View Full Version : il sistema va in crash quando uso il player del mio pc
Ciao a tutti, ragazzi....scrivo dopo aver individuato con attenzione il momento in cui si presenta il mio problema. Come da titolo, quando provo a vedere un film o video qualsiasi con uno dei player del mio pc (media player classic- home cinema è quello impostato in automatico) dopo neppure un quarto d'ora il video del pc si riga, come nelle trasmissioni televisive, fino a diventare tutto nero; l'audio continua a sentirsi senza problemi ma io perdo il controllo del pc: mouse-taske manager,etc...ogni operazione risulta inutile e se provo a riavviare manualmente il pc, non si carica il bios.Per riappropriarmi del mio pc devo aspettare un po' e poi riaccenderlo...Inoltre, appena acceso all'inizio il pc va lentissimo, ma veramente tanto...io credevo si trattasse di qualche virus ma dalle scansioni fatte non sembrerebbe.Sono andato in registro eventi ed effettivamente ho trovato un sacco di crocette rosse (dove trovo la copia delle informazioni relative agi errori..??): molte riguardanti i problemi di sincronizzazione ora (W32Time); un'altra- di oggi- con origine System Error, categoria 102 mentre, in corrispondenza dei crah di cui vi ho parlato sopra mi parla di errori con origine Disk e ati2mtag, ma ripeto, per i dettagli, clicco sull'icona copia ma non so dove prendere poi queste copie per postarle...:(( ... Avevo pensato anche di fare un log H.This, ma magari aspetto vostre indicazioni...Spero non si tratti di un problemone e di risolvere presto..:(( grazie mille, ciaoo!
N.B. informazioni generali del sistema: Microsoft Windows XP Home edition, versione 2002, Service Pack 3.
Computer Intel(R), Pentium(R) 4 CPU 3000 Hz, 3.00 GHz, 512 MB di RAM.
phlebotomus
11-08-2010, 20:20
ati2mtag
90 su 100 il mio aiuto non ti servirà a nulla, ma siccome c'è quella vocina nel registro eventi, io proverei - se non l'hai già fatto - ad installare gli ultimi driver ATI.
Ciao
tallines
12-08-2010, 22:28
...........(dove trovo la copia delle informazioni relative agi errori..??)............. ma ripeto, per i dettagli, clicco sull'icona copia ma non so dove prendere poi queste copie per postarle...:(( ...
Si come suggerito può essere un problema di driver, poi.....;)
Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Alle voci Applicazione e Sistema trovi gli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Se hai una marea di errori, cancellali in tutte e due le voci e al riavvio del pc torni a guardare.
Se vuoi postare la pagina intera degli errori nel Visualizzatore Eventi per le due voci Applicazione e Sistema, basta che una volta aperto il Visualizzatore Eventi e selezionato la voce Applicazione o Sistema, vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra del forum quando rispondi o lo uppi su www.wikisend.comQuando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire ;)
AMIGASYSTEM
13-08-2010, 08:13
Si è difficile capire bene,potrebbero essere i driver,come la scheda video,o i codec,ma anche un'infezione.Inzia toglendo la scheda video,se hai quella integrata sarebbe una bella prova per capire se la scheda Ati c'entri qualcosa,se questo non è possibile,rimetti la scheda ben serrata e inizia a fare queste operazioni:
- Disinstalla Driver cheda Video
- Disistalla tutti i Codec e vari Player Divx etc...
- Disinstalla e reinstalla Microsoft DirectX
- Installa Driver cheda Video
- Installa Microsoft DirectX
- Installa K-Lite Mega Codec Pack (http://www.filehippo.com/download_klite_mega_codec/)
- Installa KMPlayer (http://www.filehippo.com/download_kmplayer/)
KMPlayer è uno dei migliori Player in circolazione,leggero,veloce,qualità video ottima,prova a confrontare un video di qualità in conteporanea con altri player e vedrai la differenza,gestione sottotitoli ottima,colori,grandezza e posizione.
Se dubiti per qualche infezioneche non devi esculdere fare la scansione con:
Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) e ComboFix (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/how-to-use-combofix).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.