View Full Version : Disastro Raid 0
salve ragazzi
è la terza volta in pochi giorni che il mio raid di 200 gb formato da 2 caviar black si "corrompe" perdendo tutti i dati,di punto in bianco appare una schermata blu con errore external_memory o una cosa del genere,e sotto una percentuale che avanza e poi si ravvia il pc,ma una volta ravviato arriva fino alla schermata dove di solito ti chiede di spingere un tasto quando devi formattare e hai il dvd nel lettore e poi non succede nulla e non carica il sistema operativo,cosa potrei fare?devo abbondare i raid?
Grazie :(
salve ragazzi
è la terza volta in pochi giorni che il mio raid di 200 gb formato da 2 caviar black si "corrompe" perdendo tutti i dati,di punto in bianco appare una schermata blu con errore external_memory o una cosa del genere,e sotto una percentuale che avanza e poi si ravvia il pc,ma una volta ravviato arriva fino alla schermata dove di solito ti chiede di spingere un tasto quando devi formattare e hai il dvd nel lettore e poi non succede nulla e non carica il sistema operativo,cosa potrei fare?devo abbondare i raid?
Grazie :(
prima di tutto per avere una risposta devi essere molto + preciso : per esempio che ctrl usi, che mobo usi, che sistema usi, la schermata blu ti appare sotto il sistema operativo o appena carica da bios il ctrl raid o altro , hai possibilità di testare i dischi singolarmente, hai controllato bene i cavi , l'external_memory come errore può essere dovuto pure ad un non perfetto funzionamento del ctrl ..ma anche ad altro fammi sape
ciao :)
la scheda madre è una gigabyte ma790xt-udp4 con l'ultimo bios,uso Win 7 64 bit e la schermata appare durante l'uso di windows,carica in basso mi sembra Psychical Memory e poi si ravvia rimanendo morto al boot,non c è un modo se risuccede di ripristinare prima del danno senza riformattare ogni volta?
ciao :)
la scheda madre è una gigabyte ma790xt-udp4 con l'ultimo bios,uso Win 7 64 bit e la schermata appare durante l'uso di windows,carica in basso mi sembra Psychical Memory e poi si ravvia rimanendo morto al boot,non c è un modo se risuccede di ripristinare prima del danno senza riformattare ogni volta?
dovresti crearti un immagine del sistema ...ma a questo punto dalle poche cose che ho capito l'errore potrebbe anche non essere causato dal sistema raid ...testa bene prima tutto il sistema e poi vedi se è il raid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.