View Full Version : Aggiornare E6600 con I5-760
Salve a tutti.
Ho raccimolato un gruzzoletto (400euri) e vorrei aggiornare il mio vecchio PC, che uso prevalentemente per giocare, con l' I5 in oggetto.
Vorrei sapere se la CPU è idonea all' utilizzo del PC (giochi e a volte montaggio video) e soprattutto su che scheda madre conviene puntare, senza uscire dal budget (compresa RAM). Pensavo alla Gigabyte UD3R, ma anche ASUS ha molti modelli idonei, tra i quali davvero non saprei scegliere.
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi mi da una dritta :D
Ciao.
Salve a tutti.
Ho raccimolato un gruzzoletto (400euri) e vorrei aggiornare il mio vecchio PC, che uso prevalentemente per giocare, con l' I5 in oggetto.
Vorrei sapere se la CPU è idonea all' utilizzo del PC (giochi e a volte montaggio video) e soprattutto su che scheda madre conviene puntare, senza uscire dal budget (compresa RAM). Pensavo alla Gigabyte UD3R, ma anche ASUS ha molti modelli idonei, tra i quali davvero non saprei scegliere.
Cosa mi consigliate?
Ciao.
l'i5 750 è il miglior processore in assoluto per il gaming, il 760 è il successore quindi andrà sicuramente leggermente meglio visto che è a 2.8ghz
mobo -> Gigabyte GA-P55A-UD4
Ram -> Gskill Ripjaws, Kingston HyperX
se fai una configurazione AMD risparmi abbastanza su cpu e mobo e hai prestazioni simili, magari facendo un pelino di OC
Salve a tutti.
Cosa mi consigliate?
Ciao.
meglio amd ora..intel nn conviene,dovrai cambiare mobo x forza se vorrei upgradare poi..con amd no
Grazie per le vostre risposte :)
Per quello che risparmio, preferisco rimanere su Intel, mi sono sempre trovato bene.
So che il socket dell' I5 è a fine vita, ma come vedete dalla mia vecchia CPU non faccio spesso upgrade.
Per la MB, vado a vedermi cosa cambia tra UD3 e UD4 (che non avevo considerato).
Purtroppo vedo che I5-760 non si trova ancora nei negozi on-line che di solito uso consultare, mi sa che devo aspettare settembre inoltrato.
Saluti, e grazie ancora per le dritte.
Grazie per le vostre risposte :)
Per quello che risparmio, preferisco rimanere su Intel, mi sono sempre trovato bene.
So che il socket dell' I5 è a fine vita, ma come vedete dalla mia vecchia CPU non faccio spesso upgrade.
Per la MB, vado a vedermi cosa cambia tra UD3 e UD4 (che non avevo considerato).
Purtroppo vedo che I5-760 non si trova ancora nei negozi on-line che di solito uso consultare, mi sa che devo aspettare settembre inoltrato.
Saluti, e grazie ancora per le dritte.
quando i giochi useranno + di 4core poi andrai in difficoltà
Beh, i dual core è da una vita che sono fuori e di giochi che li sfruttano entrambi sono pochi. Per non parlare di giochi che sfruttano i quadri-core. Penso che difficilmente si sfrutteranno addirittura i 6 core delle ultime CPU in un futuro prossimo.......meglio investire in una buona scheda video (adesso ho una 4870 di cui sono soddisfatto).
Poi se parliamo di applicazioni professionali il discorso cambia, ma io rimango in ambito casalingo.....
Pensiero di nubbio, ovviamente :D
Ciao.
Beh, i dual core è da una vita che sono fuori e di giochi che li sfruttano entrambi sono pochi. Per non parlare di giochi che sfruttano i quadri-core. Penso che difficilmente si sfrutteranno addirittura i 6 core delle ultime CPU in un futuro prossimo.......meglio investire in una buona scheda video (adesso ho una 4870 di cui sono soddisfatto).
Poi se parliamo di applicazioni professionali il discorso cambia, ma io rimango in ambito casalingo.....
Pensiero di nubbio, ovviamente :D
Ciao.
secondo te xke nel 2011 usciranno cpu a 4,6 e 8 core?;).. e cmq i dual core li sfruttano tt i giochi moderni al 100%..quelli che sfruttano i quad sono gta iv,mafia2 ,bad company 2,metro 2033 e ne usciranno molti altri
marchigiano
13-08-2010, 12:39
:D a parte che già un vecchio i7 860 ha 8 core logici... quando i giochi richiederanno più di 4 core avrà cambiato già due computer per obsolescenza :asd:
ecco come metro sfrutta 4 core
http://www.legionhardware.com/articles_pages/metro_2033_performance_guide,6.html
o la frequenza
http://www.legionhardware.com/articles_pages/metro_2033_performance_guide,9.html
questo è gta4
http://www.pcgameshardware.com/aid,669595/GTA-4-PC-CPU-benchmark-review-with-13-processors/Reviews/?page=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.