PDA

View Full Version : Video in streaming


Desberg
13-08-2010, 12:42
Allora, di questi programmi per scaricare i video ne ho gia provati molti, per YouTube ok. Se ne trovano tanti che funzionano a dovere ma per gli altri host? tutti quelli provati funziona con alcuni ma non con altri o viceversa. Ora non credo di averli provati tutti, pero vorrei sapere ne esiste uno in grado di scaricare da tutti i siti? sono abbastanza stufo di provare.... :incazzed:

mister pink
14-08-2010, 00:02
Scaricare da tutti i siti la vedo difficile, perché ogni sito applica degli accorgimenti diversi per mascherare l'indirizzo reale dei filmati flash ed ostacolarne lo scaricamento.

Diciamo che ci sono dei programmi, come ad esempio questo:

http://www.videohelp.com/tools/Orbit_Downloader

che possono permettere di scaricare i filmati da moltissimi siti, ma nessuno è in grado di garantire il download da qualsiasi host.

Per inciso, Orbit Downloader è l'applicazione che scarica materialmente i filmati, ma, prima di farlo, bisogna l'anciarne un'altra (Grab++, che si installa insieme alla prima) che ha il compito di individuare gli indirizzi dei video.

La procedura è ben descritta in questa guida:

http://geniv.forumcommunity.net/?t=26917460

Tieni presente che questi programmi sono in continuo aggiornamento, così come le tecniche per ostacolare i download dei video in formato streaming. Insomma, è un cane che si morde la coda, un continuo rincorrersi...

Desberg
14-08-2010, 10:53
Orbit lo conosco è proprio questo che uso da tempo infatti molti lo indicano come il migliore. Ma come mai gli host cercano di impedire il download degli streaming? si tratta appunto di filmati liberamente visibili in streaming, non come certa roba protetta da copyright che circola su P2P.....è che a guardare un video in streaming ci sono quasi sempre problemi di linea, flussi stream che caricano a singhiozzo e non si sa se ripartono....:rolleyes:

mister pink
14-08-2010, 11:18
I motivi che conducono alla protezione dell'inirizzo dei filmati possono essere di vario genere, ovvero di origine commerciale, derivanti da questioni di copyright o anche finalizzati ad ostacolarne la ridistribuzione su altri portali concorrenti...

Fatto sta che il problema è soprattutto legato alla cattiva qualità della banda larga presente in Italia. Io dalle mie parti navigo su ADSL a 2 Mega e non ci sono stati santi di portarla a 4 mega. Quando quelli di Tiscali hanno provato ad ampliarmi la banda, sono rimasto tagliato fuori da internet per 2 settimane, tanto che è dovuto addirittura venire un tecnico di Telecom a casa per ricalibrare la linea. In quell'occasione ho scoperto che con il vecchio doppino telefonico e la linea di m#rd@ che mi ritrovo, in pratica non posso andare a più di 2 mega, anche se cambio provider...