PDA

View Full Version : repeater di Access Point captive portal

damasko
13-08-2010, 11:47
il mio router con ddwrt sta funzionando come repeater del mio Access Point di casa.
ora vorrei impostarlo come repeater di un Access Point pubblico che usa una rete open ma con captive portal, per far arrivare il segnale anche in casa (non posso stare sempre sul balcone :) ). funzionerą?

inoltre sono preoccupato del mio traffico verso l'Access Point (non usa nč wep, nč wpa).
immagino che il traffico non SSL possa essere liberamente intercettato. che soluzioni ci sono per essere protetti?
grazie

Paky
13-08-2010, 15:50
non č possibile discutere di queste cose , sorry

damasko
13-08-2010, 15:54
queste cose, quali?
non c'č nulla di illegale

fastmenu
15-08-2010, 12:24
se la rete č pubblica non ce nulla di illegale,questa discussione interessa anche a me,in quanto nel mio comune stanno installando una wifi pubblica,da cui si accede con user e pssw forniti in Municipio:D

hai pensato oltre ad un AP anche di usare una qualche antenna?

Paky
15-08-2010, 13:03
io non credo tu possa ripetere una rete pubblica

felice di essere smentito

fastmenu
15-08-2010, 13:10
io non credo tu possa ripetere una rete pubblica

felice di essere smentito

in teoria se la rete č libera,e te la ripeti per uso personale non ci sono problemi,nel senso,agganciarla con un pc,o con un AP purche per uso privato non dovrebbe costituire reato...

invece di stare io alla finestra col portatile ci sta l access point....

damasko
19-08-2010, 13:59
esatto, č una rete gratuita offerta dal comune.
il problema č che captive portal funziona cosģ:
prima assegna ip dinamico e poi, dopo l'autenticazione web, associa il permesso al mac address.
se ripeto il segnale con ddwrt credo che l'ap conceda la navigazione al mac del mio router e non al pc.
devo fare altre prove, ma spero di non perdere un sacco di tempo per nulla.

Paky
19-08-2010, 14:58
si ma il tuo pc usa come gateway il router