View Full Version : Assegnare a uno schermo un'applicazione
Ho collegato da tempo uno schermo esterno al MacBook quando sono a casa, in modo da lavorare tranquillamente..
Orbene, mi chiedevo se esiste un'app che faccia in modo da ricordare al Mac che, ad esempio, quando apro Logic le finestre devono aprirsi nello schermo grande, e così Safari, mentre Mail può aprirsi in quello del MacBook, e via discorrendo.
E' abbastanza scocciante ogni volta trascinare le finestre, potrebbe nuocere gravemente alla salute del mio dito :O
Thanx
toni.bacan
13-08-2010, 17:45
Dovresti poter far tutto tranquillamente con spaces ;)
So che da Spaces puoi attribuire ad un programma l'apertura di esso sull' N-simo desktop virtuale.
i monitor esterni dovrebbe gestirli allo setsso modo, prova :)
...e se hai già provato e non funziona allora ho sparato una fregnaccia :p
Eh purtroppo ho già guardato, anch'io mi aspettavo qualcosa del genere ma niente.. Va beh, vorrà dire che le sposterò sempre manualmente..
Il fatto curioso è che dopo un po' si ricorda l'ultima volta volta in cui l'hai aperto, dopo un altro po' se ne dimentica e poi ricomincia a ricordarselo :D è vivo :O
Para Noir
14-08-2010, 13:13
Ma sai che a me la posizione la ricorda? Non di tutte le finestre ma di molte sì. Es Skype se lo avevo sullo schermo del macbook mi ricompare lì (infatti spesso ce l'ho spento e devo usare spaces per tirarlo nello schermo esterno :asd: ). Che dipenda dal programma?
Ma sai che a me la posizione la ricorda? Non di tutte le finestre ma di molte sì. Es Skype se lo avevo sullo schermo del macbook mi ricompare lì (infatti spesso ce l'ho spento e devo usare spaces per tirarlo nello schermo esterno :asd: ). Che dipenda dal programma?
infatti...
in generale, con un monitor esterno, è OS X che ricorda l'ultima disposizione delle finestre di un programma.
quando rilanci lo stesso programma OS X riposiziona tutto come l'hai usato l'ultima volta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.