PDA

View Full Version : Problema Ati 4850 toxic - righe orizzontali con giochi

ligar
11-08-2010, 18:00
Ciao a tutti. Come da titolo ho questo problema: ogni gioco installi (ho provato con Just Cause 2, Battlefield bad companies 2, Splinter Cell convintion), indipendentemente dal livello di dettaglio, regge non più di qualche minuto, dopodichè sul monitor appaiono varie righe orizzontali (a volta di tonalità roa, altre verde) ed infine il monitor si disattiva del tutto. A questo punto l'unica cosa da fare è premere il bottone reset. Non ho idea di cosa possa essere...ho provato ad aggiornare i driver, ho provato a tenere aperto il case (nel caso fosse un problema di temperatura), ho provato ad abbassare il dettaglio ma niente. Il mio pc va ben oltre la configurazione minima richiesta da tali giochi:
MB - Asus P5K
Chip - Intel Quad core Q6600
Scheda Video - Ati 4850 toxic
Ram - 4gb

Aiuto:cry:

V3N0M77
11-08-2010, 22:08
Ciao a tutti. Come da titolo ho questo problema: ogni gioco installi (ho provato con Just Cause 2, Battlefield bad companies 2, Splinter Cell convintion), indipendentemente dal livello di dettaglio, regge non più di qualche minuto, dopodichè sul monitor appaiono varie righe orizzontali (a volta di tonalità roa, altre verde) ed infine il monitor si disattiva del tutto. A questo punto l'unica cosa da fare è premere il bottone reset. Non ho idea di cosa possa essere...ho provato ad aggiornare i driver, ho provato a tenere aperto il case (nel caso fosse un problema di temperatura), ho provato ad abbassare il dettaglio ma niente. Il mio pc va ben oltre la configurazione minima richiesta da tali giochi:
MB - Asus P5K
Chip - Intel Quad core Q6600
Scheda Video - Ati 4850 toxic
Ram - 4gb

Aiuto:cry:

a che temperature stai mentre giochi?

ligar
13-08-2010, 12:03
scusa l'ignoranza ma mentre gioco come faccio a vedere la temperatura? In ogni caso quando riavvio le temperature non sono mai superiori ai 70°

ligar
13-08-2010, 14:09
Ho fatto un test con Atitool e ho notato che durante questo test la temepratura della GPU passava in pochi minuti dai 55° a 85° (dopo mi sono fermato). Appena terminato il test la temperatura iniza a scendere velocissimamente e ritorna in un minuto ai livelli originari. Cosa strana che ho notato è che la ventola della scheda video (la toxic monta un dissipatore con ventola) fa più rumore quando termino il test che mentre il test è in corso. E' come se la ventola girasse di più quando termina l'utilizzo della GPU che durante