PDA

View Full Version : Quali sono i giochi che hanno segnato la vostra "carriera"?

Claus89
11-08-2010, 12:03
Anni e anni trascorsi riempiendo il tempo libero o per semplice passione, con i videogames...

Molti titoli avete giocato, molti titoli vi sono piaciuti, molti li considerate dei capolavori indimenticabili.....

Ma quale realmente hanno segnato la vostra carriera da videogiocatore, quelli che anche se non erano capolavori vi hanno lasciato il segno....

Cercate di fare un ordine temporale, anche per capire appunto come siete oggi a livello di videogiocatori, come considerate nel passato e nel presente e nel futuro questo format rapportato a voi stessi.

Claus89
11-08-2010, 12:04
io ci devo pensare un pò, non vorrei sembrare banale:D

II ARROWS
11-08-2010, 12:49
Golf per GameBoy, perché è il mio primo gioco personale... :D

Poi il primo gioco che abbia giocato non saprei, uno per Amiga di cui non ricordo il nome ma che mia sorella ha segnato da qualche parte un paio di anni fa...

Poi parlando di giochi sopra i 10 anni:
Metal Gear Solid, indimenticabile per quanto ci abbia giocato (finendo al 100% lo Special Missions).

Age of Empires II (il primo lo avevo provato solo in demo arrivata con il PC e dopo aver completato il secondo è stato impossibile da riprendere...). Dopo Empire Earth+espansione non ho giocato ad altri strategici perché hanno cominciato a diventare troppo complessi per me (e la demo di AoE III mi ha fatto rabbrividire).

Pokémon, credo stia continuando la serie non tanto per le battaglie, quanto per usare un gioco la cui maggior parte della gente definisce per un tipo di utenza che non capisce nulla di quello che è.

Worms, l'apoteosi del divertimento.

Per il periodo delle superiori, ci vediamo dopo il lavoro... :D

General Lee
11-08-2010, 13:36
The Secret of Monkey Island, Dune 2 su Amiga.

Baldur's Gate,Ultimaonline,Day of Defeat & BF2 su PC.

rattopazzo
11-08-2010, 13:42
Il primo è stato International Karate per C64
in pratica appena l'ho visto girare per la prima volta mi sono comprato il C64
e forse senza questo passo non sarei mai diventato un videogiocatore accanito :D

Poi ci metto Dune 2 che mi ha fatto appassionare al genere degli RTS
ultima VI che mi ha fatto appassionare agli RPG
e Jagged Alliance 2 che è l'unico che continuo a giocare da oltre 10 anni!
ma quello che ha fatto la frittata è stato probabilmente Ultima Online, dannato
non l'avessi mai giocato...anche perchè all'inizio avevo ancora il modem 56k e non potete immaginare le bollette telefoniche che arrivavano :muro:
ma anche perchè grazie, o meglio, per colpa di lui ho scoperto il genere dei MMO ...

Jon Irenicus
11-08-2010, 13:47
Vediamo... Zelda 1 e 2, all'epoca del nes son quelli che mi son piaciuti di più.
Galaxy 5000. Un giochetto sempre del nes di corse aerospaziali. Odio il genere guida eppure quello l'ho finito alla morte...
SuperMario ovvio che riamne in mente ma non era il mio preferito (però il 3 era davvero bello).
The Guardian Legend, sempre nes: se non altro perchè lo presi usato risparmiando parecchio. Cmq gran gioco.

Con l'apple II non ho sti grandissimi ricordi, però avventura nel castello (che ho ripreso qualche giorno fa) è un mito!

Arrivando al pc sicuramente:
Doom, Doom2, Quake2, Unreal, Red Alert, i primi giochi che ho messo su.
Baldur's Gate 1 e 2 (ma chi lo direbbe? :asd:)
Torment (finito solo 1 volta, ma è uno di quelli che non ti scordi mai)
Icewind Dale (finito anche questo varie volte)
Severance: Blade Of Darkness (aspettatto per tantissimo tempo, aspettative altissime, hype pienamente ripagato)
Thief 1 e 2 (i migliori stealth, altro che Splinter Cell che cmq non è male)
Fallout 1 (giocato tardi, ma mi ha colpito alla grande), bello anche il 2.
Far Cry (finito 4 volte, a livello realistico è forse la mia più grande impresa videoludica!:p Son riuscito pure a giocarci online per 2 mesetti)
Counter Strike (compagno di varie lan, soprattutto per merito di un mio amico che ne è fanatico).
Homeworld (1,cataclusm, 2): tanti bei ricordi
Ground Control (bello!)
Kotor 2 (giocato solo 1 volta ma mi riprometto di rigiocarci. Memorabile imho).
Stalker (tutto, i 3 giochi, il libro, il film), perchè è un mito.
Gothic 1 e 2 (anche questi rimangono impressi).
Mount & Blade (una droga).
Hattrick (fatto solo 6 mesi ma intensi: l'ho lasciato il giorno stesso in cui ero stato promosso:D).
Avp (il primo, il 2 no): giocato tardi anche questo, veramente l'unico goco imho che riesce ad essere pauroso essendo frenetico. Non mi ricordo se l'ho giocato prima o dopo di Far Cry, cmq non mi risultava obsoleto nememno come gameplay.
Stesso discorso per Quake 1, giocato che era già vecchio eppure m'è piaciuto molto.

II ARROWS
11-08-2010, 19:10
[...]
Per il periodo delle superiori, ci vediamo dopo il lavoro... :DDunque, alle superiori presi oltre a Empire Earth, già nominato e deluso dalla espansione dello spazio (oltre al fatto che il mio PC dell'epoca dopo un po' di tempo cominciava a rallentare quando ormai costruivo l'esercito più grande mai visto sulla Terra).
Per battezzare il Game Boy Advance che sostituiva il Game Boy lanciato dal secondo piano da mia madre, (è ancora qua, aperto in due e funzionante se si vedesse qualcosa dello schermo) Metroid Fusion. L'amore della mia vita [<===].

GameCube per Metroid Prime e Super Smash Bros. Melee, e PC per Halo, Alien VS Predator 2 a palla online, vari giochi di guida e come non nominare Need for Speed Underground che era pure cross-platform con i giocatori su PlayStation 2? :D

Poi c'è stato un periodo che ero letteralmente in estasi per Devil May Cry 3, quando hanno annunciato la conversione per PC... :D
Il gioco che ho atteso con maggiore trepidazione.

Nel periodo recente, Devil May Cry 4 su PC, Metroid Prime 3, Disaster: Day of Crisis (il gioco più ignorato di sempre e allo stesso tempo il migliore dell'ultimo periodo), Rez HD per la sua genialità (200/200 G), e Super Smash Bros. Brawl, rovinato dall'online penoso di Nintendo.

Dead Rising è stato l'ultimo gioco ad avermi impegnato a lungo, con costanza e divertimento (1000/1000 G). Finito la modalità sopravvivenza perché caduto da troppo in alto poco dopo aver sbloccato l'obbiettivo di sopravvivere per 7 giorni.

Un altro gioco atteso a lungo, ma non per il gioco in se, è stato Assassin's Creed II che ho acquistato in Black & White Edition nonostante la delusione del motore grafico depotenziato.

Devo confessare di aver giocato a Monkey Island solo recentemente, 3 anni fa per il primo in versione originale, l'hanno scorso il remake (200/200 G) e quest'anno per il secondo (200/200 G)... penso di recupare tutta la serie negli anni avvenire visto che sembrano voler fare tutti i remake. Il primo è davvero molto meglio in originale, ma il remake del 2, a parte la canzone delle ossa, è davvero una esaltazione con il doppiaggio di Guybrush Peepwood recitare la parte del giovane Skywalker.

Claus89
11-08-2010, 19:16
bella carriera arrows:D io devo postare ancora la mia:fagiano: