View Full Version : Problema overclock Sapphire HD 5970
killerferro
12-08-2010, 15:13
Ciao a tutti,io ho un problema con la mia 5970.non riesco ad overclokkarla piu di tanto..cioè per esempio se imposto i valori (dal catalyst 10.7) clock gpu 840 e clock della memoria 1195 quando avvio per esempio il benchmark di Resident Evil 5 dopo pochi minuti si blocca e premendo ctrl+alt+canc mi dice Resident evil 5 ha smesso di funzionare,oppure mi viene una schermata blu con scritto delle cose che danno colapa a atikmpag.sys .questo non avvine solo con resident evil..avviene anche con crysis warhead ed anche con altri giochi...gioco un pochino e dopo o mi si blocca e mi viene l aschermata blu o mi dice che l'applicazione ha smesso d funzionare.uso ati overvolt tool per aumentare il voltaggio...in pratica non mando nessuna applicazione con l'overclock della scheda video piu alto di CLOCK GPU 800 e CLOCK MEMORIA 1175....
perche fa cosi?l'overclock è una delle cose fondamentali che ha qst scheda video!
la mia configurazione è:
I7 860 4.1 GHZ
Sapphire HD 5970
Alimentatore Cooler Master 750W GX
4GB DDR3 1600 MHz
HDD: Western Digital 640 GB
Dissipatore Thermaltake Frio
Ciao a tutti,io ho un problema con la mia 5970.non riesco ad overclokkarla piu di tanto..cioè per esempio se imposto i valori (dal catalyst 10.7) clock gpu 840 e clock della memoria 1195 quando avvio per esempio il benchmark di Resident Evil 5 dopo pochi minuti si blocca e premendo ctrl+alt+canc mi dice Resident evil 5 ha smesso di funzionare,oppure mi viene una schermata blu con scritto delle cose che danno colapa a atikmpag.sys .questo non avvine solo con resident evil..avviene anche con crysis warhead ed anche con altri giochi...gioco un pochino e dopo o mi si blocca e mi viene l aschermata blu o mi dice che l'applicazione ha smesso d funzionare.uso ati overvolt tool per aumentare il voltaggio...in pratica non mando nessuna applicazione con l'overclock della scheda video piu alto di CLOCK GPU 800 e CLOCK MEMORIA 1175....
perche fa cosi?l'overclock è una delle cose fondamentali che ha qst scheda video!
la mia configurazione è:
I7 860 4.1 GHZ
Sapphire HD 5970
Alimentatore Cooler Master 750W GX
4GB DDR3 1600 MHz
HDD: Western Digital 640 GB
Dissipatore Thermaltake Frio
ma che software usi?CCC?
hai fatto oc su entrambe le gpu?
dovresti usare afterburner o redline.
link1 (http://www.guru3d.com/article/overclock-radeon-5970-guide/2)
link2 (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=855&page=7)
Potrebbe essere il limite della scheda, non tutte le schede salgono allo stesso modo, magari hai una scheda grafica sfigata.
Potrebbe essere il limite della scheda, non tutte le schede salgono allo stesso modo, magari hai una scheda grafica sfigata.
anche questo è vero,però sono 2 5870,quindi almeno a 850MHz(gpu) ci dovrebbe arrivare...
Appunto, dovrebbero, ma non è affatto detto.
Se è una scheda abbastanza sfigata magari non ci arriva.
killerferro
13-08-2010, 13:29
Si ho overclokkato ugualmente le due gpu con CCC...aumentato il voltaggio con ati overvolt tool ma niente..superato i 830 e 1200 non gioco per piu di 10 min se va bene!...redline non riesco a trovarlo da nessuna parte..non c'è un sito dove c'è il download?msi afterburn mi fa alzare solo la frequenze come nel CCC ma i voltaggi non me li fa alzare quindi è = a utilizzare il CCC...fatemi sapere..grazie a tt!
Si ho overclokkato ugualmente le due gpu con CCC...aumentato il voltaggio con ati overvolt tool ma niente..superato i 830 e 1200 non gioco per piu di 10 min se va bene!...redline non riesco a trovarlo da nessuna parte..non c'è un sito dove c'è il download?msi afterburn mi fa alzare solo la frequenze come nel CCC ma i voltaggi non me li fa alzare quindi è = a utilizzare il CCC...fatemi sapere..grazie a tt!
rivatuner
Dubito che utilizzando programmi diversi cambi qualcosa. Sono le temperature troppo alte o la scheda sfigata secondo me.
A temperature come stai messo?
killerferro
13-08-2010, 21:29
le temperature sono normali..di base sui 53°...massimo 56,sempre di base..in full massimo 80°.io non vorrei fosse anche per le ram..perche ho overclokkato il processore...e quindi anke le ram adesso vanno a 1600,33 e di base starebbero a 1600..non so se quando gioco mi arrivano a di piu o rimangano a 1600...fatemi sapere.
ArteTetra
16-08-2010, 17:07
Ma c'è proprio bisogno di overloccare una scheda così?
killerferro
16-08-2010, 18:45
è solo che non capisco perche non vuole andare...ho provato anche a flashare il bios con quello della asus ma niente...forse poco meglio perche lap posso portare a 830 e 1180..ma è sempre poco rispetto ai 1000 e 1500...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.