PDA

View Full Version : Consigli per nuova linea Alice 20Mb

h4xor 1701
12-08-2010, 12:00
Salve a tutti, FINALMENTE dopo tanti anni, la mia zona in cui vivo (Casal Monastero a ROMA) sarā raggiunta dall'ADSL. Vi scrivo per chiedervi dei consigli al fronte di un nuovo contratto con Alice per il servizio ADSL2+ a 20Mb; prima di tutto volevo chiedere com'č questo tipo di servizio, per una zona come la mia, che verrā servita da uno zaino da armadio contenente il DSLAM (calcolando che ho la centralina mpx-1 sotto casa), inoltre dato che sto aspettando da mesi che effettuino l'installazione, volevo chiedere quanto tempo ci voglia per i tecnici, di solito, per installare un apparato simile e quanto i tempi di attivazione dell'effettivo servizio.
Per casa avevo in mente di installare un splitter centralizzato, non č che me ne potreste consigliare uno che supporti il servizio ADSL2+...?
Intanto giā mi sono comprato il modem, un NETGEAR DGN3500 che ve ne pare?
Grazie a Tutti per l'attenzione

mavelot
12-08-2010, 12:23
Scusa ma la frase "DSLAM Zainetto" non fa scopa con la 20M.
Analogamente ADSL2+ non implica 20M

Chi ti ha detto che puoi attivare la 20M ?

Potrai attivare una 7M in ADSL2+

h4xor 1701
12-08-2010, 12:28
Scusa ma la frase "DSLAM Zainetto" non fa scopa con la 20M.
Analogamente ADSL2+ non implica 20M

Chi ti ha detto che puoi attivare la 20M ?

Potrai attivare una 7M in ADSL2+

Ho parlato con i tecnici, e mi hanno detto che in questa zona verranno montati degli zaientti di nuova generazione capaci di servire 250 utenze (contro i 48 della vecchia tipologia) con una velocitā massima di 20Mb