View Full Version : pre+finale o scheda audio+finale
marco1991
12-08-2010, 15:08
salve a tutti ragazzi,
in questi giorni mi sto ponendo una domanda e non riesco a trovare risposta.
quello che mi chiedo è:
qualè la scelta migliore?
A) classico pre+finale con un costo che non scende sotto i 2-3000€
B) scheda audio 5.1 da 3-400€ con dei finali stereo da 150-200€ l'uno (tutti dicono che un finale stereo ha una qualità molto superiore a qualsiasi a/v integrato... inafatti nella discussione dell'onkyo 808 un utente diceva che il suo ampli stereo da 200€ era sensibilmente migliore del suo 808
TOTALE: 800€ circa
C) onkyo 808 (1000€)
grazie ragazzi
(il tutto è una cit. di un certo utente fra_,però anche io vorrei conoscere la risposta)
Quanta potenza ti serve?
Con quella cifra da nuovo come qualità non ti conviene prendere un due telai meglio che vai su un integrato....
marco1991
18-08-2010, 00:05
potenza non troppa visto che sono in 15mq xD
cmq ho trovato un onkyo 876 e l'ho preso :D
è praticamente un 3007 senza qualche stupida nuova tecnologia tipo lo streaming ethernet o cose simili... ma come potenza, dac, processore audio/video è uguale...
lo ho gia montato ma la differenza con il denon1610 non è stata stratosferica come invece mi immaginavo però va bene così...
ps: dopo 10minuti l'876 diventa un forno crematorio... per ora ho messo un ventilatore che gli butta sopra aria ma con calma dovrò trovare un modo milgiore (3 ventola da 12x12 da pc forse)
Barbaresco
18-08-2010, 17:12
Cosa deve pilotare l'ampli ???
Il sistema Klipsch che hai postato nell'altro thread ????
A mio modo di vedere, di potenza, considerato la sensibilità dei diffusori e le dimensioni del locale, sia con il denon 1610 che con questo Onkyo, ne hai a sufficienza......oserei dire anche troppa.
Sarò di parte ma......se devi pilotare le Klipsch dell'altro thread, notoriamente abbastanza "secche" e con gli acuti dati dalla tromba del tweeter sempre in primo piano, secondo le mie orecchie, la dolcezza di Marantz o Nad (un T763 usato si trova alla stessa cifra di Onkyo) sono la via più indicata.
Concordo con quanto dice Sacd in merito agli integrati.
marco1991
18-08-2010, 18:00
si sono loro che devo pilotare..
in molti parlano degli acuti travolgenti delle klipsch però io non ho mai notato...
infatti si dice che Denon è il peggior abbinamento con klipsch ma comunque io non ho mai avvertito questo''difetto''... con onkyo nemmeno..
ma quindi il fatto di aver pre+finale in due telai è solo per dare più potenza?
non ha a che fare con la qualità?
si sono loro che devo pilotare..
in molti parlano degli acuti travolgenti delle klipsch però io non ho mai notato...
infatti si dice che Denon è il peggior abbinamento con klipsch ma comunque io non ho mai avvertito questo''difetto''... con onkyo nemmeno..
ma quindi il fatto di aver pre+finale in due telai è solo per dare più potenza?
non ha a che fare con la qualità?
E' una questione logica, se spendi 3000€ e prendi un due telai la spesa in più per un secondo telaio, il montaggio, lo stadio di alimentazione etc. di due apparecchi invece che uno porta ad usare a chi li fa componenti più scarsi dal livello qualitativo rispetto che spendere 3000€ per un integrato fatto come si deve; se invece puoi spendere 8000€ il discorso cambia.
marco1991
18-08-2010, 19:10
questa è un ulteriore conferma che ho fatto bene a prendere l'876 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.