View Full Version : Hard disk impossibile da formattare
Devo formattare il mio secondo hard disk, solo che la porcedura normale di windows sp non ce la fa e nemmeno partition magic 8.0.
Su questa partizione devo installare windows 7, perfino dal cd di installazione non riesce a formattare l'hard disk.
Come posso fare? Grazie.
UtenteSospeso
13-08-2010, 17:53
Non riesce in che senso ? Cosa ti dice ?
partition magic dice: error 4 bad argument / parameter
e windows non riesce a portare a termine l'operazione, dice impossibile da formattare.
UtenteSospeso
14-08-2010, 09:10
E seven cosa dice ?
se per seven intendi windows 7, io ho installato XP, il quale sia su formattazione veloce o approfondita dice che non riesce a portare a termine l'operazione.
p.s. ora l'hardisk è vuoto e da formattare come richiede XP, ma non riesce a portare a termine l'operazione.
mi viene da cheidervi se esiste un software veloce da scaricare che faccia un lavoro migliore di windows e partition magic.
grazie
dirklive
14-08-2010, 11:01
io farei un test di quel disco :)
UtenteSospeso
14-08-2010, 11:38
se per seven intendi windows 7, io ho installato XP, il quale sia su formattazione veloce o approfondita dice che non riesce a portare a termine l'operazione.
p.s. ora l'hardisk è vuoto e da formattare come richiede XP, ma non riesce a portare a termine l'operazione.
mi viene da cheidervi se esiste un software veloce da scaricare che faccia un lavoro migliore di windows e partition magic.
grazie
Hai scritto al primo post che nemmeno Win7 ( Seven ) riesce, quindi non riesce in che senso ?
Windows 7 controlla i dati SMART e se il disco non è OK lo dice chiaramente .
Per dirklive:
già fatto scan disk, e test possibilit con easy recovery professional. Tutto regolare, l'hardisk ha 1 mese di vita ...
Per utente sospeso:
in fase di installazione di win 7 mi dice can't format partition: error 0x80070057
dirklive
14-08-2010, 17:30
[QUOTE=lelered;32833930]Per dirklive:
già fatto scan disk, e test possibilit con easy recovery professional. Tutto regolare, l'hardisk ha 1 mese di vita ...
per non sbagliare lancia anche un ramtest:)
Risolto con Paragon hard disk manager 2009, ha una funzione che si chiama wiping la quale cancella molto a fondo il contenuto dell'hardisk eliminando così parti o info che non permettavano a windows di fare certe funzioni.
Infatti ora partition magic vede l'hard disk come unlocated e basta crearlo in nfts e tutto procede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.