View Full Version : [Film] SKYLINE (2010)
*sasha ITALIA*
11-08-2010, 12:46
http://trailers.apple.com/trailers/universal/skyline/
http://trailers.apple.com/trailers/universal/skyline/images/poster-xlarge.jpg
In the sci-fi thriller Skyline, strange lights descend on the city of Los Angeles, drawing people outside like moths to a flame where an extraterrestrial force threatens to swallow the entire human population off the face of the Earth.
low cost.. speriam bene
Il trailer fa ben sperare :oink:
quicktime = non guardo nemmeno
C'è anche su Youtube ;)
blade9722
12-08-2010, 11:12
E pensi che la comunità trovi questo intervento di interesse? Puoi comunque scaricarlo con un download manager e guardarlo offline
blade9722
12-08-2010, 11:22
Il design delle navi ricorda quelle di Matrix
pensa che io riesco a vederlo fluidamente con ubuntu e firefox usando una vecchissima integrata intel gma 945
ShadowThrone
12-08-2010, 21:51
non mi ispira.
C'è anche su Youtube ;)
E pensi che la comunità trovi questo intervento di interesse? Puoi comunque scaricarlo con un download manager e guardarlo offline
certo, come ezio mi ha fatto notare c'è il trailer su youtube. altrimenti non avrei nemmeno guardato.
per chi odia quicktime, ecco la versione flash
http://www.youtube.com/watch?v=YfYXjBd1m6M
*sasha ITALIA*
13-08-2010, 06:40
certo, come ezio mi ha fatto notare c'è il trailer su youtube. altrimenti non avrei nemmeno guardato.
per chi odia quicktime, ecco la versione flash
http://www.youtube.com/watch?v=YfYXjBd1m6M
sinceramente meglio QT che Flash..
s0nnyd3marco
13-08-2010, 13:07
A me sto film sembra una via di mezzo tra la guerra dei mondi e indipendence day. Magari mi sbaglio...
sinceramente meglio QT che Flash..
WHAT???? QT e' il peggio, ma flash non e' che sia tanto meglio... usiamo html5 va...
*sasha ITALIA*
13-08-2010, 16:38
A me sto film sembra una via di mezzo tra la guerra dei mondi e indipendence day. Magari mi sbaglio...
WHAT???? QT e' il peggio, ma flash non e' che sia tanto meglio... usiamo html5 va...
io ho Mac e per me il peggio è flash, senza se e senza ma...
Dreammaker21
13-08-2010, 16:53
Interessante.
il 24 agosto 2009 la nasa lancio un messaggio con una navicella...ecc.ec.........ma non hanno sbagliato di una ventina d'anni?:mbe: :mbe:
non mi ispira per nulla sto film...
io ho Mac e per me il peggio è flash, senza se e senza ma...
il 90% del mondo non ha quicktime per evitare la decina di servizi inutili ed applicazioni installate in un secondo tempo (tra l'altro piene di problemi di sicurezza) senza richiesta da parte dell'utente dall'installatore di quicktime.
flash non ha questi problemi ed in più usa la gpu per vedere i video usando il 3~4% della cpu.
dovresti vedere con chi ti fornisce il sistema operativo se hanno abilitato l'accelerazione hardware per la tua scheda video. http://developer.apple.com/mac/library/technotes/tn2010/tn2267.html#TNTAG1
Intervengo solamente per dire che anch'io odio a morte quicktime, non lo posso sopportare. Spero fallisca :asd:
fine OT.
Gabriyzf
15-08-2010, 20:16
Intervengo solamente per dire che anch'io odio a morte quicktime, non lo posso sopportare. Spero fallisca :asd:
fine OT.
quicktime non piace neanche a me.
per il film, mi dà l'idea di già visto ;)
bello bello :eek:
chissà, magari finalmente un vero film di guerra alieni/umani
io aspetto ancora 1 film 1 dove alieni ed esseri umani se le danno di santa ragione...è dai tempi di independence day che l'aspetto!!
ho visto che nel 2011 esce Battle:Los Angeles ma sarà in prima persona...tipo videogiochi o cloverfield...mah, già me sà de kazzata :doh:
Cmq anche se la trama farà pena con gli FX dovremmo stare tranquilli visto i (nuovi) registi
è da tanto che non vedevo un fulm su alieni ... aspetto di vederlo .. :stordita:
oh per carità!
da me è uscito ieri ma l'ho visto oggi a pranzo.
Premessa: ho adorato independence day ed in generale amo la sci-fi.
Giudizio: 4,5 - molto deluso :( :muro:
Come può accadere nei film, ti aspetti una cosa ed invece è tutt'altra. Magari non "I-Day", ma un "guerra dei mondi" dove finalmente si saccagnano di botte. Invece nada de nada. Un Cloverfield ( che io ho apprezzato parecchio ) con gli alieni ma senza Cloverfield....mancano il carisma, le emozioni "forti", l'angoisse (misto di paura e terrore psi ma anche fisico ) che dovrebbe trasmettere....se per 1-2 scene interessanti ti devi sorbire 10 scene al limite del ridicolo ( o cmq palesemente false ), bhe io non ci sto.
Ma poi - raro pure da parte mia che non giudico più di tanto tale aspetto - ho trovato la stessa recitazione a livelli davvero bassi. E' proprio recitato male secondo me. Bho, non riesce a trasmetterti nulla.
Il finale. Ma vogliamo parlare del finale non finale? Ma poi il come si arriva a quel "finale" e soprattutto pensare che se quella è la base per un skyline 2....sinceramente mi vien proprio da ridere! :D
FX moooooooolto molto belli con effetti sonori assolutamente convincenti. Poi? bho. Pure cercando, faccio fatica a trovargli altri pregi. Noto davvero la non-esperienza dei 2 fratelli alla regia.
Film davvero mediocre.Questa è la mia opinione.
Se avete domande precise, dubbi o altro chiedetemi pure.
Il finale. Ma vogliamo parlare del finale non finale? Ma poi il come si arriva a quel "finale" e soprattutto pensare che se quella è la base per un skyline 2....sinceramente mi vien proprio da ridere! :D
se finiva 5 minuti prima era l'unica cosa buona del film, a parte Batista di Dexter:asd:
se finiva 5 minuti prima era l'unica cosa buona del film, a parte Batista di Dexter:asd:
e quello che fa scrubs?? :asd:
deduco che anche tu non sia un estimatore del film? :D
e quello che fa scrubs?? :asd:
deduco che anche tu non sia un estimatore del film? :D
no che dici, è un filmone:sofico: :asd:
no che dici, è un filmone:sofico: :asd:
:asd:
bon, d'accordo, allora è proprio il film che ho visto oggi :D
ma quei B2 in miniatura che si vedono quando portano il primo attacco a una delle navi aliene e la ( quasi ) vaporizzano con una bella Nuke, cosa sono ? Dei droni della serie X-qualcosa ? mi pareva di averne visto uno in Scienza e Tecnica ,una volta
ma quei B2 in miniatura che si vedono quando portano il primo attacco a una delle navi aliene e la ( quasi ) vaporizzano con una bella Nuke, cosa sono ? Dei droni della serie X-qualcosa ? mi pareva di averne visto uno in Scienza e Tecnica ,una volta
fino a prova contraria quei B2 sono FX e basta. Tra UCAV attualmente usati non mi pare esista un vero bombardiere ( tanto meno capace di portare tali testate nucleari ).
Cmq potrebbero pure essersi ispirati a questo modello http://en.wikipedia.org/wiki/BAE_Taranis che però è solo un progetto al momento
cmq ora "a freddo" confermo la mediocrità del film e non sto neanche a chiedere il perchè di tante cose...non ha proprio senso :D
Dreammaker21
17-12-2010, 18:49
Caruccio nulla di più!!!!
Ho capito perchè low cost.. certi effetti saprei farli pure io con After Effects
quando esce in Italia ?
Insert coin
29-12-2010, 19:21
Visto in Spagna un paio di settimane fa, una via di mezzo fra Indipendence Day e Trasformers, non male per essere una produzione "indipendente", ma niente che resti impresso nella mente, da vedere solo se appassionati del genere....:D
quando esce in Italia ?
14 gennaio
peccato, sappi che comunque quicktimeè uno dei formati standard per l'editing video con cui realizzano i film che ti piacciono tanto :D e che quicktime e h.264 sono comunque per la distribuzione decisamente meglio sia di flash che di altri formati, e gestiti in gran parte anche dai player html5
prima di sparare a zero su quicktime solo perchè "non ci piace a pelle", bisognerebbe informarsi su come funzioni e cosa sia in realtà ;)
poi che su winzozz non esistano player quicktime decenti e il player di apple per windows sia schifoso non determina che il formato non sia invece uno dei più validi che ci siano, e appunto uno dei preferibili al momento per veicolare video in alta qualità grazie a h.264
poi se preferite guardare video a qualità schifo è un altro discorso
questo film cmq mi ispira, anche se dal trailer sembra un po' già visto
ShadowThrone
02-01-2011, 01:22
film pessimo, non spendeteci soldi
*sasha ITALIA*
12-01-2011, 09:45
allora com'è?? una tavanata?
mi pare che i commenti di chi lo ha già visto all'estero siano abbastanza espliciti :asd::asd:
In ogni caso da noi esce venerdì
Peccato, il trailer prometteva davvero bene...
grazie ragazzi, mi avete risparmiato i soldi! :D ho capito che è na cagata (se lo diceva solo uno, magari no, ma se lo dicono in mille...) aspetterò che lo mandino su Italia1! :D
ShadowThrone
14-01-2011, 09:38
gli effetti speciali sono fatti bene anche considerando il budget ma la storia non ti mette quell'ansia che ci si aspetta da una pellicola come questa.
poi il finale, che mal de panza....
pessimo film : lo definirei come un mix del peggio di cloverfield+indipendence day + la guerra dei mondi
Terminatrix
15-01-2011, 00:13
odio "cloverfield"...mi sa che rinuncio a "skyline" :p
giacomo_uncino
15-01-2011, 13:53
certo che è costato veramente poco "Production Budget: $10 million" e gli effetti erano fatti piuttosto bene
nel finale diventava interessante, al che mi son detto "se lo chiudono qua sono dei bastardi" ................ titoli di coda :fagiano:
Visto, non eccezionale ma dai pareri mi aspettavo peggio, è godibile.
Buoni gli effetti speciali, ma il finale mi è rimasto veramente in gola... praticamente un film a metà :rolleyes:
giacomo_uncino
16-01-2011, 21:01
infatti alla fine già mi pregustavo le mazzate tra abomini secchiate di splatter a go go, e invece fine :(
con 10 milioni comunque hanno fatto un mezzo miracolo, Cloverfield costò 25 di milioni e di roba fx se ne vide veramente poca. Spero guadagnino abbastanza da attirare finanziamenti per una seconda portata più sostanziosa
infatti alla fine già mi pregustavo le mazzate tra abomini secchiate di splatter a go go, e invece fine :(
Idem, volevo vedere una bella battaglia finale tra mostri :D
caurusapulus
16-01-2011, 22:48
Ho appena visto il film, mah... non mi è piaciuto. Alla fine è tutto già più o meno visto e comunque si conclude veramente male, lasciando ovviamente spazio al seguito.
Leggo dai precedenti interventi che è stato realizzato con 10M$, beh devo ammettere che sono "pochi" per il risultato ottenuto.
Visto ieri sera.
Dai commenti che ho letto mi aspettavo di molto peggio, invece non mi e' dispiaciuto...
a parte gli attori cosi' cosi', i 4 protagonisti son tutti presi da serie tv ( sgrubs, dexter, ncis, haven ).
C;,s;,s;,s;,s;,
sbudellaman
17-01-2011, 09:41
Mah, il film è "medio" ma forse solamente perchè mi piace il genere, altrimenti direi che è a malapena "guardabile". Quindi per chi si aspetta chissacchè ne rimarrà molto deluso, a voler esagerare il livello di intrattenimento è assimilabile ad una "puntatona speciale" telefilm tipo smallville :stordita: . Neanche paragonabile ad "indipendence day", e non è che quest'ultimo sia un capolavoro...
Forse è giusto un buon film da vedere in televisione la sera, però sconsiglio di andare appositamente al cinema.
il livello di intrattenimento è assimilabile ad una "puntatona speciale" telefilm tipo smallville :stordita:
Questa secondo me è la descrizione migliore del film ;)
giacomo_uncino
17-01-2011, 11:48
Questa secondo me è la descrizione migliore del film ;)
quoto
chi si aspetta un film tipo Indipendence Day, La Guerra dei Mondi e altri colossal del genere rimarrà mooolto deluso :fagiano:
Insert coin
17-01-2011, 13:21
Fra le cose che ho apprezzato di questo film direi la "soundtrack", non so quanto possa innalzare il livello del film (secondo me un buon accompagnamento musicale conta eccome ai fini del giudizio....), in particolare amo questa traccia:
http://www.youtube.com/watch?v=yCDNpFx42Fw
sembra tanto l episodio pilota di qualche nuova serie
[gnocca la protagonista]
Se ci pensate, inoltre, i "polipi" robot sono molto simili a quelli di Matrix...
caurusapulus
17-01-2011, 17:23
sembra tanto l episodio pilota di qualche nuova serie
[gnocca la protagonista]
infatti la prima cosa che ho detto ieri ad un amico al cinema è stata: "ma c'è qualcuna brutta in sto film?" :fagiano: :D
Dreammaker21
17-01-2011, 20:59
Questo sarà sicuramente migliore!
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=1595&tit=HD%20-%20World%20Invasion%20-%20Battle%20Los%20Angeles:%20Secondo%20Full%20Trailer
Paolosnz
17-01-2011, 23:27
non malaccio per me.. ormai siamo abituati troppo bene per sorprenderci e restare estasiati da un prodotto..
non male le idee delle assimilazioni, bello il finale (che poi non è un finale)
effettomassa
18-01-2011, 13:39
ci credete che io mi sono più affezionato al piccolo drone nero che ai protagonisti? XDXD
Paolosnz
18-01-2011, 16:05
ci credete che io mi sono più affezionato al piccolo drone nero che ai protagonisti? XDXD
il piccolo drone cazzuto :)
pure io
L' unica cosa buona era l' idea di partenza ma poi non sono riusciti a svilupparla... dialoghi veramente scadenti, ma forse è anche colpa dell' "attore" protagonista, è proprio un cane :muro: penso che avere uno così in un film abbassa la capacità di recitare di tutto il resto del cast e quindi i dialoghi sembrano ridicoli, irreali.
Io l' avrei visto meglio fossero riusciti ad uscire dall' hotel e magari trovare un altro gruppo con cui provare a fare la fuga via mare, ampliando un pò le informazioni sull' invasione. Se volevano gettare le basi per un sequel potevano benissimo farlo finire con la loro partenza dal porto con la barchetta e ripartire da li... così come ha scritto già qualcuno sembra un film chiuso a metà proiezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.