PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO DA VISTA A WINDOWS 7

douglasnet999
12-08-2010, 01:09
Ho un notebook (SONY VAIO VGN-FZ11S sistema vista) che uso da 3 anni senza alcun problema tranne che da un'anno a questa parte scalda molto.........

Ho acquistato l'aggiornamento da vista a windows 7 (Ricevuta #: 10637519
Data dell'ordine: 10/08/2010 1.39.23) ho proceduto attenendomi a tutte le istruzioni con la verifica della compatibilita' e fin qui' tutto ok....procedo con l'installazione considerando che serviranno alcune ore e che il pc si dovra' riavviare alcune volte automaticamente lo lascio fare senon che' a circa il 30% dell'installazioneil pc si e' spento....ho aspettato circa un'ora pensando che si riavviasse ma purtroppo non si avvia piu' tutte le spie sono spente.
Ho controllato l'alimentazione OK.
Ho premuto e tenuto premuto per diverse volte il pulsante start ma niente da fare
rimane spento tutto.
INSOMMA NON RIPARTE PIU'
PENSO CHE LA RESPONSABILITA' SIA DELL'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 7.
MI AFFIDO AL VOSTRO BUON SENSO PER LA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA.
qualcuno mi puo' dare spiegazioni?..grazie.

King Crimson
12-08-2010, 11:26
Ho un notebook (SONY VAIO VGN-FZ11S sistema vista) che uso da 3 anni senza alcun problema tranne che da un'anno a questa parte scalda molto.........

Una domanda per iniziare: quante volte l'hai pulito internamente?
In tre anni direi che sono indispensabili almeno due pulizie (specialmente alla luce del fatto che tu stesso affermi che ultimamente scaldava parecchio).

Inoltre: il tuo Sony monta una GeForce 8400M, o sbaglio?
E' una scheda video fallata a livello progettuale (è già tanto che ti sia durata tre anni).

La mia congettura è questa:
scheda video fallata + calore dovuto ad accumuli di polvere interni + operazione faticosa come l'aggiornamento del S.O. = cedimento della scheda video.

dave4mame
12-08-2010, 14:06
beh... se così fosse almeno il post dovrebbe farlo.

hai provato, così, per sfizio, a provare a rimuovere la batteria?

douglasnet999
26-08-2010, 21:40
RINGRAZIO LA VOSTRA CORTESE DISPONIBILITA'.
MI SENTO IN DOVERE DI AGGIORNARVI SULL'EVOLVERSI DEI FATTI AFFINCHE' SERVA A QUALCUNO PER NON CADERE IN QUSTI TRANELLI.......

COMUNICAZIONE A: [email protected]

A tutt'oggi 26-08-10 ancora non ho avuto una risposta concreta al problema.
Mi avete comunicato di contattare il team di Supporto Tecnico Microsoft al numero + 39 02 70 398 39
ma purtoppo questo n° e'errato non riesco a comunicare.

Mi avete aperto una praica N°«3700097». Ancora niente risposte.

Ho tel.al supporto tecnico SONY VAYO AL Tel. 848 801 541 Il quale dopo avergli spiegato il problema gli ho comunicato il MOD. (SONY VAIO VGN-FZ11S) e il N° di serie (28201065 5000806)
mi ha risposto che il su detto mod. non e' compatibile con WINDOWS 7 e quando all'acquisto dell'aggiornamento mi e' stato dato il benestare della compatibilita'mi hanno maleinformato.

PREMETTO CHE IL PROGRAMMA NON COMINCIA L'INSTALLAZIONE SE PRIMA NON FA LA VERIFICA DELLA COMPATIBILITA...A ME HA FATTO LA VERIFICA E HA COMINCIATO L'INSTALLAZIONE FINO CIRCA IL 30% POI CAPUT.

CONSULTANDO DIVERSI TECNICI AUTORIZZATI E' EMERSO QUANTO SEGUE:
POSSIBILE GUASTO SCHEDA MADRE O SCHEDA VIDEO.
COSTI: € 50 PER LA VERIFICA € 550 SCHEDA VIDEO ALL'INCIRCA € 600 SCHEDA MADRE + MANO

D'OPERA + IVA + SPEDIZIONE + NON SI SA IN QUANTO TEMPO E LA PERDITA DI TUTTI I DATI.

ORA MI APPELLO AL VOSTRO BUON SENSO PER IL DAFARSI.
SE NON HO RISPOSTA A BREVE SARO' COSTRETTO A VIE LEGALI.

Damokle
26-08-2010, 22:12
perdonatemi, ma aldilà del fatto che magari windows 7 non è supportato dal pc, ma mi sembra impossibile (parer mio) che parta qualcosa, che sia scheda madre o qualsivoglia componente, per via di una installazione di SO. Il fatto che un sistema non è supportato dal pc, penso si riferisca al fatto che, probabilmente, non ci sono i driver per tutte le periferiche, ma da qui a pensare che possa danneggiare parti hardware, mi sembra davvero difficile. Sarà stata una sfortunata coincidenza, come sosteneva King Crimson, per via dell'operazione di installazione in sè (anche se pure qui avrei da ridire...come può una fase iniziale d'installazione di SO far partire la scheda video? al massimo, partirebbe HD, o CPU, no?)

In ogni caso, per essere proprio pignoli, la maggior parte dei driver per vista, vanno benissimo pure per Seven, e ne è la prova il mio pc hp. Di driver specifici per Seven, nemmeno l'ombra (infatti seven non risulta supportato, secondo hp, per il mio modello), tuttavia funziona perfettamente, proprio come Vista.

carlainz
27-08-2010, 11:49
hai fatto male a fidarti di microsoft , comunque sbagliando si impara , sicuramente ora nel futuro non sceglierai piu prodotto microsoft ..

Linux o mac ...

Damokle
27-08-2010, 14:36
hai fatto male a fidarti di microsoft , comunque sbagliando si impara , sicuramente ora nel futuro non sceglierai piu prodotto microsoft ..

Linux o mac ...

bah, che razza di risposta :mbe:

douglasnet999
28-08-2010, 18:09
AGGIORNAMENTO
QUESTO E' QUANTO MI HA RISPOSATO LA STIMAYTA MICROSOFT.....
LASCIO A VOI COMMENTARE QUESTA RISPOSTA:

Gentile Signor Frank
Con la presente siamo a ringraziarLa per la Sua e-mail.
Sul Suo nome risultano tre ordini per Win7 aggiornamento, due di loro nel 10.08.2010, e uno nel 11.08.2010.
All’inizio dell’installazione Le sarà chiesto di inserire la chiave di licenza che ha annotato precedentemente (veda punto 3). Nel caso in cui la chiave di licenza non dovesse risultare valida, sarà necessario disinstallare la versione di prova o valutazione e procedere nuovamente all’installazione del prodotto.

Dopo aver completato il download, se dovesse incontrare difficoltà durante l`installazione del software, La preghiamo di contattare direttamente il Supporto Tecnico Microsoft :
• http://support.microsoft.com
• Tel : 0039 02 70 398 398
(La chiamata è a pagamento. Si prega di contattare il proprio fornitore per dettagli)

La disponibilità dei prodotti acquistati, in particolar modo la versione digitale, è limitata ad un anno. Dopo un anno, tutte le informazioni relative ad un ordine d’acquisto vengono cancellate dal Suo accoun. Pertanto si consiglia di salvare copia dell’ordine d’acquisto per eventuali re-installazioni.

Anche le istruzioni seguenti potranno esserLe d'aiuto:

In merito alle difficoltà da Lei incontrate scaricando e installando oppure attivando il prodotto da Lei acquistato sul sito www.microsoftstore.it, La preghiamo di seguire le indicazioni qui di seguito :
1. Effettuare il download senza utilizzare Download Manager
Nella pagina della cronologia acquisti, dopo aver cliccato sul bottone verde di ‘Download` apparirà la finestra “Riguardo Download Manager”. Scorrendo verso il basso nel secondo paragrafo visualizzerà la scritta “ Se fallisce l’avvio di Download Manager oppure non accetta il certificato di sicurezza, può cliccare qui e scaricare il file senza l’utilizzo di Download Manager.” Al fine di effettuare un download completo, La preghiamo di premere su `cliccare qui`.
2. Abbassare i livelli di sicurezza del Suo browser
Prima di effettuare il download del software, La preghiamo di scegliere un livello di sicurezza medio basso e di disattivare il pop-up blocker. Nel caso in cui il Suo computer dovesse essere parte di una rete privata, non sarà possibile modificare le suddette opzioni. In tal caso La preghiamo gentilmente di contattare l`amministratore tecnico della rete.
3. Usufruire di un browser differente
Il sito Microsoft Store è stato ottimizzato per l`uso dei browser Microsoft Internet Explorer 8 oppure Mozilla Firefox 3.6. Per procedere al download Le consigliammo di utilizzare uno di questi browser, entrambi reperibili gratuitamente su internet (www.download.com, www.cnet.com, www.bing.co.uk)
Nel caso in cui il problema incontrato durante il processo di download dovesse persistere, non esiti a contattarci via e-mail a [email protected] oppure telefonando al numero verde 00800 99 11 77 11 (dal Lunedì al Venerdì, 09:00-18:00).
Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

QUESTA E' LA MIA RISPOSTA:

GRAZIE PER LA SOLLECITA RISPOSTA......MA INUTILE............
FORSE NON MI SONO SPIEGATO.................IL PC NON L'HO PIU' E' MORTO NON SI ACCENDE PIU' A CAUSA DELL'INSTALLAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 7 AQUISTATO DA VOI.
IN FASE DI INSTALLAZIONE IL PROGRAMMA ESEGUE UNA VERIFICA DI COMPATIBILITA' DOPODICHE' SE E' OK PROCEDE CON L'INSTALLAZIONE.....
AL 30% DELL'INSTALLAZIONE IL PC SI E' SPENTO E NON SI E' PIU' RIACCESO.
QUINDI E' INUTILE CHE MI DIA LE MODALITA' DI INSTALLAZIONE........POI NON VEDO PERCHE' DOVREI SPENDERE ALTRI SOLDI DI TELEFONATE AL TEAM MICROSOFT QUANDO IL PRODOTTO ACQUISTATO DA VOI GIA' MI HA CREATO UN SACCO DI PROBLEMI.
POICHE' IN GARANZIA PENSO CHE IL VOSTRO DOVERE SIA QUELLO DI AIUTARMI A RISOLVERLO ............. CORDIALI SALUTI.....

Damokle
28-08-2010, 18:42
douglasnet999, come ti ho già detto, quel che è successo non è imputabile all'installazione del sistema operativo. Evidentemente è stata una coincidenza, che si sia rotto qualcosa proprio mentre installavi windows. La risposta loro comunque è sicuramente inutile...

Juken
29-08-2010, 03:23
prova a fare reset della scheda madre e vedi se va.
A computer spento senza batteria e senza cavo di alimentazione, tieni schiacciato per qualche secondo il tasto di accensione
se manco va prova a cambiare la batteria del bios.
dato che oramai non è + in garanzia ti conviene fare il tutto per tutto quindi non avere paura, aprilo e puliscilo bene
ciao

douglasnet999
30-08-2010, 22:13
prova a fare reset della scheda madre e vedi se va.
A computer spento senza batteria e senza cavo di alimentazione, tieni schiacciato per qualche secondo il tasto di accensione
se manco va prova a cambiare la batteria del bios.
dato che oramai non è + in garanzia ti conviene fare il tutto per tutto quindi non avere paura, aprilo e puliscilo bene
ciao

grazie ci provero poi ti terro' aggiornato.............