PDA

View Full Version : Ricavare disco da installazione.


Rastakhan
11-08-2010, 14:43
Ciao ho un notebook con Windows7 Pro 32bit originale, vorrei sapere se è possibile ricavare un disco con il SO autoavviante e i relativi driver senza i programmi aggiuntivi ( o magari solo selezionandone alcuni) che a volte non sono tutti necessari.
Vi ringrazio in anticipo.

Contemax59
11-08-2010, 16:43
Ciao ho un notebook con Windows7 Pro 32bit originale, vorrei sapere se è possibile ricavare un disco con il SO autoavviante e i relativi driver senza i programmi aggiuntivi (

Purtroppo non è possibile. Per avere una copia di sicurezza "pulita" devi reinstallare Windows partendo dal DVD OEM o Retail, aggiorni i drivers, installi i programmi che usi e poi fai una bella immagine che terrai da parte quando vorrai ripristinarlo.

Ciauz

Rastakhan
11-08-2010, 17:26
Scusami se approfitto, ma è possibile fare un upgrade dalla 32bit alla 64?
Ho letto in rete che non puoi aggiornare dalla 32 alla 64, ma puoi scaricare un Windows7 dalla rete e poi reinstallare tutto dall'inizio, è legale questa pratica?
Eventualmente lo fosse posso utilizzare la key che ho del mio portatile?
Grazie.

Contemax59
11-08-2010, 21:21
Eventualmente lo fosse posso utilizzare la key che ho del mio portatile?

La tua key è usabile per entrambe le versioni, x32 e x64.

Ciauz

Rastakhan
12-08-2010, 00:03
Mi consiglieresti dove scaricare una immagine del Windows7 64bit?
Grazie.