Entra

View Full Version : Collegare due PC

guia
11-03-2002, 12:55
Ciao a tuti vengo subito al sodo:
all'ufficio ho un PC collegato ad una piccola rete (in tutto 5 PC) tutti con S.O. XP.
Ho la necessità di collegare un altro PC (ma non posso attaccarlo alla rete in fondo non mi interessa farlo) solo alla mia postazione (per far si che i documenti creati dal nuovo PC li posso prendere e portare sul mio) come posso fare?
Posso usare magari un cavo seriale oppure uno USB?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie

51078
11-03-2002, 13:34
Se vuoi condividere files e cartelle solo con il tuo PC la soluzione più veloce è quella dei collegamenti USB, sono econimici e veloci da installare...
Se invece il PC in arrivo ha una scheda di rete allora utiizza la rete locale che hai a disposizione, se vuoi una condivisione esclusiva con il tuo PC basta che modifichi le proprietà dei dischi e delle cartelle...

guia
11-03-2002, 13:42
Non posso usare la rete già esistente perché il nuovo PC lo dovrei installare nella mia stanza e non c'è il relativo cavo che mi porti all'HUB. Ecco perché volevo collegare solo i due PC, lasciando quello già in uso rigorosamente collegato al resto della rete.

Come posso collegare i due PC via USB? basta un normale cavo USB oppure occorre qualcosa in più?

Ciao e grazie

antoniox
11-03-2002, 20:46
Serve un cavo apposito che viene venduto assieme a del software (non so se si tratti di drivers o di un programma).

Nel mercatino c'era un tizio che lo vendeva . Chiedi a lui che lo usava e credo che possa dirti qualcosa di certo .

Saluti!
Antonio

51078
11-03-2002, 21:34
Si serve un cavo USB particolare che abbia integrato un HUB semplificato, lo trovi anche in tutti i supermercati a prezzi che variano dai 30 ~ 50 €. Sostanzialmente non c'è differenza tra i modelli, ma la connessione tipicamente è ben più lenta che tra le schede ethernet...