PDA

View Full Version : Problema con Jedi Academy. A quancuno è già successo?

Deepwar
12-08-2010, 18:34
Come da titolo ho un problema abbastanza strano con Jedi Academy: un vecchio giochetto x pc di Star Wars.

In pratica da quando ho cambiato pc facendone uno nuovo con pezzi migliori rispetto al precedente non riesco piu a giocarci.
Altra cosa strana è che fino a qualche giorno fa riuscivo ad aprire il gioco.. anche se senza nessun preavviso o nessuna tempistica il gioco si bloccava, tornando sul desktop qualche secondo dopo senza lasciarmi nessun messaggio di errore a riguardo..
Ora è molto peggio: si perchè mi è saltato in mente di aggiornare tutti i driver, le directx ed il net framework del pc e da quando l'ho fatto non riesco piu nemmeno a far partire il gioco. Cliccando l'avvio il gioco parte ma arriva al primo logo di caricamento dopo di che si blocca e mi esce l'avviso che il gioco ha smesso di funzionare..

Insomma... qualcuno sa se ce una qualche soluzione al problema? O mi devo semplicemente rassegnare in quanto il pc è troppo nuovo x il gioco in questione?
Ve ne sarei grato :)

legione2
12-08-2010, 18:49
Insomma... qualcuno sa se ce una qualche soluzione al problema? O mi devo semplicemente rassegnare in quanto il pc è troppo nuovo x il gioco in questione?
Ve ne sarei grato :)

Se hai Win XP, lo escluderei.
Se hai Vista / 7, possibile.

A occhio e croce c'è qualche incompatibilità a livello di grafica. Certo, senza messaggio d'errore è difficile stabilirlo. Prova a tirare al minimo la definizione e tutti i dettagli. Puoi provare anche a mettere l'ultima patch del gioco.

Deepwar
12-08-2010, 18:53
Ho windows 7..
potrebbe essere che installando l'xp vada? magari faccio na partizione a parte...
solo che magari con l'xp non trovo i driver delle periferiche perche sono troppo nuove :D tipo scheda video x dire..

non posso fare la prova dei dettagli grafici al minimo perche appunto non riesco ad entrare nel gioco :)
a parte che all'inizio sono tutti al minimo e l'ho appena reinstallato ma non entra

Schellaccio
12-08-2010, 20:57
Innanzitutto ti consiglio di provare con la compatibilità con Win XP... E Comunque creati una macchina virtuale...molto più veloce da installare e quel gioco andrà sicuramente. Io l ho fatto per usare un vecchio software che con 7 non va

Deepwar
12-08-2010, 21:11
Buona idea non ci avevo pensato!!
Puoi consigliarmi un buon programma facile da trovare x crearmi una macchina virtuale?
L'ho visto sempre fare ma non l'ho mai fatto io.. :)
Grazie

Deepwar
13-08-2010, 08:36
nemmeno con xp funziona.. entra, primo logo e poi esce... abbastanza velocemente anche devo dire :)