PDA

View Full Version : Win 7 32bit con 2gb ram,va bene per gaming?

Prezioso
11-08-2010, 23:33
ciao a tutti

vorrei acquistare un hd nuovo dato che il mio attuale è pieno quasi e mi è venuto in mente di installare Seven!

siccome il pc lo uso al 90% per giocare, 2gb di ram vanno bene sotto seven? avete esperienze dirette?

sono un pò titubante dato che già con xp arrivo a 1,8gb utilizzati in game! e poi le caratteristiche dicono sempre 1gb per xp e 2 per seven!

Eress
12-08-2010, 08:13
Se come penso sei già a posto con la scheda video allora potresti metterne 3 di ram che sarebbe meglio

egounix
12-08-2010, 09:50
ciao a tutti

vorrei acquistare un hd nuovo dato che il mio attuale è pieno quasi e mi è venuto in mente di installare Seven!

siccome il pc lo uso al 90% per giocare, 2gb di ram vanno bene sotto seven? avete esperienze dirette?

sono un pò titubante dato che già con xp arrivo a 1,8gb utilizzati in game! e poi le caratteristiche dicono sempre 1gb per xp e 2 per seven!

con vista x86 ci gioco senza problemi
exp diretta:
ho giocato a cod5/6 e bfbc2 quando avevo solo i 2gb di ram della config in firma
dipende un po' anche dalla cfg e novità, più che qualità, hardware
se vedi che con 2gb e dettagli high inizi a swappare, abbassi un po' il dettaglio e il gioco è fatto

ma se hai giocato con xp senza problemi con 2gb di ram, ti dico che sul portatile su cui ho sia vista x86 che xp e 2gb di ram:
fps identici
tempo di avvio dei giochi identico
consumo di ram - per i giochi - idendentico

con 3gb perderesti il dual channel, ma non so quanto influirebbe sulla velocità, dipende anche dalle ram

seven o vista che sia usano lo stesso quantitativo di ram, tranne in idle in cui 7 ne usa meno, ma inganna, perchè sono stati disabilitati dei servizi molto comodi rispetto a vista -> infatti poi ne risenti anche nell'avvio delle applicazioni: es. a parità di disco su 7 ci metti di più

non ti fare palle per la ram, con 2gb potresti tirare avanti anni senza problemi

Schellaccio
12-08-2010, 14:12
A meno che non l hai ancora ti consiglio pure la versione 64 Bit di Win 7 per sfruttare appieno CPU e Scheda Video...ti consiglieri un upgrade comunque della Ram,anche fino a 4 GB dato che ormai i moduli ram non costano tanto...

egounix
12-08-2010, 15:59
A meno che non l hai ancora ti consiglio pure la versione 64 Bit di Win 7 per sfruttare appieno CPU e Scheda Video...ti consiglieri un upgrade comunque della Ram,anche fino a 4 GB dato che ormai i moduli ram non costano tanto...

:rotfl:

scusami, chiedo venia, non rido della tua affermazione, ma dell'affermazione di per sè
i prezzi delle ram sono raddoppiati e c'è chi ti ci fa lo scalpo pure sul mercatino, magari con ram acquistate alla metà tempo prima
vedi le blade1200 ddr che nuove 1 anno fa venivano 80-100 spedite nuove ed ora le vendono usate a 120-140 :asd:
o 4gb ddr2 800 a 80€ quando le prendevi con 45 ss incluse :asd:

imho, lui non chiede cosa è meglio, chiede se basta
ribadisco che avanza pure

per i 64bit, non è che sfrutti meglio, perchè in giro questi 64bit non è che se li ca@@@@ in molti... anzi
con 64bit è vero che sfrutteresti features degli so 64bit, ma adesso ne risenti in quanto a compatibilità
imho un vista o 7 x86 con 2gb di ram va più che bene
dico, almeno basta

Siddhartha
12-08-2010, 18:33
con la tua configurazione giochi discretamente, senza necessità di alcun upgrade!!! stai tranquillo! :)
con 3GB perderebbe il dual channel!!!

Schellaccio
12-08-2010, 20:15
:rotfl:

scusami, chiedo venia, non rido della tua affermazione, ma dell'affermazione di per sè
i prezzi delle ram sono raddoppiati e c'è chi ti ci fa lo scalpo pure sul mercatino, magari con ram acquistate alla metà tempo prima
vedi le blade1200 ddr che nuove 1 anno fa venivano 80-100 spedite nuove ed ora le vendono usate a 120-140 :asd:
o 4gb ddr2 800 a 80€ quando le prendevi con 45 ss incluse :asd:

imho, lui non chiede cosa è meglio, chiede se basta
ribadisco che avanza pure

per i 64bit, non è che sfrutti meglio, perchè in giro questi 64bit non è che se li ca@@@@ in molti... anzi
con 64bit è vero che sfrutteresti features degli so 64bit, ma adesso ne risenti in quanto a compatibilità
imho un vista o 7 x86 con 2gb di ram va più che bene
dico, almeno basta

Non voglio avere a che fare con moralisti,grazie -.-"

egounix
13-08-2010, 00:17
Non voglio avere a che fare con moralisti,grazie -.-"

mhhm
a parte il fatto che nessuno qui ha fatto la morale e premesso che volessi scherzare

mhmmm
si.. hai ragione

:rolleyes:
mah, chi li capisce è bravo

ezio
14-08-2010, 13:27
Date i vostri consigli all'autore del thread e dite la vostra senza punzecchiarvi a vicenda, non serve a nessuno ;)

Eress
14-08-2010, 13:49
dite la vostra senza punzecchiarvi a vicenda, non serve a nessuno ;)
Sarà colpa dell'afa :D

ezio
14-08-2010, 14:25
Eh appunto, già torno stonato da mare, non vi ci mettete pure voi :O :D

Schellaccio
14-08-2010, 14:58

Qua piove :cry: