View Full Version : Problema accensione pc
salve,ho dei problemi con l'accensione del pc,quando arresto il sistema e provo a riavviarlo subito,il led frontale verde sta acceso le ventole girano,pero il schermo rimane nero ,se invece spengo il pc e provo a riavviarlo dopo minimo 10 min.tutto funziona normalmente.puo essere l'alimentatore ,tropo scarso? grazie a tutti
la config e:
asrock x58 exterme
4 gb ram ddr3 kingston
video ati hd5670
hd. western digital 500gb
proc.intel i7 920
alimentatore LC-POWER 420 W
salve,ho dei problemi con l'accensione del pc,quando arresto il sistema e provo a riavviarlo subito,il led frontale verde sta acceso le ventole girano,pero il schermo rimane nero ,se invece spengo il pc e provo a riavviarlo dopo minimo 10 min.tutto funziona normalmente.puo essere l'alimentatore ,tropo scarso? grazie a tutti
la config e:
asrock x58 exterme
4 gb ram ddr3 kingston
video ati hd5670
hd. western digital 500gb
proc.intel i7 920
alimentatore LC-POWER 420 W
Prova a mettere una ram alla volta (resta sempre con 1gb).
Se non sono le ram,può essere l'alimentatore che fa pena.
Ti consiglio il corsair CX400w 37,00€ http://www.faccine.eu/smiles/1145720318-Ammiccanti (33).gif
grazie ryufire per il consiglio,ora che mi hai fatto pensare alla memoria ,questa mobo e triple channel ,ed io ho installato solo 2 ddr, puo essere questa la causa.
n.b. la prova per ogni ram l'ho fatta pero devo sempre aspettare almeno 10 min
grazie ryufire per il consiglio,ora che mi hai fatto pensare alla memoria ,questa mobo e triple channel ,ed io ho installato solo 2 ddr, puo essere questa la causa.
n.b. la prova per ogni ram l'ho fatta pero devo sempre aspettare almeno 10 min
Non c'entra,non stai sfruttando il triple chanel,ma non deve dare problemi.
POstami il modello delle ram.
Comunque quell'alimentatore è davvero pessimo,secondo me è lui a dare fastidio. ;)
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston (KVR1333D3N9/2G) per le ram ,e per l'alimentatore ,ho gia ordinato quelo consigliato da te.grazie ,
p.s te faccio sapere il risultato
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston (KVR1333D3N9/2G) per le ram ,e per l'alimentatore ,ho gia ordinato quelo consigliato da te.grazie ,
p.s te faccio sapere il risultato
Le ram sono delle normali value,quindi perfettamente compatibili, visto che lavorano a1,5v.
Si quando ti arriva l'alimentatore,fammi sapere. http://www.faccine.eu/smiles/1145720318-Ammiccanti (33).gif
e arrivato l'alimentatore pero non e questo la causa ,visto che il problema e rimasto.adesso ho visto che in fase di accensione (subito dopo il spegnimento),l'alimentatore fa un tentativo non riuscito di accendere la scheda madre(non accende i led debug) ,alimentando solo le ventole del processore ,scheda video e case.qualche idea:mc: :muro: .grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.