PDA

View Full Version : Problema Windows 7 64 bit e hardisk esterno

AnSwEr`
11-08-2010, 18:00
Premesso che ho questa configurazione:

Asus P7p55 LE
4 gb ram
con windows 7 ultimate 64 bit

Se collego tramite usb un' hardisk esterno, nel mio casco un western digital da 160gb mi si disattiva la scheda di rete! Si scollega da internet pure! Come scollego l'hdd rifunziona tutto!
La modalità ibernazione di windows è disattivata ed ho disattivato la funzione di risparmio energia delle usb. Ma niente! Ho provato anche con altri hdd esterni e fà la stessa cosa! Anche cambiando porta! Ovviamente con XP funziona :muro: Le pendrive invece le legge senza problemi, ho provato con una da 16 gb e funziona tutto regolare. Suggerimenti? :mc:

Eress
11-08-2010, 18:59
Permettimi una battuta; suggerimenti? Passa lal versione 32 ed eviti un mucchio di scocciature :D

AnSwEr`
11-08-2010, 22:51
infatti la tua risposta era ovvia ma dopo i 4 giga di ram sono inutili perchè non li usa :ciapet: altre idee?

Contemax59
12-08-2010, 13:32
Se collego tramite usb un' hardisk esterno, nel mio casco un western digital da 160gb mi si disattiva la scheda di rete! Si scollega da internet pure! Come scollego l'hdd rifunziona tutto!
Ho provato anche con altri hdd esterni e fà la stessa cosa! Anche cambiando porta!

E' indubbiamente un problema insolito. Se hai provato con altri dischi e fa la stessa cosa, l'unica è provare una nuova installazione.

Dal momento che non lo fa con le pendrive, presumo che sia il maggior assorbimento di corrente degli hard disk a generare questo problema. Se con XP funziona regolarmente non è neanche un problema hardware per cui ribadisco che la reinstallazione di Window sè l'unica cosa da fare.

Certo che è strano parecchio!

Ciauz