View Full Version : come salvare logo Asus?
Albitexm
13-08-2010, 01:22
Quando avvio il mio Pc, prima e dopo il boostrap, prima che si avvi Window, viene visualizzato un immagine di un'alieno, un "grigio". Questa è un'immagine dell'Asus, marca della mia scheda madre. Immagine che appariva su le confezioni di GPU di qualche anno fa'. Secondo voi c'è un modo per salvare tale immagine? Anche perchè ben fatta così non ne ho trovate su internet.
Non so se questa è la sezione pertinente alla mia domanda. Mi sembrava la più adatta.
xcdegasp
13-08-2010, 07:30
è un immagine residente nel bios non credo sia possibile salvarla dal pc..
ti sposto in mobo perchè è quella dove potenzialmente potresti trovare i maggiori aiuti
Albitexm
14-08-2010, 01:47
è un immagine residente nel bios non credo sia possibile salvarla dal pc..
ti sposto in mobo perchè è quella dove potenzialmente potresti trovare i maggiori aiuti
Anche il moderatore del forum "ASUS" ufficiale, mi ha risposto che non c'è modo per salvare quella immagine. Ma forse può essere che sia in qualche CD,
in qualche tool.
Capellone
14-08-2010, 13:44
alcune schede asus hanno un bios che supporta la funzione "My Logo"; con una utility fornita sul cd di supporto si può cambiare l'immagine che accompagna il bootstrap e quindi maneggiare i file .bmp della schermata. Controlla se è supportato dalla tua scheda.
Se l'immagine si trova nel bios potresti provare a trovare la stessa versione del bios che monta la tua mobo ed estrarre l'immagine con qualche tool per modificare i bios, oppure dovresti fare un dump del tuo bios attuale.
In entrambi i casi devi fare una ricerchina con google ma non è impossibile da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.