PDA

View Full Version : alternativa ai navigatori: ipod touch?

JamesDean
12-08-2010, 02:40
Qualcuno usa l ipod touch come navigatore?

Stavo pensando di comprarne uno da utilizzare come navigatore, piu che altro perche' gli aggiornamenti delle mappe e del software sono gratis per sempre, una volta acquistato il navigatore, a differenza di altri, tipo garmin e tom tom.....
ne ho gia provati alcuni sull iphone di mio fratello e funzionano piu che bene, inoltre l installazione e molto semplice e alcuni costano "poco" vedi namvii (4 euro) e copilot (20 euro)
l unico incoveniente e' che il gps non e' integrato, quindi bisogna comprarne uno bluetooth esterno, con il vantaggio pero' di essere piu precisi rispetto a quelli integrati
poi oltre all uso di navigatore potrei usarlo come MP3 all occorrenza

che ne pensate?
piu che altro la mia scelta e' dovuta al fatto che le mappe e il software sono sempre aggiornati......e gratis!
quali altri dispositivi permettono una soluzione del genere?
ad esempio palmari...? mp3?
ho visto anche i nokia con ovimaps, ma vorrei cercare di avere un dispositivo apposta per la navigazione ed mp3, e un telefono per telefonare e basta!

grazie

Maurolic
12-08-2010, 08:17
Beh, potresti pensare al Nokia 5230.

JamesDean
12-08-2010, 21:57
Beh, potresti pensare al Nokia 5230.

mhm con i cellulari touch sinceramente non mi trovo :D preferisco ancora la vecchia e bella tastiera fisica :D
e poi, come scritto sopra, vorrei usare il telefono solo per telefonare e tenere un altro dispositivo per gps ed mp3....

JamesDean
15-08-2010, 22:55
nessun altro?

intanto a breve dovrebbe uscire il nuovo ipod touch 4g, speriamo che abbia il gps, sarebbe perfetto :D

Stigmata
25-08-2010, 10:08
ne ho gia provati alcuni sull iphone di mio fratello e funzionano piu che bene, inoltre l installazione e molto semplice e alcuni costano "poco" vedi namvii (4 euro) e copilot (20 euro)
l unico incoveniente e' che il gps non e' integrato, quindi bisogna comprarne uno bluetooth esterno, con il vantaggio pero' di essere piu precisi rispetto a quelli integrati

L'iPod touch collega nativamente dispositivi GPS bluetooth? Sicuro?

piu che altro la mia scelta e' dovuta al fatto che le mappe e il software sono sempre aggiornati......e gratis!

Di che prodotti parli?
Chiedo perchè mi interessa.

JamesDean
26-08-2010, 02:51
L'iPod touch collega nativamente dispositivi GPS bluetooth? Sicuro?

Di che prodotti parli?
Chiedo perchè mi interessa.

mhm nativamente forse no, ma tramite alcuni programmi si.

intendo i vari, navigon e tomtom (i piu famosi e costosi) offrono aggiornamenti gratuiti del software periodicamente, risolvendo eventuali bugs, aggiungendo nuove features ed infine aggioriornando anche le mappe.

mirko66
26-08-2010, 21:16
scusa interessa anche a me. io ho un ipod touch ma non sapevo che si puo collegare con il bluetooht, e nemmeno che eistono dei programmi, sai dare maggiori info? grazie

JamesDean
26-08-2010, 23:01
scusa interessa anche a me. io ho un ipod touch ma non sapevo che si puo collegare con il bluetooht, e nemmeno che eistono dei programmi, sai dare maggiori info? grazie

questi ad esempio
http://www.roqy-bluetooth.net/wp/
http://www.ipadevice.com/btstack-gps-lapplicazione-che-permette-di-collegare-un-gps-esterno-allipad-6706.html

ma forse si trovano solo sotto cydia