View Full Version : problema sconosciuto, il computer è geloso?
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una opinione rispetto ad un problema che sto vivendo sul computer da questa sera: il computer è rotto, non so cos'abbia. Windows 7 dopo un pò inizia ad impallarsi, i programmi iniziano a dare errori, poi ben presto windows da bluescreen e si spegne. Avrei pensato ad un virus, o un qualche problema di registro, o forse a qualche driver in conflitto... se non fosse che mi da problemi pure con linux (dal quale scrivo ora). I programmi si impallano, altri si chiudono. Il Più eclatante è firefox che si chiude senza manco dare errori (incredibile che io sia riuscito ad arrivare a questo punto, anzi provo a salvare il testo non si sa mai).
Recentemente ho passato una settimana intera a smanettare col computer di un amico per rimetterglielo a posto, che il mio si sia ingelosito?
In casi di bsod conviene sempre analizzare il file dmp per risalire alla causa del problema, allora se vuoi scoprire se si tratti o meno di gelosia :D segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
xcdegasp
13-08-2010, 06:41
e trascrivere cio che scrive a video nel bsod sarebbe buona prassi visto che da quello si può capire se tu sei affetto da vundo o da conflitti software o conflitti hardware.
il Vundo si diffonde attraverso reti p2p nidificandosi in file di crack, keygen, patch, fix di programmi e giochi, solitamente l'icona dell'eseguibile ha un croce rossa, ovviamente appena inserisci una chiavetta usb in un pc infetto da bagle questo provevderà subito a infettarla.
come può essere un nuovo malware che ne ha preso solo alcune caratteristiche o come può essere che il bsod sia provocato involontariamente a causa cioè di danni arrecati dal virus al pc..
se credi si tratti di un infezione virale segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
Siddhartha
13-08-2010, 16:06
cut
scusa, ma lui è sotto linux!!! :)
penso sia un problema hw! :)
memtest ;)
eh già! era proprio quello! Montavo due coppie di banchi diversi, un paio di corsair cm2x e un paio di ocz pc2 platinum. Controllando dal bios i settaggi erano regolati stranamente verso il basso sulle corsair... Ad ogni modo è morto un banco di corsair, ho individuato quale, ho rifatto memtest con i settaggi attuali, e ora è tutto stabile.
Ad ogni modo sono contento di non aver spezzato il core al mio pc... di certo voleva perdere la memoria! Chi sa, forse se gli regalo un paio di banchi nuovi infiocchettati mi perdonerà? che dite? ciao e grazie a tutti.
xcdegasp
13-08-2010, 20:59
scusa, ma lui è sotto linux!!! :)
penso sia un problema hw! :)
io leggo Windows 7 dopo un pò inizia ad impallarsi, ... :mbe:
io leggo :mbe:
_________________________________________________________________
Windows 7 dopo un pò inizia ad impallarsi
se non fosse che mi da problemi pure con linux
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.