View Full Version : info asus UL50
ciao a tutti! sto cercando un notebook non troppo pesante e ingombrante da utilizzare prevalentemente per navigare su internet (3-4 finestre aperte), ascoltare musica e vedere film (anche in alta risoluzione). niente video/foto editing e gioco. sul sito dell' asus ho trovato il modello UL50 della serie superior mobility con queste caratteristiche:
- core 2 duo su7300 1.3ghz
- chipset intel GS45
- ddr3 4gb 1066mhz
- scheda video geforce g210m con 512mb di ram
secondo voi per i miei utilizzi andrebbe bene?
OtticaBolis
13-08-2010, 09:14
si è un bel notebook per fare quello che dici tu va benissimo.Se non mi ricordo male ha anche la tastiera illuminata.....e autonomia sulle 6 ore.....
secondo me pecca un po' di prezzo....pero' Asus è Asus.....unico Neo la tastiera.....flette un po' troppo.....
ma avendo 3-4 finestre di chrome aperte, player multimediale in esecuzione e un programma di file sharing aperto, non è che con quel processore poco potente il pc tende ad avere qualche rallentamento?
OtticaBolis
13-08-2010, 13:06
per chrome aperto e player multimediale non succhiano molte risorse....non cè da preoccuparsi.....per il programma di pear to peaer tipo emule....quello si che succhia...ma dopo molto che è aperto...tipo 3 giorni.
ti posso garantire che dopo 3 giorni aperto tipo Emule mette in difficoltà anche un core I7....ma in realta' non centra niente il processore.....è come è fatto windows che non è stato progettato per andare molto allungo con prestazioni al 100%.
E cmq sia sto SU 7300 non è proprio cosi' pessimo come pensi tu.....lo monta anche l'alienWare Mx11 in configurazione semibase.....
ecco il link per vedere sto processore :http://ark.intel.com/Product.aspx?id=42791
si tratta pursempre di un dual core con consumo di soli 10 W.
Ha 3 Mb L2 quindi prestazioni di tutto rispetto......
considera anche che ti stai guardando un notebook progettato per andare 5 ore di batteria.....quindi....o prendi un notebok potente tipo il mio Asus N61JQ con core I7 che pero' la batteria dura a pieno carico un'ora....o rinunci alle prestazioni e privilegi la batteria.....e compri sto Asus...
il notebook non mi servirebbe per giocare quindi non sono alla ricerca di un hardware prestazionale, però non vorrei che nell' uso di tutti i giorni, quindi ci metto anche spostare file di grosse dimensioni o zippare e unzippare files e soprattutto nella visione di film in hd (so che è un controsenso vedere film in alta definizione su monitor da 15", però non ho tempo per cimentarmi con il video editing) vorrei evitare rallentamenti o blocchi..
OtticaBolis
14-08-2010, 10:09
spetta andiamo con ordine per spostare film di grosse dimensioni di sicuro serve un Hardisk da 7200 rpm e magari anche un USB 3.0 visto che ci siamo. Questo Asus come ti dico è piu' propenso per la durata della batteria quindi monta un Hardisk da 5400 rmp che consuma meno corrente......quindi....si puo' fare....ma aspetterai magari 5/10 minuti in piu' nei trasferimenti....
per zippare o rippare li serve potenza pura del processore + Hardisk + memorie veloci......quindi anche per questo scopo questo Asus lo fa......ma logicamente non sara' mai prestante come il mio che monta un Core I7 + Hardisk 7200 rpm....
ti ripeto questo Asus fa tutto.....è un dual core a tutti gli effetti solo che è stato castrato di W e quindi downcloccato ......ma è sempre un dual core a tutti gli effetti......
ci puoi fare tutto....quello che tu hai descritto.....pero' ricordati che il notebook è stato concepito per far durare la batteria e NON per alte prestazioni.....
ok, ti ringrazio per l' aiuto :)
bellerofonte_88
20-09-2010, 18:26
i possessori di questo pc come si trovano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.