PDA

View Full Version : Voglio amplificare il segnale Wi-Fi e l'antenna del router non si smonta...come fare?

StEZaUrO
12-08-2010, 19:10
Ciao ragazzi,
ho il router MODEM ROUTER WIRELESS G 54MBPS ADSL - TRUST - MD-5600, voglio ampliare il segnale Wi-Fi per farlo arrivare dal secondo piano (ove è posizionato il router) al piano terra... Purtroppo però l'antenna di questo router non si smonta.

Qualche consiglio su come potrei muovermi?

Grazie mille!

Saluti.

ltroisi
12-08-2010, 19:20
se non puoi smontare l'antenna e sostituirla devi introdurre un access point o cambiare router con uno più potente

StEZaUrO
12-08-2010, 19:43
se non puoi smontare l'antenna e sostituirla devi introdurre un access point o cambiare router con uno più potente
Qualche consiglio su un AP che abbia un'antenna potente, in grado di far arrivare il segnale dal secondo piano al piano terra?

Grazie,
Saluti.

Il Bruco
13-08-2010, 23:41
Invece di acquistare un nuovo Router conviene installare un Range Extender, in un punto dove hai un segnale del 15% circa, con configurazione automatica e dal costo di circa 50 €.

StEZaUrO
14-08-2010, 18:43
Esistono invece chiavette USB che possano consentire di aumentare il campo di ricezione della propria scheda Wi-Fi?

Potrei infatti usare una chiavetta di questo tipo nel notebook allo scopo di raggiungere il segnale Wi-Fi del router del secondo piano; mettendo, infatti, il notebook in prossimità della finestra del piano terra, mi basterebbe che la portata della scheda Wi-Fi del mio notebook aumentasse di soli 10 metri circa per raggiungere il segnale che arriva dal router del secondo piano.

Esistono in commercio chiavette che mi potrebbero aiutare in questo senso?

Grazie come sempre per le risposte.

Saluti.

Il Bruco
14-08-2010, 20:49
Le schede WiFi USB da quello che ho provato sono sempre meno performanti di quelle inserite nei Notebook, poichè queste hanno un dipolo inserito dietro allo schermo, cosa che non hanno le WiFi USB.

ironz
14-08-2010, 22:34
ti conviene comprare un access point
se puoi stendere un pò di metri di cavo e allontanarlo dal router ancora meglio.
sui 30-40€ trovi i tp link che vanno bene.

Il Bruco
14-08-2010, 23:25
Poi se non vuoi dimezzare la banda a disposizione (AP Repeater, Range Extender, etc. la dimezzano) puoi usare delle Powerline a cui collegare poi l'AP del piano.

fastmenu
15-08-2010, 13:20
Ciao ragazzi,
ho il router MODEM ROUTER WIRELESS G 54MBPS ADSL - TRUST - MD-5600, voglio ampliare il segnale Wi-Fi per farlo arrivare dal secondo piano (ove è posizionato il router) al piano terra... Purtroppo però l'antenna di questo router non si smonta.

Qualche consiglio su come potrei muovermi?

Grazie mille!

Saluti.

se sei fuori garanzia lo apri e cambi l antenna da li;)