PDA

View Full Version : Problema monitor...si spengono le lampade

Sberla101
11-08-2010, 23:28
Ciao, da oggi ho questo problema; prima pensavo che si spegnesse tutto il monitor, invece sono solo le lampade che si spengono, la luce di accensione del monitor resta accesa, fissa ovviamente, infatti se spengo e riaccendo il monitor, per 1 sec mi manda l'immagine, ma poi si spegne.
Stasera in controluce ho notato che sul pannello nero si vedono tutte le sagome delle finestre di windows, quindi devo credere che sia colpa delle lampade. Mi sapreste dire se è possibile riparare il monitor??? oviamente non è più in garanzia, modello SAmsung 731BF syncmaster

Grazie

Abilmen
13-08-2010, 00:19
Quasi sicuramente si tratta di un guasto alla scheda "inverter" che è il trasformatore che genera corrente per far funzionare le lampade. Non costa molto.

Sberla101
13-08-2010, 08:27
Per prima cosa grazie per la risposta. Ieri mattina ho aperto il monitor, ma arrivato a separare l'lcd dal gruppo schede non so andare avanti, non riuscivo a staccare i due cavi che andavano dal gruppo schede all'lcd (uno sopra uno sotto, devo dedurre che andavano alle lampade). Cmq credo che una posibile riparazione + mano dopera costerà minimo 50€, ed a sto punto, non conviene più che mi tengo un 17", buono si, ma piccolo; avevo optato per un'altro Samsung, il p2450h.

Abilmen
13-08-2010, 11:08
Buonissima scelta.