View Full Version : chi si ricorda il nome di quel gioco...
questo era un topic da PIAZZETTA ma ahime' gli amministratori l'hanno chiuso, quindi scrivo qui.
chi si ricorda il nome di quel gioco da sala giochi che aveva 2 pistole colorate, una blu e una rosa, e il gioco consisteva in una serie di minigiochi di abilita' tipo: sparare alla piuma che cade, scoppiare 3 palloncini con 1 colpo ecc ecc
tnx in anticipo!
(la mia speranza e' che ne facciano uno uguale per play3 + move)
Gemini77
11-08-2010, 11:35
mi viene in mente Point Blank, della Namco, che hanno fatto su Coin-op, PS1 e forse anche DS
Credo proprio che sia Point Blank.
esatto! proprio quello!!!!
ci sono rumors a riguardo per una riedizione col nuovo controller della play???
In sala giochi da 15enne c'ho tirato o milioni dentro quel cabinet.... :stordita:
tecnologico
11-08-2010, 11:44
cioè vorresti fare gli sparacchini col gelato della ps3? :asd:
no?? quel gioco li e' piu' divertente della gnocca :D
e poi sono rimasto strinato/deluso di duck hunt che non va sulla mia tv piatta, e pensare che avevo riesumato l'8bit solo per giocare a quello :D
i need sparaccini :muro:
tecnologico
11-08-2010, 11:51
http://giochi.atuttonet.it/wp-content/uploads/arc-ps3.jpg
non mi sembra la periferica più adatta
Gemini77
11-08-2010, 11:51
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/move-shooter-attach-top.jpg
tanto male non e', alla fine non deve per forza somigliare ad un Desert Eagle :sofico: ... basta che sia comoda, leggera e precisa ;)
http://images.psxextreme.com/screenshots/point_blank_3/point_blank_3_07_med.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/move-shooter-attach-top.jpg
GODO
Gemini77
11-08-2010, 11:56
se ti piacciono questi giochi, la Wii ne e' piena, personalmente mi sono divertito un sacco con House of The Dead: Overkill (con tanto di controller Magnum) ... ma oltre ai soliti zombi credo ce ne siano tanti altri, di periferiche poi, quante ne vuoi, anche a forma di fucile da cecchino.
la filosofia e' sempre la stessa, le "pistole" sono degli involucri di plastica dove inserire il tuo wiimote ;) (come quell'immagine della Move)
Prima che vi facciate chissà che idee, vi dico subito che non è previsto nulla per PS3.
L'ultimo gioco della serie è uscito su PS2, solo in Giappone, nel lontano 2002. Nel 2006 è uscito una sorta di porting del primo gioco su DS, ma mi sembra che abbia avuto poco successo, perciò non tratterrei il respiro su una eventuale ricomparsa della serie.
Prima che vi facciate chissà che idee, vi dico subito che non è previsto nulla per PS3.
L'ultimo gioco della serie è uscito su PS2, solo in Giappone, nel lontano 2002. Nel 2006 è uscito una sorta di porting del primo gioco su DS, ma mi sembra che abbia avuto poco successo, perciò non tratterrei il respiro su una eventuale ricomparsa della serie.
e la pistolina allora che la fanno a fare? sono dell'idea che avendo il controller, questi giochi come nella wii spopoleranno.
(anche perche' sono di molto carini e divertenti e poco impegnativi)
ho preordinato il move proprio per questo genere di giochi (che tra l'altro penso rientri nella categoria sport).
tecnologico
11-08-2010, 12:04
GODO
binbominkia approved, un segnale grosso 5 cm:asd: alla faccia della mira:asd:
Gemini77
11-08-2010, 12:10
binbominkia approved, un segnale grosso 5 cm:asd: alla faccia della mira:asd:
:asd: perche' secondo te il colpo e' grosso quanto il sensore del move? :asd:
no dai, la grandezza dello sparo sara' corretta :D la lampadina e' grossa perche la webcam della play fa cagare :O
e la pistolina allora che la fanno a fare? sono dell'idea che avendo il controller, questi giochi come nella wii spopoleranno.
(anche perche' sono di molto carini e divertenti e poco impegnativi)
ho preordinato il move proprio per questo genere di giochi (che tra l'altro penso rientri nella categoria sport).
La pistolina è solo un aggeggio di platica su cui mettere il Move. Non è certo quello lo scopo principale della Sony. Non c'è garanzia che poi escano effettivamente molti giochi che usano il controller come una lightgun.
Nota che anche sul Wii il genere sembra avere rallentato, a causa delle vendite basse dei giochi più recenti (in particolare DSC).
krizalid
11-08-2010, 12:13
Ma prenditi la Gcon 3 :asd:
Gemini77
11-08-2010, 12:17
pero' c'e' solo Time Crisis 4 :sofico:
Necroticism
11-08-2010, 13:10
Appunto, se proprio dovessero fare un port di Point Blank (anch'io lo adoravo!) dovrebbero sfruttare la GunCon, sarebbe sicuramente meglio del Move.
krizalid
11-08-2010, 13:11
io a Point Blank per Ps1 ci giocavo col Pad :asd:
io a Point Blank per Ps1 ci giocavo col Pad :asd:
uno stupro...
ps: esce con il move anche il nuovo Time Crisis: Razing Storm :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Time_Crisis:_Razing_Storm
i need Point Blank!!!!
Appunto, se proprio dovessero fare un port di Point Blank (anch'io lo adoravo!) dovrebbero sfruttare la GunCon, sarebbe sicuramente meglio del Move.
Ma la GunCon 3 non usa anch'essa i sensori sulla TV?
Non mi sembra ci sia una gran differenza.
e comunque sia, point blank e' un gioco talmente grossolano in quanto a grafica e giocabilita' che potrebbe essere tranquillamente scaricabile dallo shop online...
sarebbe una grand cosa :mc:
e comunque sia, point blank e' un gioco talmente grossolano in quanto a grafica e giocabilita' che potrebbe essere tranquillamente scaricabile dallo shop online...
sarebbe una grand cosa :mc:
Se lo mettessero negli archivi PS1?
Ma allora non supporterebbe il Move.
Se lo mettessero negli archivi PS1?
Ma allora non supporterebbe il Move.
l'implementazione del sistema di puntamento non e' un lavoro cosi' impegnativo... lo potrebbero fare tranquillamente :doh:
krizalid
12-08-2010, 09:04
Perchè perdere tempo con Point Blank quando non fanno uno schifosissimo port di HOTD 4!!!
Lo aspetto da Secoli!
ecco il primo gioco per pistola!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7FaKEBTidGk
direi che cisiamo abbastanza, si vede chiaramente che il tipo sta giocando con il controller ad altezza pancia, con il gadget della pistolina per il move si raggiunge la perfezione. penso cipossa essere la possibilita' di togliere l'aiuto della tacca di mira, a quel punto sarebbe perfetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.