Entra

View Full Version : Problema con sospensione ed ibernazione

klariuss
13-08-2010, 17:29
Ciao a tutti, ho un problema con windows 7 home, quando vado per fargli la sospensione, dopo circa un minuto si riaccende da solo, tutte le volte, e non capisco cosa possa essere, altro problema, che non c'è piu l'icona iberna, quale potrebbe essere il problema? ringrazio in anticipo

Eress
14-08-2010, 08:07
Dai un'occhiata nel risparmio energia anche alle opzioni avanzate, controlla anche nel biosnse hai impostato la sospensione su s3

hexaae
14-08-2010, 09:21
Apri un prompt MSDOS e scrivi
powercfg -DEVICEQUERY wake_from_any
per vedere quali sono i device che possono risvegliare il PC e modificali di conseguenza da "Gestione Dispositivi".
Verifica inoltre che tu non abbia la scheda di rete con WakeOnLan attiva, per gli stessi motivi.

klariuss
14-08-2010, 10:45
nel risparmio energia ho controllato piu di una volta, nel bios non trovo la sospensione su s3, non capisco cosa sia..

quando eseguo il comando dal prompt viene una lista, quindi vuol dire che tutta quella lista potrebbe causare la riattivazione del pc? e dovrei disatttivarli tutti?

hexaae
14-08-2010, 10:50
nel risparmio energia ho controllato piu di una volta, nel bios non trovo la sospensione su s3, non capisco cosa sia..

quando eseguo il comando dal prompt viene una lista, quindi vuol dire che tutta quella lista potrebbe causare la riattivazione del pc? e dovrei disatttivarli tutti?

...usa "wake_armed" per vedere solo quelli già impostati per il risveglio...

klariuss
14-08-2010, 11:00
ne ha trovati 3, il mouse, la tastiera, e Realtek PCIe GBE Family Controller, il mouse e la Realtek li ho disattivati, la tastiera la tengo, adesso provo a vedere se si riattiva

klariuss
14-08-2010, 11:14
Per ora non si è riacceso, spero che continui cosi!! grazie mille dell'aiuto!!!