PDA

View Full Version : Si spegne il monitor improvvisamente

Barone_57
13-08-2010, 17:08
Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che cortesemente mi può aiutare,
ho un problema con il computer da tavolo,
quando lo accendo tutto a posto,passano 5 minuti circa e si spegne il monitor,mi dice mancanza di segnale,ho provato a smontarlo e guardare se si fosse scollegato qualcosa ma niente, sembra tutto a posto.
Se lo riaccendo immediatamente niente,devo aspettare qualche ora,
potrebbe essere qualcosa che si surriscalda?
grazie

×§ñåkê×
13-08-2010, 17:16
giusto ieri ho dovuto sistemare ad un amico un pc che si comportava nella stessa identica maniera; era partita la scheda video ;)

eraclitus
16-08-2010, 10:26
Marca/modello scheda video? Comunque potrebbe essere un problema legato al surriscaldamento della scheda video stessa. Le alette del dissy sono pulite o incrostate di polvere?
Fa' così: smonta la scheda e dagli una bella sparata di aria compressa (bomboletta), non direttamente sulla ventolina, altrimenti rischi di sbilanciare e sputt... la stessa; reinserisci, dai una bella reinstallazione dei drivers e prova!

aristippo
16-08-2010, 14:40
Io metterei anche l'alimentatore nella lista dei probabili.
Dovresti provare con un altro se puoi.
Massimo:)

Barone_57
18-08-2010, 08:10
Grazie a tutti provo queste soluzioni,già altri amici mi hanno detto che il problema potrebbe essere la sceda video o qualcosa inerente a questa.
Grazie ancora siete fantastici

Barone_57
17-09-2010, 21:57
Ragazzi,finalmente colpa della mia pigrizia,mi sono deciso a portare il pc ad aggiustare,il problema vi sembrerà strano ma era una ram,eliminata questa è tornato tutto come prima.
Grazie a tutti comunque.