View Full Version : Iphone 4: se è così lo restituisco! Illuminatemi...
ivanisevic82
11-08-2010, 21:59
Devo sottoscrivere un abbonamento telefonico 3 Top400, a prescindere dall'iphone...ma dal momento che c'ero, l'ho preso.
Dopo uno ora di utilizzo vi chiedo lumi, perchè se le cose fossero davvero come sembrano, non aspetterò un minuto a restituirlo.
Giusto per andare subito al punto, salto la solita pappardella su quanto è incredibile il display e su com'è fluido l'apparecchio nell'utilizzo...
Ho sulla scrivania un Nokia 5800 e l'Iphone 4.
Il Nokia ha il MASSIMO 4-5 tacche in 3G, rete H3G.
L'iphone oscilla tra due tacche e una tacca su 3G, sempra graniticamente una se SFIORO l'angolo in basso a sinistra.
Ciò vuol dire che appena tocco quel punto (cosa NORMALE tenendono in modo NORMALE anche per un destrimano come me) il segnale scende fino a disconnettersi.
Le disconnessioni sono CONTINUE.
Quando perde la rete H3G si appoggia su TIM.
In rete TIM prende il massimo delle tacche e anche se tocco l'angolo in basso a sinistra non succede niente, al massimo se stringo forte ne perde una.
Il problema è che nel passaggio da H3G a TIM la linea cade!
Cioè...non è che in un attimo passa da H3G a Tim!
Prima cade la linea, poi cerca e poi passa a TIM.
Ora, potrei pensare che è colpa della H3G che prende male...ma il mio Nokia 5800 qui sul tavolo, accanto all'iphone, sta li con 4 tacche granitiche!!!
Purtroppo ho fatto molte volte la domanda...e tutti hanno sempre risposto vagamente..."il problema c'è, ma è un non problema..." "in realtà prende benissimo ma segna una sola tacca..."
La REALTA' è che a livello ASSOLUTO (non me ne frega niente di paragonarlo al 3GS) rispetto a un normale Nokia il telefono prende uno schifo, con continue disconnessioni!!!
A questo punto...cosa si può fare?
C'è un diritto di recesso da abbonamento?
Vendo il telefono? (di questi tempi si fanno più soldi a venderlo che a restituirlo...)
Che mi consigliate??
Di certo, dato che ho bisogno di telefonare, non posso stare con un cell che paragonato a un normel Nokia preticamente non prende!
Hai diverse opzioni ..
1 ti prendi un bumper e vivi sereno
2 vendi il telefono e vivi sereno
3 provi a contattare il tuo rivenditore TRE per capire se è possibile fare un cambio di telefono ( conoscendoli la vedo un po' dura ma puoi provare a spiegare il TUO problema )
4 leggi il topic ufficiale di iphone 4 e su antennagate su questo forum e cerchi di capire l'entità del problema (consigliabile in ogni caso)
certo che prendere un iphone 4 "dal momento che c'ero", mi sembra un atteggiamento quanto meno un po' superficiale visto che dei problemi di ricezione se ne è parlato a fiumi.
e' diffusa l'idea che la TRE regala i telefoni, ma non è vero un tubo, il telefono lo paghi eccome con tanto di finanziamento per il credito al consumo con compass e fare un acquisto di 700 euro senza sapere cosa si compra è abbastanza avventato.
ivanisevic82
11-08-2010, 23:01
Hai diverse opzioni ..
1 ti prendi un bumper e vivi sereno
2 vendi il telefono e vivi sereno
3 provi a contattare il tuo rivenditore TRE per capire se è possibile fare un cambio di telefono ( conoscendoli la vedo un po' dura ma puoi provare a spiegare il TUO problema )
4 leggi il topic ufficiale di iphone 4 e su antennagate su questo forum e cerchi di capire l'entità del problema (consigliabile in ogni caso)
certo che prendere un iphone 4 "dal momento che c'ero", mi sembra un atteggiamento quanto meno un po' superficiale visto che dei problemi di ricezione se ne è parlato a fiumi.
e' diffusa l'idea che la TRE regala i telefoni, ma non è vero un tubo, il telefono lo paghi eccome con tanto di finanziamento per il credito al consumo con compass e fare un acquisto di 700 euro senza sapere cosa si compra è abbastanza avventato.
Faccio gli opportuni chiarimenti.
Mi ero abbondantemente informato sulle problematiche relative all'antenna, ma TUTTI mi avevano sempre detto che, al di là del problema poggiando il dito sopra, non c'erano specifiche problematiche relative alla ricezione.
Qui il problema esiste ed è serio, non in merito alla collazione dell'antennza, ma alla ricezione IN GENERALE, confrontata anche ad un qualsiasi nokia.
Per quanto riguardo il telefono, l'abbondamento e le altre questioni: ho valutato bene prima di sottoscrivere il contratto.
Io faccio circa 350/400 min mese.
Nessuna altro operatore me li dava al prezzo di tre, quindi l'abbondamento l'avrei fatto a prescindere.
Se pure avessi preso i 29 euro / mese e 800 minuti, mi sarebbero avanzati tanti di quei minuti, che è stato comunque più conveniente prendere l'iphone, fosse anche solo per venderlo.
Kmque mi riservo di fare ulteriori test prima di dare giudizi definitivi.
Intanto studio un pò come funziona.
Mi ero abbondantemente informato sulle problematiche relative all'antenna, ma TUTTI mi avevano sempre detto che, al di là del problema poggiando il dito sopra, non c'erano specifiche problematiche relative alla ricezione.
Qui il problema esiste ed è serio, non in merito alla collazione dell'antennza, ma alla ricezione IN GENERALE, confrontata anche ad un qualsiasi nokia.
Per quanto riguardo il telefono, l'abbondamento e le altre questioni: ho valutato bene prima di sottoscrivere il contratto.
Nessuna altro operatore me li dava al prezzo di tre, quindi l'abbondamento l'avrei fatto a prescindere.
Se pure avessi preso i 29 euro / mese e 800 minuti, mi sarebbero avanzati tanti di quei minuti, che è stato comunque più conveniente prendere l'iphone, fosse anche solo per venderlo.
hai capito????? è colpa tua che ti lamenti ti dovevi informare prima....
mica è della apple che ti vende un cell a 700€ progettato male.....
vabbe poi se gli dai del fanboy sei fazioso......
ivanisevic82
11-08-2010, 23:47
hai capito????? è colpa tua che ti lamenti ti dovevi informare prima....
mica è della apple che ti vende un cell a 700€ progettato male.....
vabbe poi se gli dai del fanboy sei fazioso......
Ragazzi scusate, per quanto possa essere daccordo nel merito, evitiamo post del genere, preferirei non leggere la parole fanboy, non è un topic per flame.
Grazie!
Ragazzi scusate, per quanto possa essere daccordo nel merito, evitiamo post del genere, preferirei non leggere la parole fanboy, non è un topic per flame.
Grazie!
mi devi scusare ma quando sento risposte cosi mi viene spontaneo ..comunque
se riesci a rivenderlo sicuramente lo vendi ad un prezzo elevato... (ma non è brandizzato????)
altrimenti farei un paio di tel alla 3 ed alla apple per vedere se riesci a restituirlo
dato che non fa per te e magari prendere un terminale più appropiato alle tue esigenze .. un galaxy????
^thecrash^
12-08-2010, 00:32
che l'iphone abbia questo problema è cosa risaputa e ampiamente discussa. Anch'io che volevo prendere un iphone 4 dopo aver letto in giro ho cambiato idea e prenderò il galaxy, che attualmente secondo me è il top.
Avresti dovuto documentarti prima di prenderlo.. ormai ti conviene togliertelo, se puoi col dirito di recesso, sennò vedi di venderlo online se ci riesci..
assumendo che:
1.iphone ha sempre preso peggio di qualsiasi nokia, questo è da mettere in conto. se ti trovi in condizioni limite il nokia magari va, iphone no
2. è sempre stato così
il problema nel suo caso non è tanto dell'antenna quanto del gestore: TRE sta dando moltissimi problemi con iphone4, vedi nel thread ufficiale. sembra sia il gestore dell'operatore da installare sul telefono che non funziona bene, e ci sono tantissime lamentele in merito. si spera in un aggiornamento del gestore a breve.
mi devi scusare ma quando sento risposte cosi mi viene spontaneo ..comunque
se riesci a rivenderlo sicuramente lo vendi ad un prezzo elevato... (ma non è brandizzato????)
altrimenti farei un paio di tel alla 3 ed alla apple per vedere se riesci a restituirlo
dato che non fa per te e magari prendere un terminale più appropiato alle tue esigenze .. un galaxy????
iphone non può essere brandizzato
se lo rivende può farci praticamente il prezzo pieno di vendita in questo momento
Molti, come detto anche altrove, lo usano anche senza alcuna custodia e senza riscontrare problemi nella ricezione che ne pregiudicano il funzionamento, quindi quello che hai letto non è del tutto infondato.
Come diceva Leron che iPhone in genere non sia mai stato in grado di competere con i Nokia in fatto di ricezione è un dato ormai consolidato.
Quanto poi questa divergenza di prestazioni incida nell'utilizzo pratico è da stabilire caso per caso, operatore per operatore. Io per fare qualche prova all'inizio ho messo una SIM TRE e in casa dove la TRE prende pochissimo in effetti avevo problemi con iPhone 4 (così come li ho anche con il BB e TRE tra l'altro). Con la mia solita Wind invece lo utilizzo senza alcuna difficoltà.
Per quanto riguarda l'abbonamento, non metto in dubbio sia vantaggioso, anche io l'ho fatto diversi mesi fa quando era ancora più vantaggioso. Quello che deve essere chiaro (e non sempre lo è) è che da Febbraio a questa parte TRE non dà il comodato lo smartphone ma lo fa acquistare tramite un contratto di finanziamento (con annessi e connessi).
gitantil
12-08-2010, 19:00
allora io ho acquistato iphone un pò come te l'ho trovato è ho deciso di prenderlo pensando che cmq non ci sarebbero eventualmente stati problemi a rivenderlo. Non appena acceso mi rendo conto che la ricezione è in effetti più bassa rispetto a quanto segnalava l'n97mini e l'omnia hd. Faccio un pò di prove per verificare il bug dell'antenna ma niente; anche tenendo il cellulare completamente fra le mani la ricezione non cala neanche di una tacca, a volte quando ho le tacche complete ne perde una, quindi nella norma. La cosa che cmq mi ha sorpreso è la qualità delle chiamate anche con una sola tacca, pulita e perfetta li dove il nokia cedeva anche con due tacche. Alla fine ho deciso di tenerlo perchè nonostante abiti in una zona non perfettamente coperta da nessun operatore, non mi è mai caduta una conversazione ne ho avuto alcun tipo di problema.
p.s. non uso nessun tipo di custodia, ne intendo in futuro acquistarla
allora io ho acquistato iphone un pò come te l'ho trovato è ho deciso di prenderlo pensando che cmq non ci sarebbero eventualmente stati problemi a rivenderlo. Non appena acceso mi rendo conto che la ricezione è in effetti più bassa rispetto a quanto segnalava l'n97mini e l'omnia hd. Faccio un pò di prove per verificare il bug dell'antenna ma niente; anche tenendo il cellulare completamente fra le mani la ricezione non cala neanche di una tacca, a volte quando ho le tacche complete ne perde una, quindi nella norma. La cosa che cmq mi ha sorpreso è la qualità delle chiamate anche con una sola tacca, pulita e perfetta li dove il nokia cedeva anche con due tacche. Alla fine ho deciso di tenerlo perchè nonostante abiti in una zona non perfettamente coperta da nessun operatore, non mi è mai caduta una conversazione ne ho avuto alcun tipo di problema.
p.s. non uso nessun tipo di custodia, ne intendo in futuro acquistarla
Sei sicuro che la tua zona sia coperta da rete 3G?
gitantil
15-08-2010, 12:20
si con wind è perfettamente coperta
si con wind è perfettamente coperta
Allora sarai in una zona dove il segnale è molto forte, altrimenti avresti i problemi che hanno tutti.
ivanisevic82
15-08-2010, 19:12
Dato che ho aperto io questo topic, mi fa piacere aggiornarvi su come mi sono trovato negli ultimi giorni, dopo aver utilizzato l'iphone più intensamente.
Devo in parte rivedere il mio giudizio iniziale.
Premetto come, facendorimento al titolo del topic, sicuramente non lo darò indietro.
Si, è vero, rispetto a un nokia prende peggio.
Ma è vero anche che questo diventa un problema solo nelle zone di scarsa copertura...dove il telefono prende bene, non ci sono difficoltà nell'utilizzo.
In generale ho ricavato questa impressione: quelli delle apple non abituati così: se una cosa viene implementata nel podotto, deve funzionare alla perfezione, se no non si mette.
L'iphone, rispetto a qualsiasi altro prodotto, eccelle in fluidità e quasi perfezione nell'utilizzo.
Ora, coerentemente con questo principio, così come la apple non gradisce il flash su simili apparecchi (perchè appesentirebbe e renderebbe "scattoso" un prodotto che è caratterizzato da una totale fluidità) allo stesso modo non "tollera" che una telefonata possa essere con audio "gracchiante".
Anche quando c'è una tacca l'audio è perfetto...quando non ci sono più tacche cade la linea.
Non ci sono vie di mezzo.
Il mio Nokia, pur di non farmi cadere la linea in conversazione, si sente male...ma "resiste" fino alla fine.
L'iphone invece no: o si sente perfetto oppure niente.
Credo che si tratti di una precisa scelta di apple, che poi ovviamente si traduce un peggiore "segnale" in generale.
Gjovanni07
16-08-2010, 04:34
nn penso proprio.....la qualita della chiamata è una cosa, l'effetto mano un' altra, che poi con 1 tacca senti meglio di un nokia è un altro discorso.
cmq nn penso che sia un problema gravissimo nell'uso quotidiano, quello che trovo assurdo è che vendono a 700 euro un prodotto gia difettato, anche se questa è sempre stata la strategia di mercato apple e c'è di buono che l'usato perde poco in termini di valore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.