanto l'overclock che intendo fare è più alto di quello che fanno le case sulle rispettive versioni OC e a quei livelli vanno tutte uguale .. chiedevo solo quale fosse quella con il dissipatore migliore a questo fine
beh questo mi conferma la mia prima impressione, cioè che quello sia il miglior dissipatore abbinato di serie alla GTX460 e quello che mi consentirà di stare più fresco oltre gli 800 senza doverlo cambiare ..
aspetto qualche altro parere, ma a questo punto al 99% prendo la Cyclone
guarda che la glh è una versione altamente overcloccata..e costa 219€ su e-key
CalegaR1
14-08-2010, 11:18
alle frequenze della glh ci arrivano tutte...ma tutte tutte tutte :stordita: :stordita: :stordita:
Gabriyzf
14-08-2010, 11:49
sembra che sia lo stesso dissip tra gs e gs-glh, ma comunque non è reference a quanto pare. La recensione parla di una dissipatore personalizzato ecc...
brutto!!! :asd: La platinum invece è come la gs, giusto?
ciao
dovrebbe ;)
Gabriyzf
14-08-2010, 11:50
alle frequenze della glh ci arrivano tutte...ma tutte tutte tutte :stordita: :stordita: :stordita:
non sarei così categorico: sicuramente la stragrande maggioranza
CalegaR1
14-08-2010, 12:17
non sarei così categorico: sicuramente la stragrande maggioranza
Non ho ancora sentito qualcuno che non ci è arrivato...
ovvio che la casistica abbraccia unità di misura a 3 zeri, però...:D
marco666
14-08-2010, 16:05
Ciao ragazzi, anche io sono interessato a questa 460 pero' ho trovato la gigabyte OC da 1 gb a 199 euro, qual' è la piu' silenziosa e fredda?:D
CalegaR1
14-08-2010, 16:23
Ciao ragazzi, anche io sono interessato a questa 460 pero' ho trovato la gigabyte OC da 1 gb a 199 euro, qual' è la piu' silenziosa e fredda?:D
la migliore come dissipazione oggi dev'essere la cyclone ;) (MSI)
Pat.Jane
14-08-2010, 19:34
"altamente overcloccata" ... direi overcloccata a 800, come la sonic platinum
il 99% delle schede supera abbondantemente gli 800, quindi non vedo, come già detto, perchè dovrei pagare un overclock che posso farmi da solo e che intendo fare anche più alto, se la scheda è identica in tutto e per tutto (e soprattutto nella sua parte fondamentale per l'oc, ossia il dissipatore)
comunque ormai prendo sicuro la cyclone dopo ferragosto
marco666
14-08-2010, 20:22
Ok ma la Msi sonic si trova a meno di 219 euro?, ripeto la gigabyte oggi si trova a 199 e gira a 715 mhz:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.