PDA

View Full Version : Chiamare dall'Italia vs Spagna con VODAFONE

ErLiBBanese
13-08-2010, 11:37
Salve,
siccome alcuni amici stanno per partire per due settimane in Spagna, mi chiedevo come posso comunicare con loro. Escludendo, per vari motivi, che siano loro a chiamare verso l'Italia devo quindi essere io a chiamare la Spagna.

Ho attivato Vodafone Passport, ma mi viene il dubbio che quest'opzione sia fatta per chiamare DALL'estero e non ALL'estero, come serve a me.
E' vero?

E cosa mi conviene attivare?

Grazie in anticipo

skinneriano
13-08-2010, 12:02
Salve,
siccome alcuni amici stanno per partire per due settimane in Spagna, mi chiedevo come posso comunicare con loro. Escludendo, per vari motivi, che siano loro a chiamare verso l'Italia devo quindi essere io a chiamare la Spagna.

Ho attivato Vodafone Passport, ma mi viene il dubbio che quest'opzione sia fatta per chiamare DALL'estero e non ALL'estero, come serve a me.
E' vero?

E cosa mi conviene attivare?

Grazie in anticipo

a te non serve attivare nulla, le chiamate verso numeri vodafone che si trovano all'Estero costano come una normale chiamata verso Vodafone in Italia. Lo stesso vale per gli sms

Se attivi un'offerta per chiamate gratis verso Vodafone potrai utilizzarla anche per chiamare dall'Italia i numeri Vodafone all'Estero

ErLiBBanese
13-08-2010, 14:16
Il problema è che io dovrei chiamare numeri Wind in Spagna...
Cosa mi conviene fare per ottimizzare i costi sia per me che per chi riceve la chiamata??

skinneriano
13-08-2010, 14:17
Il problema è che io dovrei chiamare numeri Wind in Spagna...

paghi comunque la tariffa prevista dal tuo piano per le chiamate effettuate in italia verso wind

ErLiBBanese
13-08-2010, 14:30
Stando a ciò che dice qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=52177&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9611%2Cc&ty_key=pri_tariffe_intern_alsecondo) dovrei pagare 0.70 €/min chiamando con la mia tariffa (Vodafone Al Secondo) verso l'estero...

Little Scrat
13-08-2010, 14:49
Stando a ciò che dice qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=52177&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9611%2Cc&ty_key=pri_tariffe_intern_alsecondo) dovrei pagare 0.70 €/min chiamando con la mia tariffa (Vodafone Al Secondo) verso l'estero...

Questa non è la tariffa per chiamare un numero internazionale (ad es. un numero fisso tedesco) ?

Io qualche mese fa ho chiamato/mandato sms ad un numero Vodafone in Germania secondo la mia tariffa nazionale e se non erro è sempre stato così (chi mi chiamava dall'Italia spendeva come al solito, io un capitale)... quindi credo che la stessa cosa valga anche per le chiamate da vodafone verso altri gestori (italiani) all'estero...

ErLiBBanese
13-08-2010, 15:16
Sicuri che sia così? Altre conferme? Perchè di certo con la Wind non è così!

skinneriano
13-08-2010, 17:38
Sicuri che sia così? Altre conferme? Perchè di certo con la Wind non è così!

certo che è così e vale per tutti i gestori anche WInd

anyanka
13-08-2010, 21:18
se si chiama dall'italia un numero di cellulare italiano si paga la tariffa prevista dal proprio piano...ma contemporaneamente chi riceve la chiamata paga come se chiamasse dall'estero verso l'italia.
Morale: conviene che chi va fuori dall'italia attivi una promozione per chiamare dall'estero piuttosto che per ricevere...