Paxton
12-08-2010, 12:04
Salve a tutti, ho un portatile HP datomi da mio fratello per farlo riparare, caduto a terra, funzionante in tutte le sue parti, meno che il monitor. Lo so perchè l'ho collegato al monitor del mio pc fisso e funziona tutto.
Il portatile in questione non è molto recente, anzi, è un pavillion dv6 216ea
L'ho portato ad un negozio di informatica dove il preventivo è stato di 180 euro per il nuovo monitor.
Io vorrei spendere max 120 euro, è possibile secondo voi?Non si puo mettere un monitor compatibile e piu economico?Conviene ripararlo o meglio comprarne uno nuovo?Come posso fare per ripararlo con la minor spesa possibile?
Grazie
EDIT:
L'ho smontato e ho letto il modello: LTN154X3-L01
Ora ho un amico con un acer aspire 5020 rotto ma con schermo funzionante...Sono compatibili gli schermi?Potrei montare quello dell'Acer sull'HP?
Il portatile in questione non è molto recente, anzi, è un pavillion dv6 216ea
L'ho portato ad un negozio di informatica dove il preventivo è stato di 180 euro per il nuovo monitor.
Io vorrei spendere max 120 euro, è possibile secondo voi?Non si puo mettere un monitor compatibile e piu economico?Conviene ripararlo o meglio comprarne uno nuovo?Come posso fare per ripararlo con la minor spesa possibile?
Grazie
EDIT:
L'ho smontato e ho letto il modello: LTN154X3-L01
Ora ho un amico con un acer aspire 5020 rotto ma con schermo funzionante...Sono compatibili gli schermi?Potrei montare quello dell'Acer sull'HP?