Entra

View Full Version : Vista e sp1

zio-zio
12-08-2010, 22:44
Causa virus ho dovuto reinstallare Windows Vista home Premium, il pc funziona regolarmente ma purtroppo non riesco ad installare l'aggiornamento a sp1:confused: la prima volta che l'ho fatto si è bloccato tutto fermandosi al boot di avvio e solo dopo vari tentativi sono riuscito a ripristinarlo, ora ad ogni avvio mi dice che c'è un aggiornamento importante ma non lo eseguo perchè ho paura che si ripeta il blocco, cosa può essere successo:confused:
Grazie

Eress
13-08-2010, 05:30
Come stai installando il SP1 manualmente o da Wupdate? Se lo fai in automatico da WU devi avere tutti gli aggiornamenti prerequisiti installati sul pc, altrimenti non va. Se invece lo scarichi dal sito MS e poi lo installi a parte allora tutti gli aggiornamenti prerequisiti sono comunque compresi nel SP1 che hai scaricato

zio-zio
14-08-2010, 00:50
Grazie, si l'ho fatto in automatico, ora proverò a fare come dici scaricandolo per poi installarlo :D

zio-zio
22-08-2010, 22:19
Dopo molti tentennamenti mi sono deciso ad installare sp1 scaricato da windows update, DISASTRO:muro: si blocca al boot di avvio con la barra e da li non si muove, ho provato di tutto con le varie modalità di avvio con e senza cd anzi con il cd dopo averlo letto esce una schermata blu con avviso di blocco del pc pe sicurezza e di riavviarlo togliendo l'ultimo programma installato ecc ecc:confused: ,a come posso farlo se non parte:confused: ora ho estratto l'hd per vedere di fare qulc'osa ma non sò
sapete dirmi cosa posso fare:cry: grazie

Eress
23-08-2010, 05:41
Se hai avuto delle schermate blu sarebbe da estrarre il file dmp e analizzarlo come spiegato in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)

zio-zio
23-08-2010, 22:09
Ho visto ma il tutto presuppone avere un minimo possesso del pc, quello che io non ho, ora ho deciso farò installare windows 7 sperando vada meglio di questo schifo di vista, comunque grazie:D

Eress
23-08-2010, 22:18
Allora buon Seven! :yeah: :yeah:

zio-zio
24-08-2010, 16:22
Non sono un mago del pc, non ho mai visto com'è questo seven per l'ennesima volta ricominciamo tutto da capo :bimbo: vabbè...altrimenti che gusto c'è se va sempre tutto bene
Qualche dritta:mbe: grazie

Khronos
24-08-2010, 17:16
Qualche dritta:mbe: grazie

le stesse che valgono per Vista.
usa il pc, non istallarci cazzate aspiratrici/pulitrici registro o defrag.
non guardare numerini di uso ram da parte del sistema operativo.
e lascia fare all'UAC il suo lavoro.
ciao.

Eress
24-08-2010, 17:30
E soprattutto non trattare mai il pc come un bidone dell'immondizia! :D

zio-zio
25-08-2010, 22:04
Grazie a tutti:D per ora ho fatto caricare solo i driver, mi interessa solo x programmi audio-video