View Full Version : hd per s.o
Sto valutando se cambiare il mio vecchio maxtor da 120 gb acquistato 4 anni fa con un nuovo hard disk piu' performante , scartando soluzioni ssd da centinaia di euro.
Potete darmi un consiglio su modelli e capienze capaci di darmi ovviamente un vantaggio tangibile ? ....l'hd che ho ora funziona pertanto se gli eventuali vantaggi non sono granche me lo tengo fino al prossimo passo tecnologico :)
Grazie in anticipo !
dirklive
14-08-2010, 00:18
per sostituire un vecchio maxtor qualsiasi disco va bene:D Scherzi a parte valuta un samsung spinpoint f3 o f4 taglio da 500 monopiatto.
ho trovato il samsung f3 a una 40ina di euro...c'e' sia monopiatto che non o cmq il modello e' uno solo ?
Rispetto al maxtor pertanto credi avrei un buon miglioramento ?
I 500 gb li lascio tutti integri per far star largo il s.o. o posso partizionare ?
Se si e' meglio lasciare spazio libero in abbondanza per far girare il s.o. ?
Scusa le domande a valanga :)
dirklive
16-08-2010, 12:15
lo spinpoint che hai trovato è un ottimo disco, il taglio da 500 è solo monopiatto, avrai un forte incremento per quanto riguardo il comparto dischi rispetto al maxtor, è un altro mondo.
per quanto concerne il partizionamento dipnde dalle esigenz ch hai tu, io consiglio di partizionare per una question di ordine.
sei stato chiarissimo e ti ringrazio !
Per quanto riguarda le partizioni , le ho sempre utilizzate , solo mi chiedevo se fosse preferibile non riempire quella dove gira il s.o. e lasciarla libera ad esempio per un 30 % tenendo conto che i file di paging li destino su una partizione ad hoc.
dirklive
16-08-2010, 18:38
secondo me è giusta la tua considerazione, è bene non riempirla a manetta.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.