PDA

View Full Version : manco da tanto e non so cosa trovo:che c'è di bello?

V3N0M77
13-08-2010, 13:22
Salve a tutti e scusate il titolo schifoso:) ,sono gamer di vecchia data (dal 1983 con le console preprogrammate, 10 versioni di pong:fagiano: ) e dopo 4 anni sto per acquistare un pc che mi permetterà di giocare a tutti quei titoli degli ultimi 3 anni che ho volutamente lasciato indietro per potermeli godere bene.
siccome devo prepararmi una lista di giochi da acquistare per recuperare il tempo perduto, mi chiedevo cosa fosse uscito di interessante e come fosse il mercato dei giochi attuali..
prediligo gli fps ma non disdegno gli altri generi, tranne forse gli strategici in tempo reale. mi sono buttato un pò a leggere recensioni di titoli più o meno recenti e mi è venuto qualche dubbio..

domande sparse:
-c'è qualcosa al livello di un system shock 2/deus ex o di half life1/2? i 2 bioshock sono paragonabili o sono capolavori solo se uno non ha visto i precedenti?
-com'è fallout 3?
-come sono i 2 mass effect giudicati da un gamer che ha visto acqua passare sotto i ponti?:old:
-c'è qualche fps più o meno 'ignorante' che sia anche ben fatto, divertente e vario?
-giochi di ruolo come siamo messi? dalle poche recensioni che ho letto sembrano tutti porting semplificati da console...ci sono ancora i polpettoni per pc con 45 mila stats, oggetti, complicazioni e il resto?
-esistono ancora i survival horror seri? ieri guadavo speranzoso una rece di resident evil 5, ma che hanno fatto? a leggere pareva un gioco d'azione coi controlli castrati...magari non è cosi.
-c'è qualcosa che mette angoscia e paura come il primo silent hill o il primo doom (tenete presente che io considero doom 3 inferiore ai primi 2)?
-qualcosa che somigli a max payne anche come caratterizzazione? i titoli in terza persona usciti (da gear of war in avanti) sono a livello di max?
-piccole chicche? magari giochi come trine, che ho provato anche sul mio limitato hw attuale e mi sono piaciuti abbastanza

scusate ma non ho voglia di leggere millemila recensioni per trarne conclusioni affrettate, penso che molti di voi avranno già giocato a tutti questi titoli e saranno anche abbastanza vecchi da essere saggi :cry: mi serve giusto qualche commento e una lista di 10-15 titoli papabili..