PDA

View Full Version : Cellulare Dual Sim... quale comprare?

StefanoCsl
12-08-2010, 14:56
Ciao, devo comprare un cellulare Dual Sim per sostituire i miei Nokia E51 e N73, ma non so da dove cominciare. Di marche ne ho sentite, alcune conosciute come la Samsung altre meno come ad esempio HTC e ANYCOOL. Purtroppo da quanto ho capito la NOKIA farà uscire solo un paio di modelli da qui a fine anno ma entrambi sono di fascia medio/bassa. A me principalmente interessa la possibilità di installare applicazioni (come ad esempio quella per il controllo della posta gmail) e magari qualche giochino (ma ne posso fare a meno). Da quanto ho potuto capire non ci sono in commercio cellulari dual sim UMTS. Non vorrei spendere più di 200€
Qualche consiglio?

marcolinuz
12-08-2010, 23:29
Ciao, devo comprare un cellulare Dual Sim per sostituire i miei Nokia E51 e N73, ma non so da dove cominciare. Di marche ne ho sentite, alcune conosciute come la Samsung altre meno come ad esempio HTC e ANYCOOL.
Htc proprio no, ti sbagli, forse intendevi NGM. Non sono modelli c.d. cineserie cmq sono di produzione cinese o giù di lì. Non li conosco e non se siano validi e poi l'assistenza? Mah non saprei.

Purtroppo da quanto ho capito la NOKIA farà uscire solo un paio di modelli da qui a fine anno ma entrambi sono di fascia medio/bassa.
Saranno di fascia bassa, ma hanno parecchie funzionalità. Mi sa che la fascia bassa verrà riscritta. :D

A me principalmente interessa la possibilità di installare applicazioni (come ad esempio quella per il controllo della posta gmail) e magari qualche giochino (ma ne posso fare a meno). Da quanto ho potuto capire non ci sono in commercio cellulari dual sim UMTS. Non vorrei spendere più di 200€
Qualche consiglio?
Purtroppo passando dai quei nokia con symbian s60 a questi cellulari con sistema proprietario quanto ad installare applicazioni ti troverai male.
Potrai installare al massimo applicazioni Java sempre che i modelli siano supportati. Idem per client email controllare se c'è modello per modello.

StefanoCsl
13-08-2010, 08:11
Htc proprio no, ti sbagli, forse intendevi NGM. Non sono modelli c.d. cineserie cmq sono di produzione cinese o giù di lì. Non li conosco e non se siano validi e poi l'assistenza? Mah non saprei.

Saranno di fascia bassa, ma hanno parecchie funzionalità. Mi sa che la fascia bassa verrà riscritta. :D

Purtroppo passando dai quei nokia con symbian s60 a questi cellulari con sistema proprietario quanto ad installare applicazioni ti troverai male.
Potrai installare al massimo applicazioni Java sempre che i modelli siano supportati. Idem per client email controllare se c'è modello per modello.

nono... intendevo proprio HTC, non so come sono, li ho visti da Saturn. Io non voglio prendere cellulari di marca sconosciuta proprio perché non mi fido dell'assistenza, alla fine sono tutti fatti in cina ma almeno per i Nokia, Samsung ecc sai a chi rivolgerti.

Sai che funzionalità avranno i Nokia Dual Sim?

Grazie per le info

gpat
13-08-2010, 08:23
Cellulare Dual Sim... quale comprare?
Nessuno.
Se sei abituato a uno smartphone, non puoi sperare di sostituirlo con una cinesata dual sim. Anche i nokia che usciranno saranno di serie 40, ovvero os proprietario, niente symbian.
Se hai bisogno di portarti dietro un numero aggiuntivo, prenditi un cellulare low-cost, come l'LG venduto da Vodafone a 19€ con 15 di credito.

StefanoCsl
13-08-2010, 09:04
Se hai bisogno di portarti dietro un numero aggiuntivo, prenditi un cellulare low-cost, come l'LG venduto da Vodafone a 19€ con 15 di credito.

Il fatto è che ho il numero aggiuntivo, ora ho i due cellulari che ho nominato prima ma è una seccatura portarli dietro entrambi, quindi ne cercavo uno dual sim

cirano994
13-08-2010, 09:10
Il migliore credo sia il Samsung B7722, full-touchscreen, UMTS (Su UNA SOLA sim), ma costa 300€. ;)

StefanoCsl
13-08-2010, 09:13
Il migliore credo sia il Samsung B7722, full-touchscreen, UMTS (Su UNA SOLA sim), ma costa 300€. ;)

beh... il prezzo non è proprio nel mio budget però sarebbe ottimo, considera che io userei la connessione dati solo per una scheda. L'altro numero lo ha solo la mia ragazza.
Grazie

cirano994
13-08-2010, 09:15
beh... il prezzo non è proprio nel mio budget però sarebbe ottimo, considera che io userei la connessione dati solo per una scheda. L'altro numero lo ha solo la mia ragazza.
Grazie

Beh, in effetti con 300€ ti prendi un Liquid (per esempio) + un altro telefono base da 50€ ;)

Oppure c'è il B5722, sempre samsung, però non è UMTS. 150€ :D

StefanoCsl
13-08-2010, 09:26
Beh, in effetti con 300€ ti prendi un Liquid (per esempio) + un altro telefono base da 50€ ;)

Oppure c'è il B5722, sempre samsung, però non è UMTS. 150€ :D

Considera che io non uso il cellulare come modem, ma solamente per navigare da cellulare stesso andando ad esempio su qualche sito come paginebianche, paginegialle, insomma se mi serve di vedere qualche cosa velocemente, oppure posso fare un salto su facebook. Non ho neanche una tariffa agevolata per la connessione web, quindi forse anche la connessione EDGE potrebbe andare bene dal momento che la mia sim principale è TIM. Il secondo telefono non mi interessa, a quel punto terrei i miei telefoni che sono validissimi

marcolinuz
13-08-2010, 09:36
nono... intendevo proprio HTC, non so come sono, li ho visti da Saturn. Io non voglio prendere cellulari di marca sconosciuta proprio perché non mi fido dell'assistenza, alla fine sono tutti fatti in cina ma almeno per i Nokia, Samsung ecc sai a chi rivolgerti.
Htc è una marca nota per gli smartphones di fascia medio/alta, ma di modelli dual sim non ne ha, ergo quelli che hai visto da saturn sono cineserie.

Sai che funzionalità avranno i Nokia Dual Sim?
Il modello C2-00
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n24213/Nuovi-Nokia-C1-00-Nokia-C2-00.html
inoltre a bordo symbian s40 (su quelli di base oggi c'è s30) con aggiornamenti OTA potrà sfruttare i servizi di messaging email, chat, sincronizzazione col pc, ecc... per cui avrà anche software che i base di gamma solitamente non hanno. Più ovviamente altre cose che sempre i base di gamma non hanno slot micro sd, bt, radio rds e un ottima autonomia.

StefanoCsl
13-08-2010, 09:53
Il modello C2-00
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n24213/Nuovi-Nokia-C1-00-Nokia-C2-00.html
inoltre a bordo symbian s40 (su quelli di base oggi c'è s30) con aggiornamenti OTA potrà sfruttare i servizi di messaging email, chat, sincronizzazione col pc, ecc... per cui avrà anche software che i base di gamma solitamente non hanno. Più ovviamente altre cose che sempre i base di gamma non hanno slot micro sd, bt, radio rds e un ottima autonomia.

Avevo visto proprio questo cellulare della Nokia, però visto anche il prezzo basso, ho impressione che abbia poche funzionalità. Inoltre non ho capito quello che hai scritto, ha il symbian?

marcolinuz
13-08-2010, 10:15
Avevo visto proprio questo cellulare della Nokia, però visto anche il prezzo basso, ho impressione che abbia poche funzionalità.
E beh certo che ne ha poche, ma ne ha più di tanti altri di base (quelli da 40/50 eu), intendevo dire quello.

Inoltre non ho capito quello che hai scritto, ha il symbian?

E' il sistema operativo fratello minore (e meno evoluto) del symbian s60 alcuni lo chiamano symbian s40 altri solo s40.

StefanoCsl
13-08-2010, 10:19
E beh certo che ne ha poche, ma ne ha più di tanti altri di base (quelli da 40/50 eu), intendevo dire quello.

E' il sistema operativo fratello minore (e meno evoluto) del symbian s60 alcuni lo chiamano symbian s40 altri solo s40.

Capito, quindi non è un Symbian.

marcolinuz
13-08-2010, 10:37
Capito, quindi non è un Symbian.

Esatto meglio chiamarli nokia serie 40 e basta.

gpat
13-08-2010, 13:43
ma... far cambiare operatore alla ragazza? :mc:

StefanoCsl
13-08-2010, 13:45
ma... far cambiare operatore alla ragazza? :mc:

eh... penso sia più semplice trovare un dual sim Symbian che faccia anche il caffè :asd:

Pinop
07-12-2010, 10:53
ragazzi ma uscirà il c2-00 ?? Sembra introvabile in Italia! Qualcuno ha notizie?

StefanoCsl
07-12-2010, 10:59
ragazzi ma uscirà il c2-00 ?? Sembra introvabile in Italia! Qualcuno ha notizie?

Non vorrei sbagliare ma credo che Nokia come Samsung non possa vendere cellulari dualsim con garanzia nazionale in Italia. di conseguenza potrai trovarlo solo import. Generalmente le grandi catene o i negozi brand vendono cellulari con garanzia Italia, per questo è difficile trovarli. Cercavo il Samsung B7722 e dopo aver guardato in alcuni negozi stavo per comprarlo su Internet, quando l'ho trovato in un negozio di Roma.

dtreert
07-12-2010, 11:01
i cellulari dual sim si trovano più facilmente nei negozzietti e non nelle grandi catene come mediamondo €nics ecc

Anthony77
07-12-2010, 11:31
beh c'è l' NGM supreme che supporta il dual sim con schede 3g, al momento è l'unico sul mercato italiano e forse credo anche mondiale....

Pinop
07-12-2010, 11:34
La cosa stana è che anche sul sito nokia italia risulta ancora come "prossimamente". Cioè dove si può trovare sto cell????
Boh...

StefanoCsl
07-12-2010, 11:38
beh c'è l' NGM supreme che supporta il dual sim con schede 3g, al momento è l'unico sul mercato italiano e forse credo anche mondiale....

Italiano garanzia Italia sì, italiano garanzia europea o mondiale no. Il mio Samsung ha la SIM1 3G ;)

Se non fosse per il fatto che ero abituato con il Symbian della Nokia, questo giocattolino è ottimo. Per quanto riguarda gli NGM, leggete in altri thread perché non ne parlano bene, ho letto che sono pieni di bug, T9 non funzionante, lenti nello scrivere SMS, ecc ecc. Hanno garanzia Italia, ma sono comunque cellulari cinesi.

dtreert
07-12-2010, 11:41
ma NGM non è mica italiana?

Pinop
07-12-2010, 11:52
Onestamente poco mi fido...si dovrebbe capire se e quando esce sto cell nokia! :confused:

dtreert
07-12-2010, 11:59
beh se non lo dicono, probabilmente neanche loro sanno quando farlo uscire

Anthony77
07-12-2010, 12:15
un'amica ha il vanity non è nulla di particolare, abbastanza semplice e funzionale...l'unica pecca secondo me è che scalda troppo...ho parlato neanche 1 minuto ed avevo l'orecchio in fiamme....:eek: peggio che con i vecchi nokia...

StefanoCsl
07-12-2010, 12:38
ma NGM non è mica italiana?

E' cinese ma rimarcato in Italia, quindi menu italiano, garanzia italiana ecc.

Per quanto riguarda i Nokia, se non ricordo male li ho visti tempo fa in un negozio, credo siano usciti e costano entrambi meno di 100€, ma si possono paragonare ai cellulari Nokia di fascia medio-bassa.