View Full Version : Programma per aumentare la produttività personale
Ciao a tutti :) Visto che i videogiochi mi fanno perdere un sacco di tempo (per non parlare di internet :rolleyes: ) cercavo un programma che mi chiuda in automatico firefox, starcraft 2 (:sbav: ) e altri giochi dopo un determinato periodo ti tempo. Magari impostare la chiusura automatica di firefox dopo un'ora (ipotesi) e starcraft dopo un'ora e mezza. Una volta usavo un piccolo script che dopo un periodo di tempo impostato da me spegneva il computer. Nel mio caso però servirebbe un programma che mi chiuda questi software in modo che dopo posso fare altro. Esiste qualcosa? Grazie :)
ma dai.... :doh:
Sembra una stupidata, ma giocando a qualche gioco perdo un sacco di tempo... e sopratutto quando mi prende parecchio, dico: "Si si, adesso smetto fra 5 minuti". dopo 5 minuti "Ok, continuo un'altro po'" fin quando arriva sera tardi :muro:
Mai sentite nominare utility che agiscono su processi ben precisi, però potresti usare utility che spengono il pc, ad esempio PowerOff ha diverse opzioni, vedi se ti soddisfa.
Se ti si spegne il pc, oltre a imprecare per i salvataggi perduti non hai neanche la tentazione di riaprire subito il gioco, visto che dovresti riaccendere il sistema :D
Mai sentite nominare utility che agiscono su processi ben precisi, però potresti usare utility che spengono il pc, ad esempio PowerOff ha diverse opzioni, vedi se ti soddisfa.
Se ti si spegne il pc, oltre a imprecare per i salvataggi perduti non hai neanche la tentazione di riaprire subito il gioco, visto che dovresti riaccendere il sistema :D
Ottimo! Tra le opzioni c'è la possibilità di disabilitare lo schermo senza spegnere il computer. Potrebbe essere una soluzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.