PDA

View Full Version : acquisto portatile alienware consigli configurazioni

aresiusII
13-08-2010, 00:28
Ciao a tutti dato che per un bel po non potro farmi un fisso ma avro bisogno per forza di un portatile volevo farlo bello potente anche per godermi un po di giochi (sopratutto di strategia real time )

pensavo a questo:
(ho qualche dubbio sul tipo di processore e scheda video da abbinare perché sono negato con i componenti dei portatili, li ho messi in grassetto)

COLOUR CHOICE Alienware M15x Gaming Laptop - Cosmic Black

PROCESSOR Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
oppure
Intel® Core™ i5 Processor 540M(2.53GHz,3MB cache)

OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium 64bit- English

SERVICES AND SUPPORT 1Yr Next Day Hardware Support included with your PC

ACCIDENTAL DAMAGE SUPPORT No Accidental Damage Support edit

GRAPHICS CARD 1GB ATI® Radeon™ HD 5850 edit
oppure
1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card

MEMORY 4096MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x2048] edit

HARD DRIVE 160GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive edit

LCD 40cm (15.6") Wide HD+ (1600 x 900) WLED display edit

OPTICAL DRIVE DVD+/-RW (DVD, CD read and write) Slot Load Drive edit

PRIMARY BATTERY 6-cell 56Whr Lithium Ion battery edit

SECURITY SOFTWARE No Antivirus Software edit

TELEPHONE CONTACT NO - Dell may NOT telephone me in relation to my order and related products and services edit

Also included with your system

WIRELESS CONNECTIVITY Intel® WiFi Link 5300 a/g/n Wireless LAN card
Gedis Bundle Reference N08W1501
Order Information Alienware M15x Order - UK
Shipping Documents English Documentation
Dell System Media Kit Alienware M15x Resource DVD
Power Supply 150W AC Adaptor
Cables UK 220V Power Cord
Keyboard Internal UK/Irish Qwerty Keyboard
Call Dell Experts One free Dell Expert call to help with your PC queries within 60 days of purchase
Standard Warranty 1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC
AutoMatic Updates AutoMatic updates - On
Hidden NamePlate Engraving Generic Name Plate Engraving

aresiusII
13-08-2010, 00:29
per il procio mi basta uno che non sia cpu limit ,per la scheda video invece vorrei la migliore anche se giocherò a risoluzioni medie 1024 o 1200

Evrain
13-08-2010, 09:59
per il procio mi basta uno che non sia cpu limit ,per la scheda video invece vorrei la migliore anche se giocherò a risoluzioni medie 1024 o 1200
Per farla breve, Radeon + i7 = win :D

OtticaBolis
13-08-2010, 13:13
per me sbagli a comprare sto AlienWare.....una volta facevano da padroni sti AlienWare....ma adesso con sto Asus G73....è finita la pacchia....secondo me è nettamente meglio.....e piu' potente....azzerola monta persino 8 Gb e scalda pochissimo....e le plastiche sono ottime....costa sui 1400 con core I7-720

Evrain
13-08-2010, 13:51
per me sbagli a comprare sto AlienWare.....una volta facevano da padroni sti AlienWare....ma adesso con sto Asus G73....è finita la pacchia....secondo me è nettamente meglio.....e piu' potente....azzerola monta persino 8 Gb e scalda pochissimo....e le plastiche sono ottime....costa sui 1400 con core I7-720
Errore: chi vuol giocare sul serio, non si fa spaventare dalla grafica tamarrissima e può sganciare il premium DEVE andare su Alienware. Il G73 costituisce un'entry level, ma ricordiamoci che AW, Clevo, Santech sono comunque e quantunque sopra, solo che costano di più.
Qui ad esempio avremmo in più il monitor WLED, l'USB 3 e l'ExpressCard. Senza contare lo sfracello di assistenza che Dell/AW offre.

Fai i conti solo con le tue tasche e le tue necessità :)

aresiusII
14-08-2010, 10:24
Per farla breve, Radeon + i7 = win :D
grazie per avermi risolto i dubbi, ultima domanda come lo vedi come portatile, regge tutit i giochi usciti fino adesso a dettagli alti con una risoluzione a 1200?(crysis compreso (con dx9 ovviamente )

aresiusII
14-08-2010, 10:26

al momento vivo a londra lo stesso portatile alienware acquistato in italia viene circa 1600 euro qui lo pago circa 1256 sterline , l`asus da te citato qua costa un pelo di piu per le mie tasche (e poi sinceramente non so che farmene di 8 giga di ram a malapena ne vengono usati 3 nei giochi)

Evrain
15-08-2010, 10:42
grazie per avermi risolto i dubbi, ultima domanda come lo vedi come portatile, regge tutit i giochi usciti fino adesso a dettagli alti con una risoluzione a 1200?(crysis compreso (con dx9 ovviamente )
Macina perfettamente Crysis :) Metro 2033 però non mi ci azzarderei a spingerlo al massimo, pena fusione del notebook!