View Full Version : non hai applecare?cazzi tuoi....
matrizoo
12-08-2010, 08:12
nel novembre del 2008 acquisto un mbp da 15", bella macchina, sborso 2299 € convinto di spenderli bene e di essere tranquillo con una macchina performante e il famoso e stabile osx.
decido di non fare l'applecare, statisticamente, secondo la mia esperienza, se problemi ci devono essere di solito si manifestano dopo poco tempo, non è necessario spendere ulteriori 350 €...
ne sono convinto, avrò avuto decine di portatili, pochi problemi con tutti, maggior problema con il monitor di un precision che mi è stato cambiato da un tecnico dell DAVANTI AI MIEI OCCHI due giorni dopo averli chiamati.
bene, lo porto a casa, lo utilizzo e mi piace, ne sono soddisfatto:O
passano due mesi e si presenta un problema al monitor...ombre nella parte inferiore.
lo porto in assistenza dove lo tengono per circa UN MESE, me lo riconsegnano dopo aver sostituito monitor e scheda logica (mah:rolleyes: ), me lo riporto a casa e arriviamo a circa un mese fa.
Navigando con il note proprio su questo forum noto che i testi ballano, ma succede a spot e non mi preoccupo più di tanto.
passano altre due settimane e mi compare una striscia verticale strana, sembra un problema di ram della scheda video, ma mettendo la 9600 succede lo stesso...allora lo riporto all'assistenza protestando.
l'assistenza, gentilissimi per altro (infatti non ce l'ho con loro) lo tengono in monitoraggio e mi dicono che è il monitor il problema, ma che dopo un paio di giorni non lo fa più:O
non mi fanno pagare nulle e me lo riporto a casa.
passa una settimana e il problema ricompare.
gli chiedo se è possibile farsi passare il monitor in garanzia in qualche modo, gli propongo pure di acquistare il nuovo mbp con applecare e di passare l'applecare sul vecchio, ma è impossibile.
fatemi il preventivo allora per sostituire il monitor gli dico, magari lo sostiuiamo con il monitor hi-res del nuovo...
mi dicono che non è possibile perchè sono diversi airport, integrati nel monitor (questi non fanno nemmeno la fatica di smontare il monitor dal coperchio) e loro devono inviare il monitor vecchio ad apple in modo da avere la parte da sostituire a prezzo di favore.
va bene dico, quant'è?
520 €.
va nene, allora ordinatelo che poi vi porto il note quando avete il ricambio...
Non è possibile ci spiace, prima dobbiamo avere il note guasto, solo dopo possiamo ordinare il ricambio...sa, se dovesse succedere che lei non ci porta più il note e il ricambio l'abbiamo preso apple ci multa...
allora io sono incazzato nero...
1) il portatile è sempre stato trattato con il massimo riguardo, io non c'entro un cazzo con i problemi che ha.
2) il problema è il monitor, perchè cazzo devo pagare anche il coperchio?????
3) apple li multa, io allora devo rimanere senza portatile per un altro mesetto.
Morale: apple da me non avrà mai più un euro.
saluti e ho riportato il tutto perchè mi sembra giusto farlo.
.... capisco e in parte condivido per esser passato per situazioni meno estreme, ma simili...
ultimamente la mela mi delude parecchio a 360° ... purtroppo per ora la concorrenza non è competitiva al 100% ...
marcomanni
12-08-2010, 14:42
Scusate se mi intrometto, ma le discussioni sul fatto che apple deve dare 2 anni di garanzia sono state già fatte. Ora non iniziamo a discutere se è giusto o no che apple si comporta così, perchè all'utente qui sopra gli interessa non pagare la riparazione, non cosa sia giusto o sbagliato. Ci sono diversi blog che trattano l'argomento, dai una letta, gli metti paura con una letterina al volo di un avvocato, senti un amico della finanza o quello che vuoi, e vedi che ti riparano in garanzia il prodotto.
Non ho esperienza diretta ma quella di una cara amica.
matrizoo
12-08-2010, 15:09
Scusate se mi intrometto, ma le discussioni sul fatto che apple deve dare 2 anni di garanzia sono state già fatte. Ora non iniziamo a discutere se è giusto o no che apple si comporta così, perchè all'utente qui sopra gli interessa non pagare la riparazione, non cosa sia giusto o sbagliato. Ci sono diversi blog che trattano l'argomento, dai una letta, gli metti paura con una letterina al volo di un avvocato, senti un amico della finanza o quello che vuoi, e vedi che ti riparano in garanzia il prodotto.
Non ho esperienza diretta ma quella di una cara amica.
no no, io non ho parlato di questo.
per la garanzia ho provato a protestare puntando il dito sul fatto delle due riparazioni al monitor, ma essendo stato acquistato da ditta mi sono messo l'animo in pace, se l'avessi acquistato da privato avrei fatto come dici te:O
i punti della questione sono i tempi di attesa inaccettabili e il fatto che sostituiscano coperchio e monitor invece che solo il monitor, impedendoti anche la possibilità di metterne uno a risoluzione maggiore.
questo si chiama non avere nessuna intenzione di venire incontro al cliente.
Dalla mia esperienza il problema non è apple, bensì, come al solito, i centri assistenza che fanno come vogliono... Da vera denuncia...
In tantissimi anni che uso Mac ho avuto solo un problema con un vecchio iMac g5 che aveva un problema alla scheda grafica (banda verticale in mezzo al monitor). Sentito il primo centro assistenza a Milano: è la logica da cambiare, me lo deve lasciare e quando arriverà lo cambieremo. Ho rifiutato, è assurdo lasciare la macchina ferma per tanto tempo quando il problema non è bloccante. Allora sono andato in un secondo centro e gentilmente mi hanno ordinato la logica, mi hanno chiamato quando è arrivata, ho portato il Mac, lavoro eseguito in giornata... Tempo di fermo macchina = 1 giorno.
A me è andata bene perché a milano ci sono tanti centri assistenza e si può scegliere, però capisco il disagio per chi magari nonha scelta e deve affidarsi ad un unico centro che fa il bello e cattivo tempo :mad:
Ciao ;)
non vedo il motivo di accusare apple, fa come tutte le altre aziende del settore... Sei fuori garanzia? Paghi...
1) Capita il prodotto difettoso.
2) Per il fatto del coperchio è ormai una consuetudine per ogni tipo di prodotto cambiare tutto il pezzo intero.
3)Così come il fatto che devi lasciargli il portatile, loro lo pagano il pezzo... se tu te ne vai loro ci perdono soldi.. La multa probabilmente era una scusa...
patanfrana
13-08-2010, 12:45
La parte in cui Apple li multa :asd: doveva metterti in mente la domanda: mi stanno perculando? :D
La questione è tutta loro: se tu non vai più a prenderlo, loro si ritrovano con un ricambio pagato sul groppone che rischiano di non smaltire più, altro che multa di Apple.. ;)
Purtroppo l'AppleCare io ho imparato a farla sempre, se avessi un portatile poi... Il rischio di pagare ben più della cifra della garanzia stessa è troppo alto..
Para Noir
13-08-2010, 12:51
Ma secondo me firmando qualche accordo in cui ti "impegni" a tornare è anche fattibile che te lo lascino usare, l'ho sentito fare da molti, il problema dev'essere solo di quel centro assistenza.
Ecco, il problema di Apple in Italia è che i centri assistenza sono spesso discutibili :asd:
Qui anche per me la Apple c'entra poco. Che la multa sia vera... non lo so proprio.
Mi pare più che ragionevole però che, a prescindere da quanto te lo tengano in assistenza, tu lo debba lasciar a loro. Nei loro panni, per sicurezza, farei la stessa cosa.
Metti che tu, stanco dello snervamento, decida di fartelo riparare presso un altro premium reseller (che puoi benissimo fare). Loro si sono ordinati il monitor e... che ci fanno? Lo usano come mouse pad?
Capisco il tuo sconforto, ma cercando di vederla con distacco, non hanno tutti i torti. Purtroppo come hai giustamente fatto notare, non essendo stato acquistato come privato, i 2 anni di garanzia presso il rivenditore non esistono.
Secondo me il chiudere definitivamente con i computer Apple per la sfortuna di un portatile e la (probabile) poca efficienza di un centro di assistenza locale, è un gesto impulsivo comprensibile ma poco proficuo. Poi i soldi son tuoi, ci mancherebbe :)
scusa, ma pagargli in anticipo la riparazione (o quanto meno il prezzo del solo ricambio) e poi portarlo da loro quando gli arriva?
mi sembra che sia una soluzione sicura per entrambi...
Avendo lavorato un anno e mezzo in un centro di assistenza Apple, ti assicuro che se non viene rispedito indietro il pezzo rotto entro BREVISSIMO termine (noi le spedizioni ad Apple le facevamo due volte a settimana) il prezzo aumenta e non di poco, tant'è che nel caso in cui il cliente debba trattenere il pezzo difettoso (capita spesso di doverlo mostrare ad assicurazioni varie), Apple applica una cifra ben più alta per la parte di ricambio.
Confermo anche che NON E' POSSIBILE cambiare il monitor con uno di un modello diverso di MacBook per il discorso di cui sopra, e confermo per ultimo il fatto che nei modelli Unibody venga cambiato tutto il "coperchio+monitor+airport" in caso di difetto anche di una sola parte... i centri assistenza su queste cose non possono fare granché, hanno le mani piuttosto legate da Apple.
Piuttosto, è assurda la tempistica di un mese per cambiare monitor + logica: di solito, se il pezzo è in stock - e il centro assistenza lo vede SUBITO - entro 24h viene consegnato da UPS, altre 24-48 per montarlo e poi si avvisa il cliente (al solito, i centri assistenza hanno notevoli vantaggi se completano nel minor tempo possibile la riparazione, Apple traccia tutto:) )
bYe!
lol, 520€. La buffonata è che te hai solo il display difettoso e questi ti cambiano Display, isight, e cavetteria varia dell'antenna wirless, onestà ai massimi livelli proprio :asd:
matrizoo
13-08-2010, 22:01
Avendo lavorato un anno e mezzo in un centro di assistenza Apple, ti assicuro che se non viene rispedito indietro il pezzo rotto entro BREVISSIMO termine (noi le spedizioni ad Apple le facevamo due volte a settimana) il prezzo aumenta e non di poco, tant'è che nel caso in cui il cliente debba trattenere il pezzo difettoso (capita spesso di doverlo mostrare ad assicurazioni varie), Apple applica una cifra ben più alta per la parte di ricambio.
Confermo anche che NON E' POSSIBILE cambiare il monitor con uno di un modello diverso di MacBook per il discorso di cui sopra, e confermo per ultimo il fatto che nei modelli Unibody venga cambiato tutto il "coperchio+monitor+airport" in caso di difetto anche di una sola parte... i centri assistenza su queste cose non possono fare granché, hanno le mani piuttosto legate da Apple.
Piuttosto, è assurda la tempistica di un mese per cambiare monitor + logica: di solito, se il pezzo è in stock - e il centro assistenza lo vede SUBITO - entro 24h viene consegnato da UPS, altre 24-48 per montarlo e poi si avvisa il cliente (al solito, i centri assistenza hanno notevoli vantaggi se completano nel minor tempo possibile la riparazione, Apple traccia tutto:) )
bYe!
e questo susatemi, conferma che non sono i centri di assistenza i colpevoli di questi disagi, ma bensì apple:O
matrizoo
13-08-2010, 22:03
scusa, ma pagargli in anticipo la riparazione (o quanto meno il prezzo del solo ricambio) e poi portarlo da loro quando gli arriva?
mi sembra che sia una soluzione sicura per entrambi...
questa soluzione non l'ho presa in considerazione in quanto consegno il portatile il 23 agosto mentre lo stesso giorno vado in ferie, altrimenti avrei fatto così;)
matrizoo
13-08-2010, 22:05
aggiungo anche che i ricambi sono impossibili da trovare a prezzi umani anche su ebay, conviene portarli da loro...non ho trovato monitor a meno di 700€...
e questo susatemi, conferma che non sono i centri di assistenza i colpevoli di questi disagi, ma bensì apple:O
Ahimè sì, poi chiaramente i centri assistenza son gestiti autonomamente e ne ho sentite di tutti i colori (il personale incompetente o che cerca di fare il furbo c'è eccome...), ma tendenzialmente devono attenersi a quanto dice Apple. Certo che cambiare tutto il blocco display-airport-case a livello di MANODOPERA viene a costare di meno, si impiega meno tempo ed in caso del servizio in assistenza in 3gg si restituisce il prodotto al cliente. Diversa è la situazione fuori garanzia dove i prezzi delle parti di ricambio sono veramente ASSURDI.
bYe!
matrizoo
14-08-2010, 14:06
prova qui :)
http://www.powerbookmedic.com/xcart1/home.php?cat=589
apperò, niente male;)
grazie:)
matrizoo
14-08-2010, 14:27
prova qui :)
http://www.powerbookmedic.com/xcart1/home.php?cat=589
praticamente con meno di 200 € potrei sostituirlo da me...
però non mi è chiaro se quello hi-res sarebbe comparibile con il mio oppure no:confused:
toni.bacan
14-08-2010, 15:03
Ma secondo me firmando qualche accordo in cui ti "impegni" a tornare è anche fattibile che te lo lascino usare, l'ho sentito fare da molti, il problema dev'essere solo di quel centro assistenza.
Ecco, il problema di Apple in Italia è che i centri assistenza sono spesso discutibili :asd:
Non per voler essere il difensore delle cause perse ma... nel regno delle banane è così per qualsivoglia cosa di qualsivoglia marca :asd:
faccio un esempio ot:
nel veronese nella mia zona c'è un solo (e dico UNO!!) riparatore ufficiale Nokia. Quando mi si guastò il 3560 mi ha fatto bestemmiare in aramaico per avere la riparazione gratuita del prodotto che era in garanzia.
un banalissiomo reset del symbian mi è costato 4 viaggi, una decina di ore di tempo perse e 10 giorni senza telefono (e non lo ha nemmeno dovuto spedire in giro) e mi sono dovuto arrangaire e farmene prestare uno per quel periodo :rolleyes:
Tutto questo per dire che se il commesso che sta dietro al bancone in quel momento ha le gonadi che frullano chi ci rimette siamo noi e la faccia ce la mette la casa.
Vero è che essendo centri Apple hanno delle regole a cui sottostare però c'è anche il margine per poter venire incontro al cliente e come testimoniato da Jena73 qui è tutta questione di "addetto ai lavori" in negozio.
Poi, che Apple abbia delle restrizioni "pesanti" ed assurde è vero, però ci sono perchè deve/vuole tutelarsi da utenti furbi che hanno voglia di essere furbi :fagiano:
lol, 520€. La buffonata è che te hai solo il display difettoso e questi ti cambiano Display, isight, e cavetteria varia dell'antenna wirless, onestà ai massimi livelli proprio :asd: :asd: vai in un'autofficina a dire "mi si è rotta una molla della sospensione" e vedi cosa ti riparano :asd:
Para Noir
14-08-2010, 17:55
Su youtube ci sono video del disassemblaggio del pannello, vedere scollare il vetro è da brividi, sembra che si possa rompere da un momento all'altro. E non credo nemmeno sia reincollabile facilmente..
s0nnyd3marco
14-08-2010, 20:28
Purtroppo l'AppleCare io ho imparato a farla sempre, se avessi un portatile poi... Il rischio di pagare ben più della cifra della garanzia stessa è troppo alto..
Questo si che da un idea della leggendaria affidabilità apple. Cavolo sono l'unico che pretende che un prodotto funzioni?? Specialmente se costa uno sproposito come i portatili apple.
Questo si che da un idea della leggendaria affidabilità apple. Cavolo sono l'unico che pretende che un prodotto funzioni?? Specialmente se costa uno sproposito come i portatili apple.
se si arriva a pagare 2 mila euri un portatile, 350 euri in più che differenza fanno?:D
A parte gli scherzi comunque è vero, per me apple dovrebbe magari aumentare di 100 euro il costo dei notebook e dare l'apple care di base, non si può vedere 1 anno di garanzia per un oggetto da almeno 2000 euro.
matrizoo
14-08-2010, 21:24
se si arriva a pagare 2 mila euri un portatile, 350 euri in più che differenza fanno?:D
A parte gli scherzi comunque è vero, per me apple dovrebbe magari aumentare di 100 euro il costo dei notebook e dare l'apple care di base, non si può vedere 1 anno di garanzia per un oggetto da almeno 2000 euro.
direi che dovrebbero almeno dare i 2 anni con opzione per il 3 anno a 100 euro...
matrizoo
14-08-2010, 21:26
non l'ho capito nemmeno io :confused:
per andare sul sicuro prenderei il modello uguale a quello che già hai...magari prima di acquistare informati un pò in giro per essere sicuro che siano affidabili...non si sa mai ;)
io quasi quasi rischio, se nei nuovi montano anche quello a risoluzione normale mi viene da pensare che la disposizione delle viti e connettori sia la stessa...
Sisupoika
14-08-2010, 22:35
Io opto sempre per AppleCare, non si sa mai! E cmq i costi di riparazione sono spesso una mazzata da quello che si sente, mentre il peso di AC aggiunta al costo di acquisto di un nuovo mac diciamo che "si sente di meno" in un certo senso.
Poi a me e' convenuto particolarmente visto che - da quello che so - mi copre anche la Time Capsule da 2TB che ho acquistato assieme al nuovo MBP.
patanfrana
15-08-2010, 02:25
Sono macchine, ed in quanto tali possono avere difetti costruttivi i rompersi: questo non significa che abbiano un alto tasso di rottura, anzi. In media siamo su valori inferiori ai concorrenti.
La questione va vista in modo diverso: visto che pago 2000€ un prodotto, allora preferisco cautelarmi in caso di problemi, visto che i ricambi (ovviamente) costano in proporzione.. Se lo stesso prodotto costasse 300€ non me ne fregherebbe nulla.
vaio-man
15-08-2010, 02:36
bè signori, penso che il gruppo coperchio, isight, viti, antenne ecc, su 520 € di monitor pesino al massimo per 100 €, quindi non penso sia quello il problema, anche perchè comprando l'assy completo sei anche sicuro che arrivi perfetto dalla fabrica, quello che invece mi fa restare male è che il centro assistenza ti abbia detto lasciaci il PC, cioè se apple per ipotesi non ha il pezzo in magazzino e ci mette due mesi a mandarlo io resto senza il mio PC da 2300 €? :eek:
bè signori, penso che il gruppo coperchio, isight, viti, antenne ecc, su 520 € di monitor pesino al massimo per 100 €, quindi non penso sia quello il problema, anche perchè comprando l'assy completo sei anche sicuro che arrivi perfetto dalla fabrica, quello che invece mi fa restare male è che il centro assistenza ti abbia detto lasciaci il PC, cioè se apple per ipotesi non ha il pezzo in magazzino e ci mette due mesi a mandarlo io resto senza il mio PC da 2300 €? :eek:
Sì effettivamente è la tempistica che lascia sbalorditi...non dico la sostituzione in giornata...ma al limite in 3/4 giorni il portatile deve essere pronto.
E questo proprio in considerazione del fatto che sostituiscono direttamente tutto il coperchio superiore! Per un tecnico specializzato direi che è un lavoro davvero veloce...
Per quanto riguarda la sostituzione "fai da te" io consiglierei di andare su un monitor identico a quello che hai...spesso, proprio per evitare degli upgrade, le case produttrici cambiano particolari minimi (es. posizioni delle viti).
Morale: apple da me non avrà mai più un euro.
saluti e ho riportato il tutto perchè mi sembra giusto farlo.
Questo è il prezzo degli ai-fonari vari, con i loro giochini con l'accelerometro e facebook (perchè senza raccontarci storie, la maggioranza, almeno quella che ho occasione di vedere, questo ci fa, suvvia. Sì, seguire le azioni in borsa e leggere e-book, come no...).
Il mio ibook è una pietra, mentre il mbp ha avuto per mesi problemi con la tastiera che non funzionava e l'assistenza che non la voleva cambiare ("è colpa di MS Office, che fa impazzire la tastiera", ma LOL, abbiamo dovuto spedirlo in Irlanda dietro innumerevoli perdite di tempo a telefono per farsi mandare il corriere a casa e spiegargli il problema, di cui all'apparenza NEGAVANO l'esistenza), ed innumerevoli amici con i famosi mb con il case che si crepava, per non parlare di chi ha avuto rogne con le vga degli imac, o partite di hdd difettosi.
Tant'è... spero che il mio portatile regga a lungo (anche perchè non è il mio primario, non lo uso a casa), perchè al momento gli sforzi dell'azienda sono concentrati su ben altro che sui computer, da qualche anno.
Detto ciò, peggio per te che non l'hai fatta, si trova a 150e su ebay, e su 2000 eur di computer ci mancherebbe altro che non l'avessimo fatta.
Aggiungo, inoltre, che le tempistiche sono FOLLI, ci si aspetta che chi acquisti un computer di un prezzo simile ne abbia bisogno e non ci perda il tempo su facebook, quindi PRETENDE che in massimo un paio di giorni il computer sia OPERATIVO!!!
s0nnyd3marco
16-08-2010, 09:16
Sono macchine, ed in quanto tali possono avere difetti costruttivi i rompersi: questo non significa che abbiano un alto tasso di rottura, anzi. In media siamo su valori inferiori ai concorrenti.
La questione va vista in modo diverso: visto che pago 2000€ un prodotto, allora preferisco cautelarmi in caso di problemi, visto che i ricambi (ovviamente) costano in proporzione.. Se lo stesso prodotto costasse 300€ non me ne fregherebbe nulla.
Il punto non e' la fallibilita' della macchina di per se. Il punto e' che su un prodotto di quella fascia di prezzo mi aspetto un certo livello di trattamento e di assistenza, e di non essere preso a pesci in faccia.
Para Noir
16-08-2010, 11:26
Il mio portatile Dell aveva avuto bisogno di 3 riparazioni serie già solo nel primo anno. Fortuna che c'era la riparazione a domicilio.
Apple con applecare da la riparazione in 5 giorni, con portatile venuto e prendere e riportato a casa. Purtroppo se non fai l'applecare devi portarlo al centro assistenza, e se sei fuori garanzia devi avere a che fare con pessimi centri assistenza. Francamente, avrei più paura ad aver avuto un Dell fuori garanzia, dato che i centri assistenza neppure esistono (esternalizzano il servizio a società della zona). Infatti per il mio 8600c avevo pagato 326 euro per estendere la garanzia.
s0nnyd3marco
17-08-2010, 21:21
Il mio portatile Dell aveva avuto bisogno di 3 riparazioni serie già solo nel primo anno. Fortuna che c'era la riparazione a domicilio.
Apple con applecare da la riparazione in 5 giorni, con portatile venuto e prendere e riportato a casa. Purtroppo se non fai l'applecare devi portarlo al centro assistenza, e se sei fuori garanzia devi avere a che fare con pessimi centri assistenza. Francamente, avrei più paura ad aver avuto un Dell fuori garanzia, dato che i centri assistenza neppure esistono (esternalizzano il servizio a società della zona). Infatti per il mio 8600c avevo pagato 326 euro per estendere la garanzia.
Per quanto riguarda la mia esperienza, (sia privata che lavorativa) non ho mai avuto un problema con dell. Uno dei miei fissi si è bruciato la scheda di rete che era integrata nella scheda madre (si è bruciato anche il router) e me l'hanno sostituita cmq.
SalgerKlesk
18-08-2010, 12:05
Non capisco quale sia il problema, cambia centro assistenza e paga visto che l'estensione di garanzia non l'hai voluta comprare prima. Sono macchine, si rompono che siano apple o che siano acer quindi regolatevi al momento dell'acquisto e comprate quando potete permettervi tutto: macchina + garanzia.
matrizoo
18-08-2010, 13:47
Non capisco quale sia il problema, cambia centro assistenza e paga visto che l'estensione di garanzia non l'hai voluta comprare prima. Sono macchine, si rompono che siano apple o che siano acer quindi regolatevi al momento dell'acquisto e comprate quando potete permettervi tutto: macchina + garanzia.
io posso permettermi anche quello che tu non puoi, ma qui si parla di una questione di principio, e il principio è quello di non buttare via i soldi o di regalarli ad apple.
hai sbagliato l'intervento o non hai capito di cosa si stia discutendo:O
SalgerKlesk
18-08-2010, 15:29
io posso permettermi anche quello che tu non puoi, ma qui si parla di una questione di principio, e il principio è quello di non buttare via i soldi o di regalarli ad apple.
hai sbagliato l'intervento o non hai capito di cosa si stia discutendo:O
ho capito perfettamente e confermo il mio intervento. non darai mai piu' soldi ad apple? e cosa ha fatto apple di male? nulla. parli del nulla dunque.
matrizoo
18-08-2010, 15:31
ho capito perfettamente e confermo il mio intervento. non darai mai piu' soldi ad apple? e cosa ha fatto apple di male? nulla. parli del nulla dunque.
senti gira a largo, tre righe sono bastate per farci capire come la pensi, ciao;)
Hai provato a chiamare Apple? Perchè parli di assistenza in modo generico e non si capisce.
matrizoo
18-08-2010, 15:40
Hai provato a chiamare Apple? Perchè parli di assistenza in modo generico e non si capisce.
è stato acquistato in un negozio fisico, quello dove l'ho riportato per ben due volte...
è stato acquistato in un negozio fisico, quello dove l'ho riportato per ben due volte...
Non hai comunque risposto alla domanda. Anche io l'iPhone l'ho comprato da Mediaworld ma l'ho spedito a riparare da Apple. Ripeto la domanda, hai provato a chiamare l'assistenza Apple? Perchè a me sa tanto di palla quella della multa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.