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View Full Version : Quakecon 2010 - News Doom 4?


Spaw
12-08-2010, 13:24
sta per aprire ufficialmente il Quakecon e Carmack promette un annuncio, secondo voi? sarà qualche novità su Doom 4?

Carmack promette un annuncio al QuakeCon
Solo ieri John Carmack aveva fatto delle interessanti affermazioni su Doom 4, dichiarando che sarebbe arrivato in un tempo inferiore rispetto a quello che impiegherà Rage. Considerando che l'annuncio di quest'ultimo venne fatto durante il Quakecon del 2007, il messaggio che il celebre sviluppatore ha lasciato su Twitter nel quale rivela che possiamo aspettarci l'annuncio di qualcosa di importante durante il QuakeCon odierno è quasi naturale speculare sul fatto che potrebbe trattarsi proprio dell'atteso nuovo capitolo di quello che probabilmente è uno dei più celebri shooter/horror della storia dei videogiochi. Il terzo capitolo di Doom è stato rilasciato nell'ormai lontano 2004, perciò i suoi fan potrebbero a ragion veduta dire che "it's about time", ma non dimentichiamo che potremmo anche avere notizie del nuovo modello di sottoscrizione di Quake Live, ad esempio, o chissà che altro. Restate collegati, in giornata sapremo di cosa si tratta.

Fonte: M.it

Ventresca
12-08-2010, 13:29
quando inizia il quakecon?

Spaw
12-08-2010, 13:44
quando inizia il quakecon?

da oggi fino al 15 ;)

l'orario della "conferenza" con Carmack inizia alle 14:30 orario americano però, si dovrebbe fare +6 giusto?

Dark Schneider
12-08-2010, 13:49
Quando si parla di Doom ci sono sempre. :D

oasis90
12-08-2010, 13:50
Doom Doom Doom Doom :oink: :sbav: :sbav:

Malek86
12-08-2010, 13:53
L'annuncio sarà alle 21:30, ora italiana.

Non spero in un nuovo Quake, perchè sono sicuro che sarà Doom 4...

mt_iceman
12-08-2010, 14:01
se di doom 4 si tratterà, spero in un qualcosa di meglio rispetto a doom3 che imho, fu davvero una delusione. noioso e ripetitivo come pochi giochi. ho preferito di gran lunga hl2

T3mp
12-08-2010, 14:08
se di doom 4 si tratterà, spero in un qualcosa di meglio rispetto a doom3 che imho, fu davvero una delusione. noioso e ripetitivo come pochi giochi. ho preferito di gran lunga hl2

lo scopo di doom e' fare paura. e il 3 ha svolto a pieno il suo lavoro. :O

PhoEniX-VooDoo
12-08-2010, 14:14
lo scopo di doom e' fare paura. e il 3 ha svolto a pieno il suo lavoro. :O

grazie al casso, l'80+% del gioco era al buio e le armi erano senza torcia (alla faccia del futuro :rolleyes: :rolleyes: ).. così sono buoni tutti a far "paura". :rolleyes:

io lo considero un flop galattico, salvo solo il sistema di propagazione delle ombre che era notevole.

tecnologico
12-08-2010, 14:23
lo scopo di doom e' fare paura. e il 3 ha svolto a pieno il suo lavoro. :O

faceva paura ai polli. tutto al buio, un arma efficace ai 40cm e nemico sistematico in tutti gli angoli scuri e esattamente alle spalle ogni 16minuti esatti :asd:

Malek86
12-08-2010, 14:24
lo scopo di doom e' fare paura. e il 3 ha svolto a pieno il suo lavoro. :O

Non mi pare che Doom facesse particolarmente paura... ricordo invece che mi divertivo ad ammazzare grandi quantità di mostri, di solito in stanze ben illuminate. Cose che in Doom 3 non succedono mai: i mostri arrivano quasi sempre uno o due alla volta, e di luce non ce n'è manco a pagarla :O

E qualcuno dica al protagonista che avrebbe potuto tenere la torcia con la sinistra, oppure legarsela alla testa, oppure boh... non c'è bisogno di dover cambiare arma ogni volta :O

[?]
12-08-2010, 14:30
Non so' se ricordate ma Doom 3 l'han rinviato per 15 anni... se fan lo stesso con il 4 ci giocheremo quando il controller sara' quello di Minority Report

Spaw
12-08-2010, 19:44
;32822142']Non so' se ricordate ma Doom 3 l'han rinviato per 15 anni... se fan lo stesso con il 4 ci giocheremo quando il controller sara' quello di Minority Report

Carmack ha dichiarate che ci metterà meno di Rage ad arrivare, speriamo bene...

Doom 4 ci metterà meno di Rage ad arrivare, dice Carmack
Un'affermazione piuttosto sorprendente, quella fatta da John Carmack, co-fondatore di id Software, all'Official PlayStation Magazine britannica.

Secondo il leggendario game designer, infatti, Doom 4 arriverà probabilmente prima di quanto il pubblico possa pensare al momento, impiegando sicuramente meno tempo di Rage ad uscire dalla fase di sviluppo. Considerando che quest'ultimo è stato annunciato durante il QuakeCon del 2007 e dovrebbe arrivare nel 2011, possiamo farci un'idea dei tempi di sviluppo per il quarto capitolo dello storico FPS, che probabilmente arriverà comunque dopo il 2011.

In ogni caso, Carmack sembra piuttosto convinto del buon stato di salute del progetto: "abbiamo Doom 4 che ci sta crescendo sotto i piedi al momento", viene riportato sulla rivista in questione, "il team di Doom sta andando molto veloce e sta lavorando su questa base tecnologica, non ho la libertà di poterne discutere molto, ma sta andando avanti tutta a gran velocità adesso". E poi: "non dovrebbe volerci tanto quanto è accaduto a Rage per arrivare sul mercato, sta rispettando la tabella di marcia e abbiamo delle ottime sensazioni in proposito". D'altra parte manca praticamente un giorno all'apertura del nuovo QuakeCon, che vedrà protagonisti proprio Hollenshed e Carmack.

Fonte: M.it

tecnologico
12-08-2010, 19:59
va da se quake 5 no?

Malek86
12-08-2010, 20:37
Hanno iniziato. Per ora stanno parlando di offerte su Steam, e di Quake Live.

Girano voci che potrebbe non essere Doom 4 l'annuncio :eek:

Alex-RM
12-08-2010, 20:41
Hanno iniziato. Per ora stanno parlando di offerte su Steam, e di Quake Live.

Girano voci che potrebbe non essere Doom 4 l'annuncio :eek:
Dove lo segui?

Malek86
12-08-2010, 20:43
Dove lo segui?

C'è un liveblogging su Kotaku. Non ci sono streaming, purtroppo.

PS. credo che Carmack parlerà una casino come al solito, quindi spero che l'annuncio sia presto, così poi stacco.

Alex-RM
12-08-2010, 20:44
C'è un liveblogging su Kotaku. Non ci sono streaming, purtroppo.Capito, grazie.

Malek86
12-08-2010, 20:52
Rage sull'iPhone :O

E adesso Carmack si sta vantando di poterci fare una grafica migliore di qualunque gioco per Xbox o PS2 :stordita:

Beh, se c'è qualcuno che può riuscirci, di sicuro è lui... però sono un po' dubbioso.

Ventresca
12-08-2010, 21:16
dovrebbero dire a carmack che se facessero quake per 3ds con l'online fatto bene diventerebbero (ancora più) miliardari..

Malek86
12-08-2010, 22:35
http://kotaku.com/5611523/id-unleashes-rage-on-the-iphone

Però, davvero niente male. Ammesso che è una tech demo, sembra comunque parecchie spanne sopra a qualunque gioco per 3DS visto finora. Dunque è questo ciò che succede quando gli sviluppatori si impegnano davvero? :O

(vabbè che forse il confronto con Carmack è un po'... ingiusto)

Spaw
12-08-2010, 22:35
va da se quake 5 no?

tutto tranne quello fidati, chi aspetta veramente quake sono i "quaker", per adesso c'è quake live, spero e penso che non facciano un'altra cazzata come quella fatta con quake 4, solo dopo 3-4 patch si poteva iniziare a giocare decentemente online, ma ormai la gente lo aveva rifiutato...

io cmq spero che faccino vedere gameplay di doom 4, la prima volta che son curioso di vedere la grafica :p

Ventresca
12-08-2010, 22:45
tutto tranne quello fidati, chi aspetta veramente quake sono i "quaker", per adesso c'è quake live, spero e penso che non facciano un'altra cazzata come quella fatta con quake 4, solo dopo 3-4 patch si poteva iniziare a giocare decentemente online, ma ormai la gente lo aveva rifiutato...

io cmq spero che faccino vedere gameplay di doom 4, la prima volta che son curioso di vedere la grafica :p

http://1.bp.blogspot.com/_7LcJienzJnU/SNDNFZ69EAI/AAAAAAAAAmg/wavYj3UUIuM/s400/fantozzi_01_305.jpg

tecnologico
13-08-2010, 08:51
ma dai come si può giocare con i controlli touch....già il monitor è piccolo..uno ci attacca sopra i pollici per giocare...poi che scomodità paurosa..

Necroticism
13-08-2010, 09:21
http://kotaku.com/5611523/id-unleashes-rage-on-the-iphone

Però, davvero niente male. Ammesso che è una tech demo, sembra comunque parecchie spanne sopra a qualunque gioco per 3DS visto finora. Dunque è questo ciò che succede quando gli sviluppatori si impegnano davvero? :O

(vabbè che forse il confronto con Carmack è un po'... ingiusto)

No, questo è quello che succede quando Carmack va in pausa pranzo... :asd:

Malek86
13-08-2010, 09:27
No, questo è quello che succede quando Carmack va in pausa pranzo... :asd:

"guardate gente, questo è il mio motore grafico per iPhone: l'ho sviluppato in un pomeriggio, mentre mi prendevo una pausa dalla costruzione del mio razzo" :O

Ogni volta che qualcuno parla di Carmack, mi torna in mente questo passaggio su Wolfenstein 3D per iPhone:

When we got the first build to test, I was pleased with how the high res artwork looked, but I was appalled at how slow it ran. It felt like one of the mid range java versions, not better than the high end BREW as I expected. I started to get a sinking feeling. I searched around in the level for a view that would confirm my suspicion, and when I found a clear enough view of some angled geometry I saw the tell-tale mid-polygon affine swim in the texture as I rotated. They were using the software rasterizer on the iPhone. I patted myself on the back a bit for the fact that the combination of my updated mobile renderer, the intelligent level design / restricted movement, and the hi-res artwork made the software renderer almost visually indistinguishable from a hardware renderer, but I was very unhappy about the implementation.

I told EA that we were NOT going to ship that as the first Id Software product on the iPhone. Using the iPhone's hardware 3D acceleration was a requirement, and it should be easy -- when I did the second generation mobile renderer (written originally in java) it was layered on top of a class I named TinyGL that did the transform / clip / rasterize operations fairly close to OpenGL semantics, but in fixed point and with both horizontal and vertical rasterization options for perspective correction. The developers came back and said it would take two months and exceed their budget.

Rather than having a big confrontation over the issue, I told them to just send the project to me and I would do it myself. Cass Everitt had been doing some personal work on the iPhone, so he helped me get everything set up for local iPhone development here, which is a lot more tortuous than you would expect from an Apple product. As usual, my off the cuff estimate of "Two days!" was optimistic, but I did get it done in four, and the game is definitely more pleasant at 8x the frame rate.

And I had fun doing it.

Necroticism
13-08-2010, 09:42
http://i35.tinypic.com/2lmb3vb.jpg

Spaw
13-08-2010, 13:06
ci sono novità dai Respawn Entertainment (Jason West e Vincent Zampella)?

dovrebbero essere li al quakecon...

e cmq maledetti, non mostreranno doom 4 neanche quest'anno :(

Ventresca
13-08-2010, 13:33
ci sono novità dai Respawn Entertainment (Jason West e Vincent Zampella)?

dovrebbero essere li al quakecon...

e cmq maledetti, non mostreranno doom 4 neanche quest'anno :(

io sono tentatissimo dall'offerta che hanno messo su steam a 69€..

Malek86
13-08-2010, 16:49
io sono tentatissimo dall'offerta che hanno messo su steam a 69€..

Io aspetto l'ultimo giorno, così intanto vedo se non arriva qualche offerta più interessante. Ci sono parecchi giochi che ho già, quindi spenderci 70€ mi sembra tantino.

Androide Scelto
14-08-2010, 00:19
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/quakecon-2010-tanta-attesa-ma-alla-fine-niente-doom-4/

Spaw
14-08-2010, 00:52
annunciata data di uscita Rage: 15/09/11

mamma mia, ancora un anno? doom 4 allora nel 2057...

http://img822.imageshack.us/img822/2673/php11isouimg0007w800.jpg

lordkain84
14-08-2010, 09:07
ancora un anno per vedere Rage? beh da una parte è un bene così non si va a sovrapporre a tutti gli altri giochi che ci sono in uscita e si può giocare con tranquillità ... sono d'accordo con Spaw su Doom :asd: secondo me sarà uno degli ultimi giochi che uscirà per questa generazione