PDA

View Full Version : problema sospensione win7

fra_hu
11-08-2010, 11:56
da qualche giorno ho questo problema:
quando metto win7 in sospensione e come se si disconnettesse e basta.
La spia che mi sembra sia dell'hard disk continua a lampeggiare anche se diminuisce pian piano, ma di fatto win7 non va mai in sospensione (la lucetta arancione non si accende mai). Se muovo il mouse mi ritrovo alla scelta dell'utente.

non so se è una coincidenza ma qualche giorno fa ho provato l'ibernazione, non è che mi ha sballato qualcosa? i tempi coincidono...

Contemax59
11-08-2010, 16:53
quando metto win7 in sospensione e come se si disconnettesse e basta.La spia che mi sembra sia dell'hard disk continua a lampeggiare anche se diminuisce pian piano, ma di fatto win7 non va mai in sospensione (la lucetta arancione non si accende mai). Se muovo il mouse mi ritrovo alla scelta dell'utente.

Se ho capito bene, il problema si risolve in un secondo.

Vai in gestione dispositivi (tasto destro su computer), apri le proprietà del mouse vai in scheda "energia" e togli la spunta a "Consenti al computer di spegnere il dispositivo" e a "consenti al dispositivo di riattivare il computer".

Dovresti risolvere.

Ciauz

Eress
11-08-2010, 16:57
Io la sospensione non la uso, a parte una volta, ma uso sempre l'ibernazione, comunque se ricordo bene è normale che in sospensione la spia non si spenga e con il mouse si riattiva il sistema, non so forse tu vieni da XP e li la sospensione non so come funziona, ma sarà diversa da Vista/Seven

fra_hu
11-08-2010, 17:33
Io la sospensione non la uso, a parte una volta, ma uso sempre l'ibernazione, comunque se ricordo bene è normale che in sospensione la spia non si spenga e con il mouse si riattiva il sistema, non so forse tu vieni da XP e li la sospensione non so come funziona, ma sarà diversa da Vista/Seven

è da gennaio che ho seven è non si è mai comportato in questo modo, la spia dell HHD si è sempre spenta, e l'altra diventa arancione lampeggiante, questo quando va in sospensione. Io la uso molto perchè mi capita spessissimo di assentarmi per magari un'oretta o anche meno e poi rimettermi al pc...

Se ho capito bene, il problema si risolve in un secondo.

Vai in gestione dispositivi (tasto destro su computer), apri le proprietà del mouse vai in scheda "energia" e togli la spunta a "Consenti al computer di spegnere il dispositivo" e a "consenti al dispositivo di riattivare il computer".

Dovresti risolvere.

Ciauz

tra poco provo e vi faccio sapere, speriamo :)

mto89
11-08-2010, 18:01
da qualche giorno ho questo problema:
quando metto win7 in sospensione e come se si disconnettesse e basta.
La spia che mi sembra sia dell'hard disk continua a lampeggiare anche se diminuisce pian piano, ma di fatto win7 non va mai in sospensione (la lucetta arancione non si accende mai). Se muovo il mouse mi ritrovo alla scelta dell'utente.

non so se è una coincidenza ma qualche giorno fa ho provato l'ibernazione, non è che mi ha sballato qualcosa? i tempi coincidono...

Io fin da Vista uso 3-4 volte al giorno l'ibernazione, la sospensione e la notte l'arresto e tra le varie combinazioni mai avuto problemi.
Tanto per provare potresti (se la soluzione proposta non va) tentare un ripristino di sistema a qualche giorno fa.

fra_hu
11-08-2010, 18:08
ok non ha funzionato la soluzione proposta...

Tanto per provare potresti (se la soluzione proposta non va) tentare un ripristino di sistema a qualche giorno fa.

stavo per proporvi proprio questo !!!
secondo me c'è qualche stupidata introvabile che blocca la sospensione... vado per un ripristino e vediamo

Eress
11-08-2010, 18:57
e l'altra diventa arancione lampeggiante
L'altra quale

fra_hu
11-08-2010, 19:10
L'altra quale

si scusa quella dell'accensione

comunque ho ripristinato ed è tornato a posto, ora la sospensione funziona.
avevo installato dall'ultimo punto di ripristino ovi suite nokia ed emodio (un programma della samsung di un lettore mp3)... deve esser stato uno di questi due. Avevo lanciato anche un'ibernazione ma a sto punto non pens che centri.

grazie a tutti per l'aiuto :)

Eress
11-08-2010, 20:53
L'ibernazione non credo proprio che c'entri, ma molto più probabile c'entri quella porcheria della suite Nokia, sono peggio dei virus! :D

mto89
11-08-2010, 21:34
L'ibernazione non credo proprio che c'entri, ma molto più probabile c'entri quella porcheria della suite Nokia, sono peggio dei virus! :D

perchè? :confused:
io ho il software sul fisso e due portatili in casa e mai dato nessun problema e/o rilevazione da parte di scanner, ovviamente disabilitando avvii automatici, servizi relativi, autoaggiornamenti, connessioni ad internet ecc :D

fra_hu
11-08-2010, 22:21
L'ibernazione non credo proprio che c'entri, ma molto più probabile c'entri quella porcheria della suite Nokia, sono peggio dei virus!

si mi sa anche a me :D

perchè?
io ho il software sul fisso e due portatili in casa e mai dato nessun problema e/o rilevazione da parte di scanner, ovviamente disabilitando avvii automatici, servizi relativi, autoaggiornamenti, connessioni ad internet ecc

già probabilmente non avrò disabilitato tutto :)

depa
30-03-2011, 19:11
Riapro questa discussione perchè mi succede una cosa strana:

dopo aver aggiornato windows 7 ultimate con sp1, non so perchè non mi va la sospensione del pc nel senso che una volta la richiamo, il pc si spegne completamente (non rimane il led lampeggiante) e devo riaccendere per forza con il tasto principale.
cosa potrebbe essere?

sul registro di windows mi parla di questo (http://support.microsoft.com/kb/2028504/it).

ma non riesco a risolvere :(

Eress
30-03-2011, 19:30
Sembrerebbe un problema di bios, controlla nelle impostazioni, magari potrebbe servire anche un aggiornamento del driver del chipset

depa
30-03-2011, 20:04
Strano la scheda madre è una AsRock P55 Extreme 4, l'ho comprata 3 mesi fa.
Dove si controllano le impostazioni del bios? Scusa ma con windows 7 sono ancora alle prime armi

Eress
30-03-2011, 20:30
Per entrare nel bios all'avvio del pc premi F2 o canc o altri a secondo della scheda e della marca pc, nel bios poi devi controllare nelle opzioni avanzate

depa
31-03-2011, 15:19
Nulla, tutto è aggiornato, il problema rimane. :cry: :cry: