PDA

View Full Version : Guida per ottimizzare il PC con i giochi.

pipposanta
11-08-2010, 16:27
ciao a tutti,
in questi giorni mi è saltata in mente un idea! :sofico:
Si potrebbe creare un piccolo script (magari con interfaccia grafica) che alleggerisce, eliminando alcuni servizi non indispensabili di windows per ottimizzarlo al gioco.
Oppure semplicemente una guida con consigli e faq su come "far assomigliare un pc ad una console". Intendo per tempi di avvio, prestazioni e usabilità.
Che ne dite?
Io un'idea ce l'avrei già...
Qualche giorno fa ho installato XBMC, il noto mediacenter opensource con la skin Xperience che lo fa assomigliare alla dashaboard dell'xBox 360.
Ho quindi instllato un plugin chiamato launcher che permette di aggiungere appunto i collegamenti ai propri giochi con rispettiva copertina. Il risultato è molto bello. Vi posto un'immagine trovata in rete: http://cache.gawkerassets.com/assets/images/17/2010/04/500x_screenshot.6.jpg
come potete vedere dall'immagine funziona anche con gli emulatori!

Eress
11-08-2010, 18:21
Scusa, ma non faresti prima a comprarti una vera console? :D

pipposanta
11-08-2010, 19:23
perchè rinunciare alle esclusive pc, alla possibilità di giocare a risoluzioni impensabili su console (2560x1600), applicare filtri (aa e af), avere i giochi a prezzo minori e con più contenuti (vedi assassins creed 2)

con questo non voglio scatenare un flame... voglio semplicemente rispondere all'utente sopra.

Eress
11-08-2010, 20:16
Ma si hai ragione, infatti avevo specificato che era solo una battuta ;)

pipposanta
11-08-2010, 20:20
ah ok, pardon!

pipposanta
12-08-2010, 08:49
per adesso ho buttato giù un paio di righe di un articolo intitolato 'cose interessanti da fare con un computer'
potete leggerlo a questo link: https://docs.google.com/document/pub?id=1PL2A84jUyd2KhQeUMDJZwaBEIXslzu1t3qjHLViZsw0

se volete collaborare vi do l'autorizzazione per accedere alla modifica del documento.

tecno789
12-08-2010, 14:16
un altro programma per ottimizzare il pc per il gioco si chiama "gamebooster"...
provalo, è abbastanza efficace..